lo stupro. nuovo fenomeno di massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madara
    Banned

• Oct 2011
    • 87
    • 6
    • 14
    • Dipende dai casi
    • Send PM

lo stupro. nuovo fenomeno di massa?

magari è solo una mia impressione opure davvero stanno incrementando tantissimo questo tipo di reati.parlo di 20-15-10 anni fa.
    all'inizio,almeno da quanto mi ricordo(ma magari dipende dal fatto che non li percepivo),un primo incremento di questi reati fu quando le immigrazioni iniziarono a farsi fitte e il fenomeno iniziò a interessare maggiormente i media,dove giornalisti infoiati iniziarono a parlare animatamente dei tanti stupri-ad opera di extracomunitari-che si verificavano in tutta italia(prevalentemente centro-nord in realtà),poi pian piano negli ultimi 10 anni la percentuali di stupri perpetrati da extracomunitari è diminuita.
    ora la cosa che più fa pensare e che lo stupratore medio sembra essere il bamboccio di buona famiglia 15-19 anni,italiano,incensurato etc.agiscono spesso almeno in coppia.a volte in maggior numero e questo mi stupisce ancora di più.comunque gli stupratori sono diventati sempre più giovani.e gli stupri mi pare continuano pure ad aumentare.e le leggi sono sempre "gentili".e tutti ormai sembrano meno toccati da questo tipo di reato...addirittura una volta adesso non ricordo dove ho pure sentito dire.."chessarà mai,l'ha solo stuprata.no l'ha mica uccisa"...
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

Originariamente Scritto da madara Visualizza Messaggio
    magari è solo una mia impressione opure davvero stanno incrementando tantissimo questo tipo di reati.parlo di 20-15-10 anni fa.
    all'inizio,almeno da quanto mi ricordo(ma magari dipende dal fatto che non li percepivo),un primo incremento di questi reati fu quando le immigrazioni iniziarono a farsi fitte e il fenomeno iniziò a interessare maggiormente i media,dove giornalisti infoiati iniziarono a parlare animatamente dei tanti stupri-ad opera di extracomunitari-che si verificavano in tutta italia(prevalentemente centro-nord in realtà),poi pian piano negli ultimi 10 anni la percentuali di stupri perpetrati da extracomunitari è diminuita.
    ora la cosa che più fa pensare e che lo stupratore medio sembra essere il bamboccio di buona famiglia 15-19 anni,italiano,incensurato etc.agiscono spesso almeno in coppia.a volte in maggior numero e questo mi stupisce ancora di più.comunque gli stupratori sono diventati sempre più giovani.e gli stupri mi pare continuano pure ad aumentare.e le leggi sono sempre "gentili".e tutti ormai sembrano meno toccati da questo tipo di reato...addirittura una volta adesso non ricordo dove ho pure sentito dire.."chessarà mai,l'ha solo stuprata.no l'ha mica uccisa"...
    Vero in parte.

In realtà adesso molte donne fortunatamente si sono fatte coraggio e denunciano. Prima rimaneva tutto sommerso.

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Mio parere, che senz'altro sarà oggetto di molte critiche: tre quarti degli "stupri" denunciati accadono così: la ragazza si ubriaca in discoteca e inizia a fare la "facile" (per non dire altro), si fa agganciare volentieri dal primo malcapitato che passa (probabilmente anche lui ubriaco ma purtroppo essendo uomo non conta..........), fanno sesso. Lei il giorno dopo capisce cosa ha fatto e si sente in colpa, e scarica i suoi problemi sul povero ragazzo denunciandolo, magari sotto il consiglio dei genitori (protettivi e non punitivi!!!) o di amiche più sceme di lei. Le ragazze pensano sia tutto a loro dovuto e non accettano responsabilità se fanno delle stupidate. Per accorgersi di questa realtà, basta frequentare le discoteche piene di teenagers, cosa che i giornalisti/giudici/avvocati/adulti non fanno... io queste cose le ho viste di persona e non me le sto inventando. Riassumendo, la maggior parte degli stupri non sono stupri veri ma semplici rapporti sessuali fra due ragazzi "poco consci", ma non c'è dolo ne violenza. Purtroppo la cultura e l'opinione pubblica condannano moralmente ma ingiustamente il maschio.

Ovviamente c'è sempre 1/4 di stupri con modalità totalmente diverse...

Questa è la mia opinione...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ramos
        Principe delle Zozze
        • Mar 2006
        • 1574
        • 873
        • 539
        • Rupe Tarpea
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Mio parere, che senz'altro sarà oggetto di molte critiche: tre quarti degli "stupri" denunciati accadono così: la ragazza si ubriaca in discoteca e inizia a fare la "facile" (per non dire altro), si fa agganciare volentieri dal primo malcapitato che passa (probabilmente anche lui ubriaco ma purtroppo essendo uomo non conta..........), fanno sesso. Lei il giorno dopo capisce cosa ha fatto e si sente in colpa, e scarica i suoi problemi sul povero ragazzo denunciandolo, magari sotto il consiglio dei genitori (protettivi e non punitivi!!!) o di amiche più sceme di lei. Le ragazze pensano sia tutto a loro dovuto e non accettano responsabilità se fanno delle stupidate. Per accorgersi di questa realtà, basta frequentare le discoteche piene di teenagers, cosa che i giornalisti/giudici/avvocati/adulti non fanno... io queste cose le ho viste di persona e non me le sto inventando. Riassumendo, la maggior parte degli stupri non sono stupri veri ma semplici rapporti sessuali fra due ragazzi "poco consci", ma non c'è dolo ne violenza. Purtroppo la cultura e l'opinione pubblica condannano moralmente ma ingiustamente il maschio.

Tu hai una visione veramente contorta della realtà. Quelle situazioni di cui parli tu solitamente si risolvono senza conseguenze alcune.

Poi a me fotte un ***** se sei ubriaco e te ne approfitti. Se lo fai con una mia amica ti ammazzo

Fischia, niente male

Commenta

• madara
          Banned

• Oct 2011
          • 87
          • 6
          • 14
          • Dipende dai casi
          • Send PM

QUOTO ramos quello che hai scritto non è una situazione che può essere identificata come stupro...magari in minima parte ma lo stupro è tutt'altra cosa

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio

Tu hai una visione veramente contorta della realtà. Quelle situazioni di cui parli tu solitamente si risolvono senza conseguenze alcune.

Poi a me fotte un ***** se sei ubriaco e te ne approfitti. Se lo fai con una mia amica ti ammazzo
            esatto...e cmq una legge davvero dura su questi episodi non esiste.
            Certe donne che hanno subito uno strupro non riescono più ad avere relazioni con altri uomini, e addirittura si suicidano...deve essere davvero dura superarlo, quindi chi strupra per me galera a vita (minimo).
            forza e onore!!!

Commenta

• Ramos
              Principe delle Zozze
              • Mar 2006
              • 1574
              • 873
              • 539
              • Rupe Tarpea
              • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
              esatto...e cmq una legge davvero dura su questi episodi non esiste.
              Certe donne che hanno subito uno strupro non riescono più ad avere relazioni con altri uomini, e addirittura si suicidano...deve essere davvero dura superarlo, quindi chi strupra per me galera a vita (minimo).
              Appeso per le palle in piazza.

Tuttavia andiamo un po OT.

Ribadisco che per me - e anche mio padre me lo dice sempre - c'era uno strato nascosto di violenza domestica, violenza verso le donne in generale che veniva puntualmente ignorato e sommerso.

Fischia, niente male

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio

Purtroppo ho visto di persona tanti episodi di quel genere, e i poveri ragazzi etichettati "a vita" come dei maniaci, pervertiti, ecc... non è bello. Anzi.

Sulla seconda frase, è una scelta tua. Io non mi metterei nei guai seri perchè una mia amica è stata violentata.

Ricapitolando, se anche per un solo istante entrambi sono consci di quel che stanno facendo, o entrambi non capaci di intendere e volere, per me non è stupro... è sesso fra scemi.

Lo stupro vero è come dite voi quando (nel 99% dei casi) la donna vuole respingere l'uomo ma non ci riesce...

Commenta

• madara
                  Banned

• Oct 2011
                  • 87
                  • 6
                  • 14
                  • Dipende dai casi
                  • Send PM

Purtroppo ho visto di persona tanti episodi di quel genere, e i poveri ragazzi etichettati "a vita" come dei maniaci, pervertiti, ecc... non è bello. Anzi.

Sulla seconda frase, è una scelta tua. Io non mi metterei nei guai seri perchè una mia amica è stata violentata.

Ricapitolando, se anche per un solo istante entrambi sono consci di quel che stanno facendo, o entrambi non capaci di intendere e volere, per me non è stupro... è sesso fra scemi.

Lo stupro vero è come dite voi quando (nel 99% dei casi) la donna vuole respingere l'uomo ma non ci riesce...
                  ecco cosi il tuo discorso ha già più senso...e l'affermazione di ramos e per farti capire che approfittarsi di una ragazza ubriaca e anche quella è una cosa disgustosa..

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

è disgustosa prima di tutto eticamente, non è bello fare sesso con una persona solo xkè lei non capisce niente e quindi ci sta...

ma se sono entrambi incapaci di intendere e volere (o se lo sono in parte), cosa che purtroppo accade molto spesso, STANNO ALLA PARI. Non è che la donna deve essere privilegiata o protetta in quanto tale...

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

Amche la mia,perfettamente d'accordo.

Commenta

• madara
                        Banned

• Oct 2011
                        • 87
                        • 6
                        • 14
                        • Dipende dai casi
                        • Send PM

è disgustosa prima di tutto eticamente, non è bello fare sesso con una persona solo xkè lei non capisce niente e quindi ci sta...

ma se sono entrambi incapaci di intendere e volere (o se lo sono in parte), cosa che purtroppo accade molto spesso, STANNO ALLA PARI. Non è che la donna deve essere privilegiata o protetta in quanto tale...
                        in caso di incapacità di intendere e volere di entrambi si sono d'accordo con te che gli stessi diritti che vengono dati alla donna devono essere dati anche al uomo senza riservare trattamenti di favore a nessuno dei 2

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

bravo. poi fidatevi, un conto è uno stupro VERO... un conto è l'altra situazione descritta da me... finchè sesso si fa in due (con la volontà), non può esser stupro.

Commenta

• WhiteP
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 930
                            • 63
                            • 8
                            • Send PM

Mio parere, che senz'altro sarà oggetto di molte critiche: tre quarti degli "stupri" denunciati accadono così: la ragazza si ubriaca in discoteca e inizia a fare la "facile" (per non dire altro), si fa agganciare volentieri dal primo malcapitato che passa (probabilmente anche lui ubriaco ma purtroppo essendo uomo non conta..........), fanno sesso.
                            viste scene del genere..ti si buttano addosso,in stato di semi incoscienza,non capiscono un ***** gli puzza il fiato,gli puzza la **** etc..etc...se quello è trombare preferisco una sana manovella sinceramente ..epuure ce ne sono di idioti che vanno a caccia di queste situazioni....tristezza infinita

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Scusate eh, ma se una si fa sbattere ubriaca fradicia da uno sconosciuto in discoteca, mi dite come si fa poi ad identificare lo strupratore?
                              E seconda questione, se il rapporto sessuale è forzato vi sono precisi elementi fisici ed esteriori (lacerazioni al tessuto vaginale, abiti strappati, ecchimosi ecc.) che invece mancano del tutto se il rapporto è stato consenziente...un'accusa di stupro in questo caso non reggerebbe proprio.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X