Rimanere a tutti i costi con la propria donna?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ok, ora faccio il punto.

Perchè allora quando si tratta del proprio paese c'è gente che lo deve difendere a tutti i costi?
    Io sono nato qui e rimango qui, chi se ne va è un "vigliacco", io sono un duro e rimango qui a prenderlo nel sedere.

"Donna"="Paese"
    stardo.

Io allora dovrei andarmene subito. Ragiono per me e per il mio paese: Pago le tasse e rispetto la legge, quindi mi prodigo per l'Italia. Lei in cambio mi da tanto dal punto di vista culturale, sociale ma poco dal punto di vista economico, finanziario.

Proprio ieri sera, mentre guardavo la tv con la mia ragazza, le ho detto: "Beh male che vada andiamo all'estero, tanto tu sai perfettamente inglese e francese. Io come ingegnere informatico non dovrei faticare a trovare lavoro"

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

immaginavo fosse una metafora..

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12459
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

mah non son convinto però che i due termini siano perfettamente sovrapponibili
        poi che dire, sto con la mia donna perchè la amo; amo l'italia? boh ( sicuramente un po di bene gliene voglio, perlomeno a certi luoghi, legati alle mie origini, al mio sviluppo ecc)
        però ho la famiglia, qui, la casa qui, e il lavoro qui
        che faccio?

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

Ok, ora faccio il punto.

Perchè allora quando si tratta del proprio paese c'è gente che lo deve difendere a tutti i costi?
          Io sono nato qui e rimango qui, chi se ne va è un "vigliacco", io sono un duro e rimango qui a prenderlo nel sedere.

"Donna"="Paese"
          Ah non lo so proprio, fra l'altro sciogliere un matrimonio è più difficile che emigrare, dal punto di vista burocratico...
          Il motivo di fondo è che se uno non se ne va vuol dire che gli va bene così com'è, sia che galleggi, sia che primeggi. A qualcuno basta galleggiare, a qualcuno primeggiare. Ed alcuni per primeggiare se ne vanno.

Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88159
            • 2,199
            • 2,898
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            ah ah ah ah sergio
            Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
            stardo.
            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            immaginavo fosse una metafora..
            eheheh.

Dunque, il discorso non è che chi sta qui è fesso, e chi se ne va è furbo o viceversa, il punto è solo prendere in considerazione il significato delle cose per quello che sono, in certi casi si applica una logica, in altri si applica un altro tipo di "logica" che logica non è, è solo difesa di cose che al momento ci appartengono, difesa di noi stessi perchè forse pensiamo di essere inscindibili (si dice?) da quel concetto quando invece così non è.
            Nasciamo con due gambe e due gambe dobbiamo tenere, questo non lo possiamo cambiare, ma possiamo cambiare residenza, questo si.

Qui le cose ora sono due, chi ha deciso di prenderla a schiaffi, chi ha deciso che riuscirà a cambiarla questa donna un pò (molto) zoccola e chi ha deciso di lasciarla.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Te Sergio hai già provveduto vivendo a pochi km dal confine...in ogni caso sto optando anch'io per andarmene dopo aver preso un "calcio nelle palle" nell' ambiente lavorativo. Molto deluso.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Lasciandola sai quello che perdi ma non sai ciò che trovi..
                Quindi secondo me molti si sono semplicemente rassagnati al fatto di avere una zoccola come donna.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Quindi secondo me molti si sono semplicemente rassagnati al fatto di avere una zoccola come donna.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88159
                    • 2,199
                    • 2,898
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Te Sergio hai già provveduto vivendo a pochi km dal confine...in ogni caso sto optando anch'io per andarmene dopo aver preso un "calcio nelle palle" nell' ambiente lavorativo. Molto deluso.

Mi raccomando, non è che io dico che BISOGNA andarsene, che sia l'unica soluzione, però per lo meno rendersi conto che è una gran mignotta è già un bel passo.
                    Guardare le altre, come si comportane e poi cercare di prendere esempio, sarebbe un altro passo.

Dirgli, vedi, le altre non escono tutte le sere e tornano alle 4 di notte, se hai bisogno di uscire esci di pomeriggio, andiamo assieme in palestra, andiamo al cinema, se ti comporti invece così e cosà mi prendi per il culo, non va bene solo perchè sei la mia donna ed hai sempre fatto così.

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      non condividi?

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Mi raccomando, non è che io dico che BISOGNA andarsene, che sia l'unica soluzione, però per lo meno rendersi conto che è una gran mignotta è già un bel passo.
                        Guardare le altre, come si comportane e poi cercare di prendere esempio, sarebbe un altro passo.

Dirgli, vedi, le altre non escono tutte le sere e tornano alle 4 di notte, se hai bisogno di uscire esci di pomeriggio, andiamo assieme in palestra, andiamo al cinema, se ti comporti invece così e cosà mi prendi per il culo, non va bene solo perchè sei la mia donna ed hai sempre fatto così.
                        E' chiaro che la volontà di trovare lavoro all' estero, dopo aver acquisito un buon bagaglio culturale in ambito lavorativo, era già stata espressa da tempo. Non è una scelta presa così su due piedi, lascierei molto in Italia, ma il mio obiettivo è essere realizzato sul lavoro che reputo molto importante per il sottoscritto.
                        Quest' estate, infatti, ho trascorso cinque giorni a Monaco di Baviera sia per farmi un' idea molto ma molto sommaria della città sia per visitare la sede centrale dell' azienda per la quale lavoro.
                        Last edited by Paul_Anderson; 21-10-2011, 14:59:11.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

io noto sempre di più che i rapporti uomo donna sono di una tristezza disarmante..però non c'è niente da fare,tendiamo sempre a cercare qualcuno con cui condividere la vita o una parte di essa

Commenta

• NikolajBellic
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 776
                            • 473
                            • 345
                            • Send PM

Se la mia ragazza fa la stronza con me e capisco che non è solo un periodo la lascio subito , anche se non ho la "riserva" a portata di mano

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

quello della "riserva" èun tipico comportamento femminile

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88159
                                • 2,199
                                • 2,898
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                                io noto sempre di più che i rapporti uomo donna sono di una tristezza disarmante..però non c'è niente da fare,tendiamo sempre a cercare qualcuno con cui condividere la vita o una parte di essa
                                Triste che pensi ciò in qualsiasi ambito, uomo o donna.
                                Visto a tal proposito un film molto divertente ieri, non so se è uscito o se esce anche in Italiano.

Commenta

Working...
                                X