Perchè scusa, se ci sono documenti inerenti un unica biblio deve essere specificato dove possono essere reperiti.
Come gestire le citazioni nella tesi di laurea
Collapse
X
-
-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
-
-
No assolutamente. I documenti inerenti per un tema, possono essere infiniti. Che fai, scrivi un tomo solo per le citazioni?
Nella biblio, ci vanno semplicemente le citazioni che hai utilizzato nella tua tesi, non qualsiasi riferimento rilevante.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNo assolutamente. I documenti inerenti per un tema, possono essere infiniti. Che fai, scrivi un tomo solo per le citazioni?
Nella biblio, ci vanno semplicemente le citazioni che hai utilizzato nella tua tesi, non qualsiasi riferimento rilevante.
Ora non so quale sia il caso di questo 3d...in ogni caso si apprende a citare...semplicemente leggendo testi scientifici e prendendo nota di come sono strutturati. Una persona che si sta per laureare...in teoria non dovrebbe nemmeno aprire un 3d del genere Pero' ecco, Matty in cosa ti laurei?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNo assolutamente. I documenti inerenti per un tema, possono essere infiniti. Che fai, scrivi un tomo solo per le citazioni?
Nella biblio, ci vanno semplicemente le citazioni che hai utilizzato nella tua tesi, non qualsiasi riferimento rilevante.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioNo aspetta non mi riferivo alle citazioni! da quello che ho capito lui ha un libro che tratta 2 o più temi / argomenti e voleva riportarli nella biblio, esempio dati statistici inerenti l'obesità + tecniche di rilassamento, in questo caso dovrebbe specificare che sia il tema / argomento A e il tema B fanno parte della medesima fonte
Cmq nella biblio, soprattutto se si parla di materie scientifiche, occhio a renderla troppo prolissa. Altrimenti basta parlare di per es. "tecniche di arbitraggio con i derivati" che potrebbe avere almeno 120k citazioni solo sulla biblioE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
PS:MMat la laurea è in ... ?
---------- Post added at 16:36:39 ---------- Previous post was at 16:31:06 ----------
aspe raga non ho capito...
Allora, sono in possesso di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche. Tutte queste pubblicazioni hanno a loro volta la loro bibliografia ( che io non ho consultato ). La domanda era se nella mia tesi avessi dovuto scrivere nella bibliografia anche quelle pubblicazioni presenti nella bibliografia delle pubblicazioni da me usate. Diciamo che l'esempio della matrioska è perfetto...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
no chiaramente. però è saggio, soprattutto se utilizzi parte della bibliografia (non rielaborata ma solo citata) di un altro testo che utilizzi, riprenderla e citare quella. comunque la doppia citazione non serve, ovviamente. andare alla fonte è solo una questione di professionalità. poi conta che le tesi triennali mediamente non le considera nessuno. diverso è se dovessi pubblicare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiono chiaramente. però è saggio, soprattutto se utilizzi parte della bibliografia (non rielaborata ma solo citata) di un altro testo che utilizzi, riprenderla e citare quella. comunque la doppia citazione non serve, ovviamente. andare alla fonte è solo una questione di professionalità. poi conta che le tesi triennali mediamente non le considera nessuno. diverso è se dovessi pubblicare.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioIngegneria gestionale ( triennale )
---------- Post added at 16:36:39 ---------- Previous post was at 16:31:06 ----------
aspe raga non ho capito...
Allora, sono in possesso di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche. Tutte queste pubblicazioni hanno a loro volta la loro bibliografia ( che io non ho consultato ). La domanda era se nella mia tesi avessi dovuto scrivere nella bibliografia anche quelle pubblicazioni presenti nella bibliografia delle pubblicazioni da me usate. Diciamo che l'esempio della matrioska è perfetto...
Nono ovviamente non devi scrivere tutto altrimenti ti serve un tomo bizantino e diventerebbe una confusione assurdaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAllora avevo capito bene
Nono ovviamente non devi scrivere tutto altrimenti ti serve un tomo bizantino e diventerebbe una confusione assurda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiograzie mille anche a te greenB & B with a little weed
Commenta
-
-
ragazzi ancora una domanda. Un pò stupida però....
Io ho un documento ( ad esempio Rossi M., "survey of qui, quo ,qua", journal of pinco pallo, 2007. ) che fa una panoramica generale sull'argomento della tesi. Quindi in praticamente ogni capitolo della mia tesi c'è un pò di questo documento. La mia domanda è dove inserire esattamente nel testo: (Rossi, 2007)
grazie
Commenta
-
-
La metti ogni Volta che serve. Magari con un po' di criterio, evita Di citarlo ogni 2 righe.
A meno che la tua tesi non sia cosi' simile a quell'articolo da dover discutere la cosa nel testo.
Ti consiglierei anche Di fare due chiacchiere con il tuo relatore, magari lo stile richiesto cambia a seconda dell'area Di ricerca.
E, come detto prima, io userei un programma x le citazioni, ce ne sono tanti, da mendeley a endnote. Ti semplificano la vita non hai idea quanto.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta