Dubbio pagamento su ebay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10491
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

    Dubbio pagamento su ebay

    come da titolo, avevo intenzione di prendere un oggetto da un venditore estero che accetta solamente paypal come pagamento (che non posseggo)..
    sull'inserzione nello spazio dedicato ai metodi di pagamento compare l'immagine:

    posso quindi usare anche una ricarica postepay?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    come da titolo, avevo intenzione di prendere un oggetto da un venditore estero che accetta solamente paypal come pagamento (che non posseggo)..
    sull'inserzione nello spazio dedicato ai metodi di pagamento compare l'immagine:

    posso quindi usare anche una ricarica postepay?
    no, quella è una lista delle carte che puoi abbinare a paypal
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      come da titolo, avevo intenzione di prendere un oggetto da un venditore estero che accetta solamente paypal come pagamento (che non posseggo)..
      sull'inserzione nello spazio dedicato ai metodi di pagamento compare l'immagine:

      posso quindi usare anche una ricarica postepay?
      Ti ha già risposto swarzetto, comunque anche nel caso dubito che all'estero abbiano una carta ricaricabile delle poste italiane xD
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta

      • rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

        #4
        ti fai un conto paypal e ci abbini la postepay. e paghi con quella tramite paypal.
        le carte che vedi sono quelle disponibili in italia da abbinare a paypal, all'estero ne hanno di altre. il conto paypal e gratuito, vai sul sicuro

        Commenta

        • AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ovvio che non si può pagare con ricarica al venditore.. che tra l'altro è pure vietato dal regolamento ebay.. però è anche vero che di norma, il pagamento tramite paypal lo si può fare anche senza account/conto paypal e solo con la normale carta di credito.. ovvero non si fa un normale pagamento con carta diretto al venditore, ma si seleziona paypal, poi appare una schermata di scelta, dove o si fa il login con il proprio account paypal, oppure si seleziona una voce del tipo "pagamento senza conto" (non ricordo la voce esatta) e quindi nella schermata successiva si inseriscono i dati della carta di credito (che sia normale, revolging o ricaricabile ecc) e si fa comunque il pagamento, con paypal che quindi fa solo da tramite tra noi e il venditore.

          ora l'ho spiegato un pò alla veloce, comunque la procedura è spiegata nel dettaglio nelle guide di paypal (e penso pure in quelle di ebay)

          Detto questo, è indubbio che avere un conto paypal è sempre molto comodo e più veloce, in quanto poi per i pagamenti basta inserire user e psw e basta, senza dover mettere i dati della carta ogni volta.

          ---------- Post added at 18:42:32 ---------- Previous post was at 18:39:33 ----------

          Ecco la spiegazione di ebay che è più semplice della mia

          Beautifool

          Commenta

          • rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

            #6
            avere un conto paypal conviene sopratutto se il venditore cerca di fregarti, in quanto il conto bisogna "verificarlo" con un addebito di 1,5 euro che poi vengono restituiti nelle 24 ore. in tal modo le procedure sono molto piu semplici e meno lunghe, in quanto sanno chi ha pagato, con quale conto ecc, mentre se paghi senza conto, posso avertela rubata la carta ed aver pagato io al posto tuo...

            Commenta

            • cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10491
              • 760
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

              #7
              capito grazie raga
              un conto paypal in realtà lo ho già..solo che è vuoto! vedrò di riempirlo un po'
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta

              • AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                capito grazie raga
                un conto paypal in realtà lo ho già..solo che è vuoto! vedrò di riempirlo un po'
                non è che serve riempirlo.. una volta che hai una carta abbinata al conto, poi quando paghi va tutto in automatico... prima provano a prendere i fondi dal conto virtuale, se poi non ci sono i fondi necessari, li prendono dalla carta abbinata e fine. Quindi per dire, se al conto paypal hai abbinato una carta ricaricabile, basta che ricarichi quella e hai i soldi lì... il conto può stare anche sempre a zero.
                Beautifool

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21218
                  • 1,797
                  • 3,106
                  • Big City
                  • Send PM

                  #9
                  Fatti paypal....
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

                    #10
                    come ha detto angelripper non ce bisogno di caricare il conto paypal. anzi secondo me e inutile... i soldi che metti su paypal li puoi usare solo su internet e poi rimangono li. li puoi trasferire su c/c o su carta di credito ma devi aspettare giorni e pagare un costo di trasferimento.
                    abbina la postepay, paga con paypal usando la carta specificata e sei a posto

                    Commenta

                    • AngelRipper
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 774
                      • 66
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      infatti, generalmente il mio conto paypal è sempre sullo 0 spaccato certo se per caso vendo qualcosa su ebay e simili, dove ricevo il pagamento su paypal, li lascio lì e al primo acquisto sul web pago con i soldi del conto (compro spessissimo su internet quindi non è un problema, a meno che non siano cifre "importanti" che mi servono fuori dal web, allora li giro sul conto bancario) e ok, ma altrimenti faccio prendere tutto dalla carta.
                      Beautifool

                      Commenta

                      • cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10491
                        • 760
                        • 363
                        • In da hood (East Coast)
                        • Send PM

                        #12
                        il problema raga è che non ho nessuna carta da affidarci, dovrò farmene una allora
                        fino ad oggi ho sempre pagato con bonifici/vagli o con ricarica postepay fatta dal tabacchino
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta

                        • rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

                          #13
                          penso che tutti abbiamo capito che avevi una postepay a questo punto. in tal caso fattene una e sempe utile

                          Commenta

                          • AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            in effetti pure io pensavo che avessi almeno una postepay.. a questo punto, una per l'altra, fattene una ricaricabile che sia nel circuito visa o mastercard e vai sul sicuro.
                            Ad esempio io l'ho fatta con la mia banca perchè mi viene facilissimo gestirla.. una classica visa electron.. quando è scarica e devo acquistare, entro nel sito di home banking, e in 3 clic trasferisco la cifra che voglio dal conto alla carta, a tutte le ore di tutti i giorni.
                            Oppure c'è la carta paypal.. la richiedi sul sito, ti danno un modulo da compilare, firmare e mandare per fax e poi ti arriva la carta a casa (che se non ricordo male si attiva quando fai la prima ricarica che deve essere di almeno 15 euro) e per ricaricarla basta andare dal tabacchino.
                            Altrimenti vai con la classica postepay e fine del discorso.. tanto una volta che le usi con paypal, una vale l'altra..

                            p.s. ricordati comunque che come dicevo prima, un venditore ebay che richiede il pagamento tramite ricarica postepay, va contro il regolamento dello stesso ebay, in quanto la ricarica a terzi non è un tipo di pagamento riconosciuto dalla piattaforma.. e inoltre in caso di problemi con la transazione, non sei nemmeno tutelato per rimborsi e cose simili, tutte cose che invece hai con il pagamento tramite paypal, quindi...
                            Beautifool

                            Commenta

                            • Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

                              #15
                              quell'immagine vuol dire che si apre un modulo di pagamento con carta di credito (visa, mastercard ecc che devi avere)...... ma cmq appoggiandosi su paypal anche se non hai una carta di credito puoi inviare tramite email del venditore dal tuo conto paypal i soldi pattuiti.... se nn hai un conto paypal o una carta di credito=nada

                              Commenta

                              Working...
                              X