ma cosa ne fa un eroe dei nostri tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    qui dentro vi meravigliate se una persona si dispiace della morte di un'altra persona e sinceramente mi sembra una cosa fuori da ogni logica.
    Ma non è assolutamente cosi. Ci meravigliamo dell'eccessivo dispiacere che non viene prodotto di fronte alla morte di altre persone molto meno fortunate di Simoncelli.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Ma non è assolutamente cosi. Ci meravigliamo dell'eccessivo dispiacere che non viene prodotto di fronte alla morte di altre persone molto meno fortunate di Simoncelli.
      Guarda sono il primo a "condannare" il comportamento di tanta gente che condivide stati su FB alla ricerca dei mi piace o del commentino rip, ma credo che ognuno affronti una morte come meglio crede, c'è da dire che Simoncelli era più comune come personaggio e una risposta così grande dai media era inevitabile alla fine... Mettiamoci pure che era particolare come personaggio e le risposte vengono da sole.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Guarda sono il primo a "condannare" il comportamento di tanta gente che condivide stati su FB alla ricerca dei mi piace o del commentino rip, ma credo che ognuno affronti una morte come meglio crede, c'è da dire che Simoncelli era più comune come personaggio e una risposta così grande dai media era inevitabile alla fine... Mettiamoci pure che era particolare come personaggio e le risposte vengono da sole.
        Mi sembra che alla fine quindi stiam dicendo la stessa cosa, di cosa ti meravigli..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Mi sembra che alla fine quindi stiam dicendo la stessa cosa, di cosa ti meravigli..?
          Socio, non ce l'ho con te.
          Fondamentalmente vedo inutile, e alla pari dei commentini su fb, andare in giro per il forum a sbandierare il proprio non dispiacere per la morte di Simoncelli tutto qua.
          Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Socio, non ce l'ho con te.
            Fondamentalmente vedo inutile, e alla pari dei commentini su fb, andare in giro per il forum a sbandierare il proprio non dispiacere per la morte di Simoncelli tutto qua.
            Il discorso era generale, non è che siamo qui a dire "chissenefrega di simoncelli".. diciamo solo, ragazzi riequilibriamo le cose.. rimettiamo le cose al giusto posto..
            Muore Simoncelli facendo sport dopo che ha guadagnato milioni ha scopato le migliori fighe ha girato il mondo ha avuto fama e successo.. muore il minatore dopo aver fatto una vita di stenti lasciando moglie e figli in braghe di tela.. Ci accorgiamo che piangere per 3 ore davanti alla tv la morte del primo e sbattersene i coglioni del secondo mi sembra questo SI da persone insensibili..?

Commenta

• modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Send PM

Io trovo che sia un discorso che non può portare da nessuna parte nonostante condivida, a grandi linee (molto grandi), quello che dici tu.
              Non ci vedo niente di male a proporre un funerale di una persona conosciuta in diretta TV, ma allo stesso tempo ritengo giusto rendere omaggio al minatore o al volontario.
              Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

ma che si proponga in diretta il funerale ci può anche stare... sono le reazioni dei decerebrati che gli ruotano intorno che sono assurde e spesso false..

Commenta

• modgallagher
                  Il Prez emerito
                  • Oct 2010
                  • 1982
                  • 776
                  • 1,023
                  • Send PM

Ah bè su quello mi trovi d'accordo, ho assistito a scene di delirio su facebook veramente imbarazzanti. Purtroppo o per fortuna la morte di una persona porta a galla sempre una dose di ipocrisia molto elevata.
                  Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

ma che ne sai socio di quante fighe si è scopato. in ogni caso 24 anni sono troppo pochi per dire che ha avuto tutto dalla vita....fossero stati 36-40 beh era diverso.
                    cmq trovo altrettanto, se non di piu insensato, questo continuo parlare delle condizioni di salute di cassano....ce ne è tanta di gente che sta male no???

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

si piange anche di fronte ad un film di pura finzione eppure la gente muore di fame davvero, cioè, se fossimo davvero razionali, secondo me neanche vivremmo.

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        ma che ne sai socio di quante fighe si è scopato. in ogni caso 24 anni sono troppo pochi per dire che ha avuto tutto dalla vita....fossero stati 36-40 beh era diverso.
                        cmq trovo altrettanto, se non di piu insensato, questo continuo parlare delle condizioni di salute di cassano....ce ne è tanta di gente che sta male no???
                        o 34

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Era un esempio lapide.. certo che appena senti quella parola non pensi più ad altro...
                          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          si piange anche di fronte ad un film di pura finzione eppure la gente muore di fame davvero, cioè, se fossimo davvero razionali, secondo me neanche vivremmo.
                          Hai ragionissima, ma il pianto davanti ad un film resta limitato a quello che giustamente è, un'emozione che deve essere vissuta. Non sto dicendo che non dobbiamo vivere le nostre emozioni perchè c'è gente che non ha nemmeno il tempo e le forze e le possibilità di fare altrettanto.. Dico che però quando poi queste emozioni vengono esternate bisogna fare i conti con quello che ci circonda..
                          Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                          o 34
                          Ah ah ah

Commenta

• Viewer
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1306
                            • 209
                            • 218
                            • Send PM

Il desiderio di emozioni forti, e la necessità di credere in qualcosa/qualcuno, di adulare in maniera irrazionale sono insite nella natura umana c'è poco da fare.

E' da 2000 anni per esempio che speculano su questo tipo di emozioni.

Commenta

• Troy Bayliss
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 918
                              • 44
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              oggettivamente i piloti del motomondiale sono veramente l'ultimo (ma l'ultimo) esempio di persone che non vedono remunerato il rischio che assumono, visto che vengono pagati fior di milioni (quanto dovrebbe essere pagato un minatore allora?). e il fatto che un golfista possa essere pagato di più non c'entra un'acca. allora, siccome il CEO di una multinazionale viene pagato di più di simoncelli è ingiusto perché rischia meno la vita?

non mi sembra un discorso fuori dal mondo quello che sto facendo.

anche perché non è mica stato il dottore a prescrivere a simoncelli di fare il motociclista. l'ha fatto per passione (e soldi) con tutti i rischi che comportava. e l'ultima cosa che possono permettersi i piloti del moto gp è lamentarsi di essere pagati poco in relazione a quanto rischiano.

questo è oggettivo e incontestabile.

poi su sciatori, paracadutisti, pompieri e missionari possono essere pienamente d'accordo, ma è totalmente un'altro discorso.

con tutto che la società non ha certo bisogno del moto gp, quindi lo scandaloso è che un pompiere o un poliziotto prenda 1500 euro al mese, non certo che un motociclista prenda solo qualche milione di euro l'anno perché tiger woods che cammina su un prato ne prende 10 volte tanto.
                              Bè, ma su questo siamo totalmente d'accordo tutti credo. Io non ho MAI detto che dovrebbero essere pagati di più perchè rischiano. Ci mancherebbe altro.... anche perchè come dici tu molti di loro addirittura pagano per correre.
                              Il punto è che qualcuno ha detto che sono pagati anche perchè rischiano la vita e questo è completamente un altro discorso.
                              Io sono convinto al 99% (l'1% me lo tengo da parte) che non siano assolutamente pagati per il rischio di farsi male o di morire. Sono pagati per arrivare davanti e al limite per far vedere lo sponsor e la pubblicità. Come in tutti gli altri sport.... Il rischio è una componente fissa di questo sport e parecchi di questi atleti non prendono un euro, molti altri addirittura pagano di tasca propria. Poi ce ne sono alcuni che guadagnano centomila euro a gara. Io vorrei che fosse chiaro, quando uno guarda una gara di motogp, che chi arriva davanti non lo fa perchè rischia di più di quelli che arrivano diero. Arriva davanti perchè è più bravo, è più talentuoso. Insomma, come nel calcio, nel lancio del giavellotto e in tutti gli sport dove non si rischia praticamente nulla. Quello bravo che va sul podio e guadagna tanto non è li per questioni di rischio rispetto a quello che arriva ventesimo.
                              Quindi per me il povero SIC, Valentino, Stoner.... guadagnano anche troppo. Il punto è che il loro guadagno è dettato dai risultati e dalla "visibilità". Credetemi, chi "rischia" di più, non va più veloce.
                              è solo questione di talento.
                              Last edited by Troy Bayliss; 02-11-2011, 19:15:34.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                                Il punto è che qualcuno ha detto che sono pagati anche perchè rischiano la vita e questo è completamente un altro discorso.
                                Mi sembra che stai spaccando il capello su una cosa di cui alla fine non ce ne frega nulla
                                Puoi dire che sono pagati per lo spettacolo e per il giro di soldi che muovono ma il rischio è una componente del gioco.. quindi che ci sia una voce "tot soldi per il rischio" come gli impiegati di banca allo sportello hanno "l'indennità di rischio", chissenefrega?
                                Non ti seguo.. mi coprono di soldi per fare una cosa spettacolare e rischiosa.. stop. Non riesco a capire dove vuoi andare a parare.. abbiam capito il tuo discorso cioè più rischio non vuol dire più soldi, era chiaro fin da prima, grazie.. ma cosa cambia..?

Commenta

Working...
                                X