ma io tutti sti "bambini" di 12 anni in giro non li vedo a quelle ore
Droga
Collapse
X
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioma io tutti sti "bambini" di 12 anni in giro non li vedo a quelle ore
Commenta
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioPiù che altro è assurdo che le sigarette siano legali e la cannabis pura no.
O illegalizzi tutte e due o legalizzi entrambe.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiol' unico motivo ragionevole è che la cannabis è incompatibili con i ritmi di vita forsennati dei nostri tempi
Poi in Italia non legalizzerei nient'altro, secondo me non si sarebbe in grado di gestire la situazione.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioPer me è solo tradizione culturale, l'alcool e le sigarette sono accettate da più tempo (da quando non era ben chiaro il danno ed erano oggettivamente meno le sostanze disponibili), vaglielo a dire al pensionato al bar che ora il bicchiere di rosso è come l'eroina... Le altre droghe culturalmente non vengono accettate da molti, per cui rimangono fuori dalla cerchia delle legalizzazioni, questo è apparentemente contraddittorio visto che l'alcool è una piaga sociale notevole.
Poi in Italia non legalizzerei nient'altro, secondo me non si sarebbe in grado di gestire la situazione.
Commenta
-
-
Io direi di iniziare a punire seriamente chi ne fa uso... perché un contribuente dovrebbe pagare (con le tasse) la sanità per un cocainomane o per gente che si brucia i due neuroni rimasti con gli acidi? Senza contare i danni indiretti (scippi, incidenti automobilistici, ecc).Last edited by marcokrt 1984; 26-10-2011, 17:49:13.
Commenta
-
-
Beh non le legalizzano per un semplice motivo: non darebbero più introiti allo stato.
Comunque non si può genralizzare così platealmente un discorso come questo. Bisogna differenziare tra droga e droga, sintetiche e naturali, dipendenza fisica e psichica, chi ne fa uso, l'ambito socio-economico, ecc... Poi cercare di fare delle conclusioni , anche se soggettive.
Commenta
-
-
Quà a Brescia è assurdo come giri tanta, ma tanta bamba , mi ricordo qualche anno fà si spinellava parecchio, c'era chi pippava, ma ora ormai sono passati quasi tutti a pippare coca , farsi di md , ketamina, lsd e spaccarsi ogni settimana e i buon vecchi jiolloni sono passti di moda, tristezza !..Last edited by clabs; 26-10-2011, 17:43:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioQuà a Brescia è assurdo come giri tanta, ma tanta bamba , mi ricordo qualche anno fà si spinellava parecchio, c'era chi pippava, ma ora ormai sono passati quasi tutti a pippare coca , farsi di md , ketamina, lsd e spaccarsi ogni settimana e i buon vecchi jiolloni sono passti di moda, tristezza !..
Nel nostro piccolo, possiamo provare a ghettizzare i "fighi" che assumono sostanze, a spegnere la TV, ad apprezzare il merito e a denigrare le visioni superficiali della propria vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioQuà a Brescia è assurdo come giri tanta, ma tanta bamba , mi ricordo qualche anno fà si spinellava parecchio, c'era chi pippava, ma ora ormai sono passati quasi tutti a pippare coca , farsi di md , ketamina, lsd e spaccarsi ogni settimana e i buon vecchi jiolloni sono passti di moda, tristezza !..
Anche da me a Milano
E questo mi fa pensare che anche i giovani sempre in età minore provano ste merde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioIo ormai mi sono anche rotto le balle di uscire perchè ormai quà a brescia, tutta la gente che conosco io , TUTTA, esce solo per farsi e basta."Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Commenta
-
-
Ma più che altro, la cosa ulteriormente preoccupante, è che in alcuni ospedali per trovare gente con problemi di droga, non bisonga nemmeno cercare tra i pazienti...
Ora non è che voglio generalizzare, ma conosco un discreto numero di persone che lavorano nell'ambiente (dall'infermiere/a in su, tanto nel pronto soccorso quanto nei reparti) che più o meno regolarmente si sparano una dose prima di cominciare il turno.. o in alcuni casi ne fanno uso direttamente durante il turno insieme ai colleghi, specialmente durante i turni di notte.
Discorso simile anche nelle pubbliche assistenze, dove ci sono diversi ragazzi (ma anche gente più adulta) che girano in ambulanza o con qualche droga in corpo o discretamente ubriachi. Senza contare i casi "spettacolari" (in senso ironico) dove in qualche pubblica assistenza, dove c'è già gente con questi problemi, mandano a fare servizio sociale a qualche piccolo spacciatore.. e via.. festa grande..
Poi appunto, non è che da tutte le parti sarà così, io parlo ovviamente solo per persone e realtà che conosco da vicino, si spera siano casi isolati, come allo stesso tempo casi analoghi si manifestano in altri ambienti dove si da un servizio (tipo autisti di autobus e tanti altri).
Ma il succo è: ti vuoi drogare, lo fai per i fatti tuoi e te ne stai chiuso in casa senza dar fastidio a nessuno? non approvo lo stesso, ma sono fatti tuoi, la vita è la tua.. Ma quando vai sul posto di lavoro, sapendo che nelle tue mani ci sono le vite o la salute di altre persone che inconsapevoli rischiano per colpa dei tuoi vizi, è veramente troppo.
Commenta
-
Commenta