ma cosa ne fa un eroe dei nostri tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

sì non ho molto capito la parte leopardata, ma ok

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

la massa tende ad uniformarsi, per quello e' massa appunto. poche menti sono o outsiders (non nel senso deteriore del termine) o standing out

---------- Post added at 16:19:30 ---------- Previous post was at 16:15:23 ----------

e' odioso anche che l'ostentata farsa tristezza o gioia. per simoncelli tutti tristi per default, su facebook tutti co sti sorrisi a 64 denti nel profilo, stato d'animo sempre cool
      che pecoroni

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        sì non ho molto capito la parte leopardata, ma ok
        veloce come un ghepardo, suppongo.

Commenta

• Pesca
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 2561
          • 771
          • 626
          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          questo per esempio è un modo mooolto più autentico di "onorarlo"

Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            la massa tende ad uniformarsi, per quello e' massa appunto. poche menti sono o outsiders (non nel senso deteriore del termine) o standing out

---------- Post added at 16:19:30 ---------- Previous post was at 16:15:23 ----------

e' odioso anche che l'ostentata farsa tristezza o gioia. per simoncelli tutti tristi per default, su facebook tutti co sti sorrisi a 64 denti nel profilo, stato d'animo sempre cool
            che pecoroni
            concordo...

Tessera N° 6

Commenta

• bale
              IL MANOVALE
              • Dec 2008
              • 4632
              • 434
              • 279
              • voltati.
              • Send PM

riusciamo ad empatizzare più con la morte di un una sola persona di cui condividevamo passioni e idee, che con la morte di 1000 persone anonime morte in una catastrofe naturale... siamo individui e individualistici.
              Poi sono d'accordo che l'80% di quelli che piangono la sua morte su fb, siano solo delle capre che seguono il gregge... a me di simoncelli non importava niente quando era vivo, figuriamoci da morto (con tutto il rispetto parlando per questa persona, ovviamente!)
              Last edited by bale; 30-10-2011, 22:10:40.
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

Commenta

• l'osservatore
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 8044
                • 279
                • 136
                • Send PM

qui nn si tratta di ipocrisia o retorica qui si tratta che è morto un ragazzo bravo simpatico che portava l italia ad alto livello come valentino rossi ecc
                gli italiani sono davvero dispiaciuto stop tongue mi spiace ma hai aperto un tread inutile

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

lossy intervieni più spesso in caffetteria

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Premetto che non seguo questo genere di sport e quindi Simoncelli è stato un nome noto e nulla di più per me durante questi anni in cui ha gareggiato ad alti livelli. Che sia dispiaciuto come per un altro sconosciuto nel mondo mi sembra normale, il resto un pò meno.

Il fatto che sia stato tramutato in "eroe"(in senso ampio) mi ha personalmente dato delle bruttissime sensazioni. Io (un pò cinicamente, lo premetto) ci vedo un'accozzaglia di meccanismi poco chiari:
                    -La pseudo/celebrità che la morte di un altro può conferire. Si lo so è brutto da dirsi, ma vuoi mettere quando i tuoi amici non sanno che è successo e tu per primo arrivi e SBAM! Notiziona bomba ad effetto.
                    -Forse una sorta di auspicio che tramandando una certa cultura funebre (l'elogio delle virtù del defunto, la celebrazione, l'attenzione dedicata alla famiglia del caro scomparso...) anche noi potremmo "beneficiare" di un simile trattamento con le dovute proporzioni.
                    -Il dover fare qualcosa davanti alla morte. In molti hanno sostenuto che la morte sia un qualcosa di naturale, entro e NON (come siamo portati a credere da molti fattori) il campo della vita. Tutto questo però non serve...molti pensatori/filosofi/filantropi hanno espresso questo parere...ma non ci sono pippi davanti alla morte...il fiato sospeso è d'obbligo.
                    -Il dover scampare la routine. Insomma, 24 ore sono lunghe...impiegarle tutti in nobili e virtuose gesta può essere faticoso. Perché non utilizzare qualche argomento di "svago" a portata di mano?

Mi fermo qui perché non avendo mai contribuito su una discussione che non sia legata all'allenamento ho paura che potrebbe essere sgradita un'opinione del genere; e magari creare malintesi o situazioni spiacevoli che si rifletterebbero nelle altre sezioni, che (nonostante sia sempre interessante discutere di queste cose) seguo con molta più "dedizione".

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Premetto che non seguo questo genere di sport e quindi Simoncelli è stato un nome noto e nulla di più per me durante questi anni in cui ha gareggiato ad alti livelli. Che sia dispiaciuto come per un altro sconosciuto nel mondo mi sembra normale, il resto un pò meno.

Il fatto che sia stato tramutato in "eroe"(in senso ampio) mi ha personalmente dato delle bruttissime sensazioni. Io (un pò cinicamente, lo premetto) ci vedo un'accozzaglia di meccanismi poco chiari:
                      -La pseudo/celebrità che la morte di un altro può conferire. Si lo so è brutto da dirsi, ma vuoi mettere quando i tuoi amici non sanno che è successo e tu per primo arrivi e SBAM! Notiziona bomba ad effetto.
                      -Forse una sorta di auspicio che tramandando una certa cultura funebre (l'elogio delle virtù del defunto, la celebrazione, l'attenzione dedicata alla famiglia del caro scomparso...) anche noi potremmo "beneficiare" di un simile trattamento con le dovute proporzioni.
                      -Il dover fare qualcosa davanti alla morte. In molti hanno sostenuto che la morte sia un qualcosa di naturale, entro e NON (come siamo portati a credere da molti fattori) il campo della vita. Tutto questo però non serve...molti pensatori/filosofi/filantropi hanno espresso questo parere...ma non ci sono pippi davanti alla morte...il fiato sospeso è d'obbligo.
                      -Il dover scampare la routine. Insomma, 24 ore sono lunghe...impiegarle tutti in nobili e virtuose gesta può essere faticoso. Perché non utilizzare qualche argomento di "svago" a portata di mano?

Mi fermo qui perché non avendo mai contribuito su una discussione che non sia legata all'allenamento ho paura che potrebbe essere sgradita un'opinione del genere; e magari creare malintesi o situazioni spiacevoli che si rifletterebbero nelle altre sezioni, che (nonostante sia sempre interessante discutere di queste cose) seguo con molta più "dedizione".

bravo ragazzotto....il tuo topic lo approvo pienamente...

Tessera N° 6

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Ecco mi piacerebbe vedere le stesse reazioni di fronte alla morte del volontario dato per disperso.. morto mentre cercava di salvare altre vite.. mi piacerebbe che il nome venisse ricordato più di quello di simoncelli, mi piacerebbe che la gente seguisse il suo funerale in diretta tv
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                          qui nn si tratta di ipocrisia o retorica qui si tratta che è morto un ragazzo bravo simpatico che portava l italia ad alto livello come valentino rossi ecc
                          gli italiani sono davvero dispiaciuto stop tongue mi spiace ma hai aperto un tread inutile

hai ragione è vero, pero' come han detto molti, ci sono persone che prima dell'incidente manco sapevano chi fosse simoncelli, e d'un tratto sembrano essere diventati grandi fan, a me spiace da morire come ha detto Sergio per il padre che vede morire in diretta il figlio, per un 24 enne morto lasciando nel cassetto sogni e speranze, per la famiglia..ma altrettanto sentire di persone con occhi lucidi per 3 ore di pianto, persone che volevano mettersi a riposo dal lavoro per curiosità mass-mediatica, fa un certo chè

non è ipocrisia, perchè anche io mi ci metto in mezzo ..ma nessuno piange per il disastro in liguria toscana, nessuno si muove perchè ci sono persone che causa terremoti di anni fa son ancora senza casa ecc... è individualismo spinto, è la voglia di non essere out nella conversazione del momento ...sia mai che uno dica "hai visto povero sic?" e tu risponda "no... "... è un po' , perdonate il paragone poco fine... il gf ...non lo si guarda piu' per curiosità ma perchè si rischia di uscire dal gregge di capre...
                          Last edited by boss123; 31-10-2011, 12:10:53.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                            per un 24 enne morto lasciando nel cassetto sogni e speranze
                            Ma quali sogni e speranze, scusate..? Parliamo di un 24 enne che dalla vita ha avuto (potenzialmente) più di quello che abbiamo avuto tutti noi messi insieme.. insomma..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Ecco mi piacerebbe vedere le stesse reazioni di fronte alla morte del volontario dato per disperso.. morto mentre cercava di salvare altre vite.. mi piacerebbe che il nome venisse ricordato più di quello di simoncelli, mi piacerebbe che la gente seguisse il suo funerale in diretta tv
                              il funerale in diretta non so, però è stata aperta la sottoscrizione per la famiglia:

La Spezia. La storia di Sandro Usai, il volontario che ha perso la vita a Monterosso mentre tentava di salvare il paese dalla catastrofe, ha già toccato gli animi di tanti. Tra questi sicuramente la squadra Aib (AntIncendi Boschivi) di Condove e il gruppo Vab (Vigilanza antincendi boschivi) di Giaveno, entrambe in provincia di Torino, che hanno indetto una raccolta fondi per la popolazione alluvionata ed in particolar modo per la famiglia del coraggioso volontario. Con loro anche il circolo sardo "Quattro mori" di Oulx (Torino), visto che Usai era nativo di Arbus nella provincia del Medio Campidano in Sardegna.

Per le donazioni di materiali, abbigliamento e fondi a favore della famiglia di Sandro Usai questi sono i recapiti.

Aib Condove 3297504135
                              Vab Piemonte 3317029160
                              Circolo Sardo "Quattro Mori" Oulx 3383875895
                              http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Dal-Piemonte-una-raccolta-fondi-per-la-96432.aspx

abbastanza disorganizzati, per ora, ma insomma.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                il funerale in diretta non so, però è stata aperta la sottoscrizione per la famiglia:
                                Ci mancherebbe anche che cosi non fosse...

Però, lo dico con rammarico, la morte di questo VERO EROE passerà sempre, sotto il profilo mediatico, in secondo piano rispetto a quella di Simoncelli o di altri personaggi famosi come lui

Commenta

Working...
                                X