Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mania del sondino..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mania del sondino..

    Premessa: apro il topic qui invece che nelle sezioni di diete o altro, perchè non voglio parlare di cose tecniche, effetti e quant'altro di questo sistema per dimagrire, ma solo dell'approccio delle persone che vedo in giro per strada e con cui parlo. Intanto immagino che sappiate già cos'è la dieta del sondino, come funziona ecc.

    In pratica, da qualche settimana non faccio altro che vedere gente di diverse età che gira con il sondino, o che ne parla come fosse un qualcosa di miracoloso. Insomma, è scoppiata una vera e propria "mania", tant'è che ad alcune persone che conosco, è stato rimandato il tutto perchè data la forte richiesta si è manifestata una carenza di materiale e quindi si doveva aspettare il rifornimento.

    Fin qui tutto ok diciamo, ma quello che mi lascia perplesso è appunto l'approccio di tante persone. In diversi casi parlo di persone che conosco da tempo, quindi so che alcuni mangiano quantità di roba che io non manderei giù nemmeno a forza, altri non sono mai riusciti a fare una dieta.. e così via, però vedono "il sondino" come la cura definitiva, come il modo migliore per perdere peso (si parla di 10kg in 10 giorni) senza smettere di mangiare a schifo (tranne che per quei 10 giorni) ecc.
    E il problema sta proprio qui, nel senso che tanti pensano di fare questa dieta e poi riprendere a mangiare come prima, tanto per dirne una. Ad esempio dopo che io ho detto "sì ok, perderai anche 10kg, ma poi devi seguire una dieta per non riprendere peso, altrimenti è inutile", la risposta è stata "e vabbè, se poi ingrasso di nuovo, mi faccio rimettere il sondino".
    Altro esempio, una persona che al terzo giorno era già intenta a mangiarsi un piatto di agnello al forno e così potrei farne altri, tipo "appena finisco questi 10 giorni vado da un altro e me lo faccio rimettere così perdo 20kg in 20 giorni" ma penso di aver reso l'idea..


    Insomma, non voglio criticare questo sistema, ne chi ne fa uso con un minimo di cervello, ma il modo in cui certa gente ne fraintende l'utilizzo o in qualche modo ne "abusa".

    Detto questo, voi che ne pensate? capita anche a voi di riscontrare comportamenti simili, o sono io che vivo in mezzo a dei rincoglioniti?
    Beautifool

    #2
    putroppo la gente non informato e disperata ricorre a questi metodi senza sapere bene di cosa si tratta, invece di cimentarsi in una dieta ben fatta.
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

    Commenta


      #3
      il mondo è pieno di scansa fatiche tutti vogliono subito dei risultati senza far fatica...che dire lasciamoli che si rovinino da soli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎