Crisi nera! Mollo tutto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

Crisi nera! Mollo tutto?

Che carattere di merda che ho!
    Fino a pochi mesi fà per me il bb era tutto, adesso stò cambiando mentalità.
    Sgarro un paio di volte a settimana mangiando fino a 20000 kcal da dolci e schifezze, passo i 2 giorni seguenti a schifarmi davanti allo specchio.
    Non ne ho + voglia di andare a letto presto alla sera per dormire almeno 7 - 8 ore!
    Ho fato 2 calcoli per quello che spendo tra cibo e integratori (250 euro al mese - in meno di 2 anni mi compro la moto da cross, faccio un viaggio in america e ogni settimana posso andare a sciare!)
    Visto che non riesco + ad essere costante con dieta e riposo, chi me lo fà fare di non potermi concedere una vita sicuramente + divertente.
    Se quest'invernop vado a sciare la DOMENICA, quel giorno mangio di merda, riposo niente, spendo soldi!
    Se abbandono il bb, mi posso permettere svaghi come correre in pista (moto) alpinismo, sci....
    Tanto ho visto che ottengo risultati apprezzabili solo quando seguo uno stile di vita da suora
    Appena me ne vado da casa 2 giorni per divertirmi con gli amici perdo i risultati (e i soldi) di 2 settimane.

La ricetta per combattere questa crisi è:
    un mese di ketogenica:
    sembrerà assurdo ma dovendo assolutamente stare a 0 carbo, sgarrare è molto + difficile.
    Se invece la dieta è meno rigida, mi sento libero di concedermi qualcosa di + e poi non mi ferma nessuno.

dal 18 luglio vado in vacanza per 10gg e stacco tutto.
    Mangio quello che mangiano loro e quando esco prendo quello che voglio.

Al ritorno dalle vacanze mi impegno a seguire nel migliore dei modi l'hunting pig out, dormeno sempre 8-9 ore a notte, seguendo un buon programma di integrazione e distruggere i bilanceri durante gli allenamenti!
    Se dopoi 3 mesi non sono contento di quel che ho ottenuto, continuerò ad allenarmi comunque, ma addio alle 9 ore di sonno, alla cara dieta, ai vari bcaa, gluta, eca, polase, pilosella betulla tarsassaco, pro al 90%......
    Via libera alle domeniche di svago, ai viaggi con gli amici, a tutto ciò a cui stò rinunciando!
    Ma sincewramente, spero proprio di non arrivare a questo....
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

Ti capisco benissimo. Quante volte vorrei gettare nel cesso gli integratori, le riviste, l'armadietto delle medicine,...
    Però quando mi guardo allo specchio non riesco + a vedermi piccolo, non sto bene con me stesso... ormai fa parte di me. Mi limito a prendermi il tempo che mi serve per recuperare l'energia mentale e poi ricomincio meglio di prima. Su di me funziona, sicuramente i farmaci danno un validisimo sostegno, da natural non sarebbe di sicuro la stessa cosa... Se fai il paragone tra il BB e il divertimento, è probabile IMO che sia arrivato il momento di concedersi una lunga pausa lontano dalla sala pesi.

stay UP! :cool:
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• @
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 4119
      • 10
      • 0
      • Send PM

Ti capisco benissimo. Quante volte vorrei gettare nel cesso gli integratori, le riviste, l'armadietto delle medicine,...
      Però quando mi guardo allo specchio non riesco + a vedermi piccolo, non sto bene con me stesso... ormai fa parte di me. Mi limito a prendermi il tempo che mi serve per recuperare l'energia mentale e poi ricomincio meglio di prima. Su di me funziona, sicuramente i farmaci danno un validisimo sostegno, da natural non sarebbe di sicuro la stessa cosa... Se fai il paragone tra il BB e il divertimento, è probabile IMO che sia arrivato il momento di concedersi una lunga pausa lontano dalla sala pesi.

stay UP! :cool:
      Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

DEVI VIVERE COL BBING NON PER IL BBINF.

le rinunce per questo soprt non devono farti smettere di vivere.

come in tutte le cose il troppo stroppia.

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Beh il mio consiglio e' questo:

prenditi un periodo di stop e decidi cosa vuoi da te stesso!e' inutile lamentarti sul forum,solo tu sai cosa fare e come trovare il coraggio di reagire....questo come altri pochi sport,e' uno sport per "veri duri"!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by MISTER X

Sono d'accordissimo anche con Mizard.
            Ciao.

Commenta

• Gigi83
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 2219
              • 0
              • 0
              • dovunque...ma non qui
              • Send PM

Originally posted by MIZARD
              Beh il mio consiglio e' questo:

prenditi un periodo di stop e decidi cosa vuoi da te stesso!e' inutile lamentarti sul forum,solo tu sai cosa fare e come trovare il coraggio di reagire....questo come altri pochi sport,e' uno sport per "veri duri"!
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by MISTER X

le rinunce per questo soprt non devono farti smettere di vivere.

come in tutte le cose il troppo stroppia.

Enrico e stop!

Commenta

• januarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 354
                  • 12
                  • 2
                  • Pomezia (RM)
                  • Send PM

Vero..........ma poi se a questo ci si aggiunge(nel mio caso) il fatto che a ottobre andrò all'uni dalle 14 alle 19(devo partire da casa alle 12 e ritorno alle 21..........quando mi alleno e se pure trovassi il tempo.............quando avrò una vita sociale ????Sono questi i fattori(mancanza di risultati ,incostanza nell'alenamento o nellla dieta, costo degli integratori)che mettono a dura prova l'amore per il b.b
                  Nel mio caso?E u mese e mezzo che non mi allleno(solo a casa flessioni e manubri mezz'ora al giorno),sono ingrassato(non mi voglio pesare )penso che appena finoito gli esami il 17..bici e corsa e mare e trombare...aerobic for ever(così,magari riesco a definirmi perchè quando non sono stresssato riesco a stare a dieta )
                  L'unico mio consiglio è di valutare quello che per te vale di +.Se in questo periodo non hai voglia di dedicarti completamente al bb....stacca tutto per un pò.....divertiti a fare cazzate con gli amici fino all'alba o tromba come un matto.........vivi la vita secondo il tuo stile e la tua libertà.... fai bb perchè sei libero....non diventare schiavo di te stesso.
                  Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Devi rilassarti e staccare la spina un attimo. Il BB richiede molta disciplina e anche se uno si allena bene e riposa bene lo stile di vita tende a mettere sempre un po' sotto pressione.

Io da quando non sono stato bene il3 Luglio non mi sto allenando e ho smesso la metabolica per un'alimentazione più normale e cerco di seguire la zona.

Per adesso il peso è lo stesso e non ho preso grasso.
                    Non è così vero che appena sgarri la forma cade spesso è più una percezione distorta di noi BBer. Certo un po' di tono s volume si perde ma dopo due settimane di allenamento, un po' di crea e glicerolo ritorni voluminosos come prima. Il bello è che allenandosi natural puoi star fermo 1 mese e non succede niente anzi migliori pure, sotto AAS invece perdi.

Rilassati e se senti di aver bisogno di una pausa preendila, perchè è meglio mezzo chilo in meno di muscoli ma sereno che non 2 chili in più ma frustrato

Ciao
                    Araba

Commenta

• Ippo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2749
                      • 4
                      • 0
                      • zigo zago (Padova)
                      • Send PM

tutte le attività che richiedono disciplina hanno come effetto di nauseare alla lunga...
                      Pensa che io ci ho messo 10 anni per prendere la cintura nera!!

Mollare e tornare più carichi di prima... unico suggerimento

Oppure vai avanti moderato, come faccio io. E' che io a 36 anni, già grasso di mio e con una struttura fisica poco convincente non riuscirei ad arrivare neanche a 1/10 della forma fisica della maggior parte dei ragazzi del forum. E allora cerco di non strafare per non nausearmi e contemporaneamente di avanzare un po' alla volta.
                      Ma questa è la mia storia...

ciao e coraggio

pensa se non ti tirasse più!

ippo
                      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• MUSCLEBOY
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 1578
                        • 2
                        • 0
                        • --<--<--@
                        • Send PM

..il BB non e' uno sport ma uno stile di vita. Quindi se molli tutto qualcosa nella tua vita cambiera'. Sta in te giudicare se in meglio o in peggio.
                        Comunqe le motivazione che hai addotto non sono convincenti...spendi troppo per gli integratori ?...bene allora smetti di comprarli e di buttare i tuoi soldi nel cesso...tanto non servono un ***** (o ti dopi e passi ai farmaci, e te lo sconsiglio, oppure non sara' certo un po' di creatina a darti il fisico che cerchi)...se vuoi risultati devi allenarti duramente e mangiare bene...ecco l'unico vero segreto...(e per mangiare bene non intendo che bisogna rinunciare ai piaceri della tavola...infondo non tutti devono gareggiare e rincorrere certi obiettivi...)...
                        anche il discorso sulla vita sociale non sta in piedi...e poi non e' affatto vero che un bber non puo' uscire ogni tanto e fare tardi...e' sempre possibile sgarrare un po' basta sapersi limitare...
                        questo il mio parere....
                        cmq sia la scelta e' solo tua...e' la tua vita e puoi impostarla come piu' ti piace...

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                        ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Scusami, ma il tempo per allenarti lo trovi.
                          Quando andavo all'università, avevo orari fino alle 16.00 poi andavo a dare una mano a mio padre al lavoro fino alle 20.00, poi per necessità mentale uscivo.
                          Mi allenavo alle 6.00, 6-30 del mattino, era l'unica soluzione.
                          Sempre e solo 2 allenamenti settimanali, ultra-abbreviati.

All'inizio è dura, dormi sul banco, mentre sei a lezione, non ti viene neppure fame.
                          Non prendi nemeno gli appunti.
                          Mangi cibo liquido con la pala, io mi rifocillavo con frullati e snikers.

2 anni li ho fatti cosi ed ho mantenuto ragazza, amici e divertimento, poi ho preso un'altra strada...e ho perso la ragazza, alcuni amici...ma non l'allenamento!

La vita fa diversi giochetti inaspettati, vedi sempre se puoi dare il 101% nella tua giornata, può essere che quello che verrà sarà il tuo periodo migliore....PROVA!

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• tongue 2
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 90
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sembrerà anche paradossale, ma la forma migliore io la tocco sempre a fine estate, dimagrisco senza rendermene conto non facendo alcuna dieta, mangiando di meno perchè a casa ci sto poco davvero, sommando all'allenamento una vita certamente più movimentata, ma di certo non più bb-lifestile, dato che mangio in modo disordinatissimo e tutte *******te, dormo di giorno e mi alleno a ***** perchè oltre ai pesi faccio nuoto in mare e corsa sulla spiaggia istintivamente per quantità ed orari. più disordinati di così si muore eppure la forma di fine estate continua a migliorare fino al termine di ottobre e poi vi è il trend in discesa. ciò evidenzia che per me, e parlo quidi di me stesso e basta, più mi alleno istintivamente e mangio quando ho fame solo, condendo il tutto con un lifestile che non ha nulla a che fare con il bb, più risultati ho, credo perchè faccio tutto senza stress da programmazione e senza delusioni da mancato perseguimento della stessa. questo ripeto va bene per me

tongue in the "rose"

Commenta

• afrikaner
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2001
                              • 602
                              • 0
                              • 0
                              • alabama
                              • Send PM

fai come armando,
                              a me capitavano in passato questo schifo di giornate
                              sveglia alle 5 colazione e breve allenamento alle 7 al lavoro fino alle 17-18 poi casa, bagno, spuntino, un salto dalla morosa, di corsa a studiare (non potevo permettermi di frequentare!) e poi 4 ore di sonno!
                              una vitaccia, risultati nonostante il doping pochissimi, ma ho resistito
                              onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

Working...
                              X