ma voi avete compassione di questi?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonGohan
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 1353
    • 68
    • 5
    • Send PM

    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    (Visto l'orario, rispondo a questo per il momento)

    Non capisci o fai finta di non capire? Io non sono contro il lavoro, sono contro l’iperlavoro, l' iperproduttività, i ritmi assurdi a cui si è sottoposti.
    Le regole del mondo moderno...Stiamo affondando perché non le stiamo seguendo? ma stai bene?
    Noi stiamo affondando proprio perchè gli stiamo andando dietro, le abbiamo accettate negli aspetti peggiori, con tutte le conseguenze che comporta questo sistema di cose assurdo.

    A cominciare dalla famiglia, dalla presenza molto limitata di un padre o una madre (o di entrambi) a causa del lavoro che occupa un' intera giornata, e che si esprime nella mancanza di rapporto con i figli e si ripercuote sull'educazione che questi riceveranno. Per continuare con i rapporti che in generale abbiamo con gli altri, perché comunque l'essere molto impegnato in un lavoro per molte ore al giorno, ti priva del tempo da passare con i tuoi affetti-famiglia, moglie, fidanzata, amici. Impoverendo la persona anche sotto l'aspetto relazionale-sociale.
    Oltre a ciò ci sono tutte le ripercussioni psicologiche-sociali che comporta un sistema di vita del genere, in cui le persone vengono sfruttate, usate, vincolate per gran parte del loro tempo, private di vivere liberamente la loro vita. E questo non può che indurre frustrazione, rabbia e in generale un "non stare bene".

    Per il resto, dove hai letto che voglio lavorare quattro ore al giorno e comprarmi pure una bella casa?
    Io vorrei solo poter vivere la mia vita, lavorando si, ma non permettendo che il lavoro occupi la maggior parte della mia vita. Sceglierei un lavoro che mi lasci vivere il mio tempo, anche se il compenso economico sarà minore, anche se magari inizialmente dovrò prendere una casa in affitto e non potrò comprarla.


    Questo discorso nella sua essenza teorica mi piace.

    Putroppo nella pratica non è realizzabile, dobbiamo sempre ricordarci che viviamo in un sistema impostato in un certo modo. Ok, neppure a me piace l'impostazione che ha il sistema però, noi singoli, non abbiamo il potere di cambiarlo: possiamo solo adeguarci come tutti ti stanno suggerendo in questo 3d.

    Io sogno (realisticamente lo sogno per i miei nipoti, non per me) un futuro tecnologico, dove si lavorerà solo 4/5 ore al giorno con lo stesso tenore di vita odierno perchè tecnologie e impegno umano condurranno ad una produttivà tanto maggiore da non rendere necessario lavorare 8 ore ma ne basteranno meno.

    Commenta

    • girl on the moon
      Bodyweb Senior
      • Aug 2007
      • 1760
      • 448
      • 547
      • Send PM

      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      piani alti
      Efficienti come sempre.

      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      GOTM, imho tu sei una'altra di quelle che appena lascerà l'edulcorato mondo delle fakoltà okkupate prenderà un secco di tranvate in faccia. imho, naturalmente



      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Per vivere in generale considerando anche l'affitto, che di suo qua raramente scende sotto i 450 euro anche in zone non proprio splendide.
      Capito, qui 200 euro diciamo è il prezzo minimo, poi ovviamente si sale, a seconda della zona etc etc.


      Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      Gotm per bmw e casa sul lago era un esempio molto forte... Era un iperbole
      Ma la gente che vuole l'appartamentino e una macchina che non sia una panda del 92 qualcosina deve averla da parte, e per qualcosina non si scende sotto i 130000 ero per un bilocale stretto e una polo.
      Per gli altri discorsi invece cosa e he non e secondo te giusto in quel che ho detto
      Anzitutto credo di essere stata l'unica utente del forum ad aver letto il tuo post (vabbè che era diretto a me...ma nemmeno io ho mai scritto un post di tale lunghezza-poi alle 4 di notte) Ad ogni modo non sono d'accordo quasi su niente. Tranne riguardo quanto ho detto nel post che hai quotato. Ma d'altra parte hai ribattuto punto per punto in opposizione a quello che ho scritto. Quindi mi pare anche ovvio e logico che non possiamo trovarci d'accordo.

      ---------- Post added at 01:05:50 ---------- Previous post was at 00:32:10 ----------

      Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio

      Io sogno (realisticamente lo sogno per i miei nipoti, non per me) un futuro tecnologico, dove si lavorerà solo 4/5 ore al giorno con lo stesso tenore di vita odierno perchè tecnologie e impegno umano condurranno ad una produttivà tanto maggiore da non rendere necessario lavorare 8 ore ma ne basteranno meno.
      Mah, non so, chissà, io so solo che personalmente non riuscirei a condurre un certo tipo di vita. Proprio non riuscirei a tollerarlo. mi sentirei di perdere parte della mia vita...quindi cercherei qualsiasi alternativa, facendo ovviamente le mie rinunce. Anche andando via da qui in extrema ratio. Pur di riuscire a gestire il mio tempo e la mia vita e di non ritrovarmi a 60 anni a guardarmi indietro e rendermi conto di tutto il tempo perduto.
      Last edited by girl on the moon; 29-10-2011, 01:08:32.

      Remember to be happy




      Commenta

      • rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
        Anzitutto credo di essere stata l'unica utente del forum ad aver letto il tuo post (vabbè che era diretto a me...ma nemmeno io ho mai scritto un post di tale lunghezza-poi alle 4 di notte) Ad ogni modo non sono d'accordo quasi su niente. Tranne riguardo quanto ho detto nel post che hai quotato. Ma d'altra parte hai ribattuto punto per punto in opposizione a quello che ho scritto. Quindi mi pare anche ovvio e logico che non possiamo trovarci d'accordo.
        eheh si e lungo, ma io ci tengo a discutere con la gente del forum, quindi non importa l'orario, rispondo sempre se son interessato. poi essendo galante ho argomentato tutto per bene ed ho messo pure le maiuscole ( solo per te eh )
        aspetta..."Ad ogni modo non sono d'accordo quasi su niente. Tranne riguardo quanto ho detto nel post che hai quotato". quindi in pratica mi stai dicendo che sei daccordo con te stessa ? comunque sia mi interessa quel quasi parliamone

        Commenta

        • girl on the moon
          Bodyweb Senior
          • Aug 2007
          • 1760
          • 448
          • 547
          • Send PM

          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          eheh si e lungo, ma io ci tengo a discutere con la gente del forum, quindi non importa l'orario, rispondo sempre se son interessato. poi essendo galante ho argomentato tutto per bene ed ho messo pure le maiuscole ( solo per te eh )
          aspetta..."Ad ogni modo non sono d'accordo quasi su niente. Tranne riguardo quanto ho detto nel post che hai quotato". quindi in pratica mi stai dicendo che sei daccordo con te stessa ? comunque sia mi interessa quel quasi parliamone
          ahaha, si, in effetti così com'è detto, potrebbe essere interpretato in quel modo. Eh ti ho detto, quello è ciò su cui sono d'accordo, ad ogni modo mi complimento per la tua argomentazione nottuna ( non è da tutti a quell'ora scrivere post lunghissimi di senso compiuto.)

          ---------- Post added at 14:26:12 ---------- Previous post was at 12:49:06 ----------

          Ah e dimenticavo, riguardo i dubbi di qualcuno sulla somma 50.000 euro per un bilocale, non si tratta del prezzo che si trova qui mediamente, di norma, ovviamente, ma è possibile trovare.
          Last edited by girl on the moon; 30-10-2011, 13:09:46.

          Remember to be happy




          Commenta

          • girl on the moon
            Bodyweb Senior
            • Aug 2007
            • 1760
            • 448
            • 547
            • Send PM

            Riporto su il thread per postare il video qui sotto, visto sul sito internet di Current, il canale sky che non esiste più (uno dei pochi canali televisivi intelligenti e di informazione libera, vien chiuso, povera Italia)

            E' un documento-inchiesta sulla tematica della prostituzione maschile e minorile in Brasile, da dove a quanto pare, proviene la maggior parte dei giovani che poi arrivano in Europa e in Italia.
            A dimostrazione che comunque, in gran parte, la prostituzione, trova il suo sviluppo e il suo terreno fertile nel degrado sociale.
            E a dimostrazione che non si può giudicare solo sulla base di parametri che si riferiscono alla nostra realtà, che è totalmente estranea a quella in cui vivono questi ragazzi…che vivono in un contesto di abbandono, violenza, povertà (quella vera), vita di strada.
            Altro che certi discorsi in cui cadiamo, o anche di chi dice che con 1000 euro si può vivere bene solo in un paesino (e pensare che lo stipendio di 1.200 euro al mese è lo stipendio medio italiano).
            Certo non sono tanti, né al nord né al sud, ma nemmeno così pochi (se sei single e non devi mantenere una famiglia ovviamente)

            p.s. Nota speciale per il giornalista che "racconta" il tutto e molto bella, la seconda parte, quella relativa alla casa-famiglia, in cui vengono ospitati molti di questi ragazzi, cresciuti tra droga, malavita etc. E molto belle e vere le parole conclusive:

            "L'attenzione di qualcuno nei confronti di chiunque, può cambiare una vita data per persa in un batter d'occhio."

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio

            Ah e dimenticavo, riguardo i dubbi di qualcuno sulla somma 50.000 euro per un bilocale, non si tratta del prezzo che si trova qui mediamente, di norma, ovviamente, ma è possibile trovare.
            Riguardo questo, avete insinuato i dubbi anche in me che avevo comunque un motivo per cui ero sicura di questa cifra ma dopo qualche dato in più, volevo dire che son davvero troppo pochi, e si può trovare si, ma tipo in qualche paesino, proprio come occasione...vabbè comunque la mia ignoranza in tema immobiliare è ormai nota a tutti


            Last edited by girl on the moon; 08-11-2011, 03:15:33.

            Remember to be happy




            Commenta

            • motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

              50mila euro al mese d'affitto per un bilocale? che zona di milano?
              Last edited by motorhead; 08-11-2011, 03:26:40.

              Commenta

              • Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

                vabe cmq gay lo devi essere di base.... un etero non incomincia a dare il culo per niente manco per una casa xche propio non puo farlo.... chi riesce a vivere cosi è perche di base il culo se lo fanno trapanare in ogni caso

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                  vabe cmq gay lo devi essere di base.... un etero non incomincia a dare il culo per niente manco per una casa xche propio non puo farlo.... chi riesce a vivere cosi è perche di base il culo se lo fanno trapanare in ogni caso
                  ma valà. C'è gente che per soldi uccide, vende bambini o va in guerra...figurati se è un problema piegarsi e prenderlo nel didietro.
                  sigpic

                  Commenta

                  • rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

                    quoto berso

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      quoto il belloccio
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

                        quoto GOTM

                        Commenta

                        • motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

                          quoto chobo

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119691
                            • 3,252
                            • 3,357
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Il 3d ha già dato: quotiamo la chiusura.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X