If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A mio parere la legalizzazione delle dorghe darebbe allo stato nuovi posti di lavoro, nuova ricchezza per il paese dato che lo smercio di droghe leggere è assai profiquo, diminuirebbe le entrate dalla malavita, si sarebbe più consapevoli delle problematiche attuali della cannabis, si farebbe un grande passo avanti come paese libero, il falso moralismo sarebbe abbattuto dato che sappiamo tutti che il falso proibizionismo non ferma e non fermerà l'incessante domanda, l'interesse per la trasgressione del giovane che va a comprare la droga da spacciatori marocchini diminuirebbe se esso dovesse andarla a comprare in un negozio, i consumatori non sarebbero più costretti a condividere i loro 10metri quadrati con persone della malavita con tutti i rischi che ne conseguono per lui, quella che ne risentirebbe maggiormente dopo la legalizzazione sarebbe proprio la mala con la perdita di mercato della droga inizierebbero a sudare freddo, ci sarebbe un enorme risparmio per lo stato di spese come la lotta contro la criminalità, o almeno il settore delle droghe leggere sarebbe apposto e risparmio di risorse umane, la droga potrebbe rilanciare l'economia italiana magari.
Tutti questi sono pareri miei e di altri che condivido pienamente.
Un piccolo appunto sull'Olanda. In questo paese la percentuale di consumatori di droghe leggere è molto inferiore a quella in Italia e l'uso di droghe pesanti è pressochè zero.Mi viene da pensare
Completamente d'accordo con te. Ma sei sicuro che si voglia combattere la criminalità?
Completamente d'accordo con te. Ma sei sicuro che si voglia combattere la criminalità?
Grazie
Mah secondo me si, ma preciso da chi. Da tutti noi comuni mortali, dai poliziotti che rischiano continuamente la vita combattendo e che sicuramente lo fanno perchè vogliono un paese migliore dove loro figlio possa andare in pace a scuola, in discoteca, al parchetto, senza che venga avvicinato da gente che vuole vendere, lo fanno perchè vorrebbero mettere in carcere coloro che gli hanno ucciso la famiglia, il figlio, lo fanno per tutti noi. Vuole essere combattuta da coloro che credono che la vita è troppo breve per guardarsi dai problemi degli atri. Secondo me la domanda da porsi è perchè non vogliono combattere la crimilità? Beh qua non so darti risposte se non quelle ovvie, per soldi, per convenienza, per....
Adesso scusa ma sono stanco e il cervello fatica, è un discorso molto complesso e una risposta non la otterremo potremo dare mille sfuocature ma la tonalità giusta non la troveremo (scusa per le metafore, i'm tired)
Cmq a questo discorso consiglio un bellissimo libro : "Operazioni sotto copertura. Come ho infiltrato i cartelli della droga" di Fausto Cattaneo, su google penso ci sia qualcosa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta