Vota la TROTA GIGANTE di RAS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    nei laghetti dici?
    i prezzi variano molto da nord a sud
    qui da me, zona carissima nel merito, si arriva anche a 26 euro per un turno ( generalmente il finesettimana fanno 2 turni, durante la settimana turno unico)
    mediamente il prezzo di una pescata sarà dai 22/24 euro, e i laghi veramente veramente belli son pochi .....
    Io a roma spendo 12 € per un turno di 4 ore con 2 canne, 20 € per tutto il giorno (12 ore)

Cmq le temp. si sono abbassate parecchio, mangiano a fondo.

Chi è che pesca di Roma ?

Organizziamo ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• NikolajBellic
      Banned
      • Jun 2009
      • 776
      • 473
      • 345
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      Io a roma spendo 12 € per un turno di 4 ore con 2 canne, 20 € per tutto il giorno (12 ore)

Organizziamo ?
      si lei è di Roma

cmq a me piacerebbe ma sto a milano...

Commenta

• Pesca
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 2561
        • 771
        • 626
        • Send PM

ma che scemo

Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.

Commenta

• NikolajBellic
          Banned
          • Jun 2009
          • 776
          • 473
          • 345
          • Send PM

Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
          ma che scemo
          ahah

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

effettivamente me sò intrecciato un pò co le parole...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12463
              • 405
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Organizziamo ?
              qui da me, acqua ancora non freddissima, trote ancora abbastanza in superficie ma... ( perchè c'è un ma), cominciano ad avere le uova, quindi dovrebbero abbassarsi e muoversi poco.
              ( speriamo che sta settimana le stabilizzi)
              risultato: lunatiche ai massimi per via di sto clima assurdo

minchia 12 euro...qui forse il primo anno dell'euro facevano quel prezzo ( maledetti! )

Commenta

• RAS
                Si vis pacem para bellum
                • Jul 2002
                • 11289
                • 354
                • 534
                • Roma
                • Send PM

Qui a Roma adesso la temperatura si sta abbassando, ne caldo ne freddo, trote apatiche e indecise.
                Le catturo lo stesso a striscio. Montatura da "ricerca" 0,16 in bobina , piombino slim da 4gr (o vetrino da 5gr) gommino ammortizzatore, girella tripla e poi terminale fluoro carbon dello 0,14 lungo 150 cm , amo n.6 (uso il Gamakatsu A1 Hard, specifico da trota, extra slim), recupero lento a tremarella o con il "sistemino" a pause, sul fondo.

Il mio innesco preferito è un misto spaghetto\camola
                Last edited by RAS; 15-11-2011, 21:33:56.

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12463
                  • 405
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

Qui a Roma adesso la temperatura si sta abbassando, ne caldo ne freddo, trote apatiche e indecise.
                  Le catturo lo stesso a striscio. Montatura da "ricerca" 0,16 in bobina , piombino slim da 4gr (o vetrino da 5gr) gommino ammortizzatore, girella tripla e poi terminale fluoro carbon dello 0,14 lungo 150 cm , amo n.6 (uso il Gamakatsu A1 Hard, specifico da trota, extra slim), recupero lento a tremarella o con il "sistemino" a pause, sul fondo.

Il mio innesco preferito è un misto spaghetto\camola
                  si anche qui fra ieri e oggi la notte arriva praticamente a zero
                  forse l'inverno è arrivato, anche se ci vorrebbe ancora tanta acqua ( magari non tutta in una volta tipo genova eh)

comunque un piombino da 4 o un vetrino da 5, è già una ricerca orientata "verso il fondo" mi pare
                  certo, se il lago è grande e la strisciata ha modo di venir sù, è diverso
                  io ormai le camole, in laghetto, le porto quasi solo per "dovere", faccio tutto coi vari gommini e la pastina
                  le camole finte della berckely poi sono micidiali!
                  ( domenica addirittura ho rispolverato dei vecchi rotanti della mepps, ormai arrugginiti....ma sempre buoni)
                  tempo un paio di settimane, e finalmente potremo fare una pesca un po più "fine" ( vedi ovetto, amo piccolo, lenza leggera leggera a sfiorare il fondo...peccato per i pasturatori folli che impetesteranno le acque, come al solito)
                  per il freddo freddo, a trote piantate, vado di pastina chiara, camola in punta- o anche no -, praticamente fermo sul fondo)

Commenta

• RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

si anche qui fra ieri e oggi la notte arriva praticamente a zero
                    forse l'inverno è arrivato, anche se ci vorrebbe ancora tanta acqua ( magari non tutta in una volta tipo genova eh)

comunque un piombino da 4 o un vetrino da 5, è già una ricerca orientata "verso il fondo" mi pare
                    certo, se il lago è grande e la strisciata ha modo di venir sù, è diverso
                    io ormai le camole, in laghetto, le porto quasi solo per "dovere", faccio tutto coi vari gommini e la pastina
                    le camole finte della berckely poi sono micidiali!
                    ( domenica addirittura ho rispolverato dei vecchi rotanti della mepps, ormai arrugginiti....ma sempre buoni)
                    tempo un paio di settimane, e finalmente potremo fare una pesca un po più "fine" ( vedi ovetto, amo piccolo, lenza leggera leggera a sfiorare il fondo...peccato per i pasturatori folli che impetesteranno le acque, come al solito)
                    per il freddo freddo, a trote piantate, vado di pastina chiara, camola in punta- o anche no -, praticamente fermo sul fondo)
                    Freddo freddo e trote ferme anche io pasta bianca, xkè essendo galleggiante, si stacca sempre un pò dal fondo e si muove su e giù, lascio l'esca sul fondo e recupero un giro ogni 10 \ 20 sec. oppure recupero lentissimissimo e colpetti a canna alta, sempre facendo restare l'esca sul fondo.

Cmq io la pasta la uso poco, sempre misto: un pezzetto di spaghetto tubertini bianco giallo o verde fluo lungo circa 1,5 cm che resta dritto, metà sul gambo dell'amo metà sul filo, e poi camola svolazzante innescata per la coda (cucio due volte). Ottima rotazione, bicolore, funziona anche a fermo e cambio solo la camola, quindi cambio esca velocissimo.

---------- Post added at 22:19:56 ---------- Previous post was at 21:37:20 ----------

Domenica prossima rivado a Parco di Veio (Roma Nord) porto pure i bambini, Diana un paio di mesi fa ne ha pescate 11 su 39 !!!

http://www.youtube.com/watch?v=QIyYnqAL_Kc

---------- Post added at 22:20:40 ---------- Previous post was at 22:19:56 ----------

Link del laghetto https://www.facebook.com/pages/Lago-...08102335870783
                    Last edited by RAS; 15-11-2011, 23:24:32.

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

dio, trota, famiglia.

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12463
                        • 405
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

guarda, dio a parte, che non mi riguarda, da quando porto con me la signora a pescare, la domenica ho "svoltato" ......

Comunque Ras, molto bello il posto, fortunato ad avere posti così vicino casa ( oltre naturalmente alla famiglia che ti accompagna in maniera attiva), o comunque nei pressi; anche l'acqua mi sembra buona, segno che o c'è un buon ricambio, o mancano ( fortunatamente) i "pasturatori folli" ....
                        Personalmente, per non far diventare "un lavoro" il post-pescata, preferisco posti dove prendo meno ( quantità), ma magari di una pezzatura migliore, o pesci migliori ( alcuni posti, nei mesi più freddi, immettono anche salmerini e qualche fario o lacustre)
                        Sull'uso del fluorocarbon, io appartengo alla "fazione" che per la trota è meglio un buon nylon, più morbido ed elastico.
                        Il "sistemino"...ah il il grande Buccella.. ( ottimissimo anche il suo innesco "segreto" : coda di falcetto tagliata e pastina )

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

guarda, dio a parte, che non mi riguarda, da quando porto con me la signora a pescare, la domenica ho "svoltato" ......

Comunque Ras, molto bello il posto, fortunato ad avere posti così vicino casa ( oltre naturalmente alla famiglia che ti accompagna in maniera attiva), o comunque nei pressi; anche l'acqua mi sembra buona, segno che o c'è un buon ricambio, o mancano ( fortunatamente) i "pasturatori folli" ....
                          Personalmente, per non far diventare "un lavoro" il post-pescata, preferisco posti dove prendo meno ( quantità), ma magari di una pezzatura migliore, o pesci migliori ( alcuni posti, nei mesi più freddi, immettono anche salmerini e qualche fario o lacustre)
                          Sull'uso del fluorocarbon, io appartengo alla "fazione" che per la trota è meglio un buon nylon, più morbido ed elastico.
                          Il "sistemino"...ah il il grande Buccella.. ( ottimissimo anche il suo innesco "segreto" : coda di falcetto tagliata e pastina )
                          Sono costretti, altrimenti col ***** che verrebbero ! Alla bambina ho fatto il lavaggio del cervello scaricando tutta la serie "Sampei" e quindi ora è convinta di venire per sua spontanea volontà. La fidanzata invece è costretta e basta.

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12463
                            • 405
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

....... La fidanzata invece è costretta e basta.
                            no bè io ho usato un sistema più subdolo, in primavera, estate, associando il poter prendere il sole o pranzare in un qualche ristorante ( la gita insomma) ....
                            poi la cosa è proseguita e l'interesse si è fatto reale, e ora non ci sono scuse e le uscite sono "tecniche"

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

no bè io ho usato un sistema più subdolo, in primavera, estate, associando il poter prendere il sole o pranzare in un qualche ristorante ( la gita insomma) ....
                              poi la cosa è proseguita e l'interesse si è fatto reale, e ora non ci sono scuse e le uscite sono "tecniche"
                              E d'inverno come fai per farla uscire alle 5 di mattina con 2 gradi sotto zero?

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12463
                                • 405
                                • 6
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

E d'inverno come fai per farla uscire alle 5 di mattina con 2 gradi sotto zero?
                                no ma adesso ci viene volentieri anche lei, perchè comunque è capace ( ovviamente striscio con esche sintetiche, niente camole, bigatti o altri "animali"come li chiama)
                                chiaro, io potrei stare 8 ore di seguito senza bere, mangiare o lamentarmi per il freddo...lei..bè no....
                                ma devo ammettere che è andata oltre le mie aspettative, e abbiamo raggiunto un buon compromesso

Commenta

Working...
                                X