Originariamente Scritto da girl on the moon
Visualizza Messaggio
ma voi avete compassione di questi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPotrebbero dirci se è il caso o meno di preoccuparsi sino a sudare lacrime per chi ha scelto di fare tanti begli euro facili facili, oliando quella ruota del consumo che parte dal desiderio del vestito firmato per arrivare a vendere (in piena coscienza e senza alcuna coercizione che non sia l'accontentare una necessità dell'ego) ad ore il proprio corpo per comprarselo (il vestito, il telefonino, qualunque cosa luccichi nelle vetrine).Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioCon 1000 euro io potrei campare solo nel paesino sperduto dove potrei andare a lavoro in bici o a piedi, dove ci si conosce tutti, sai i tipici paesini da 3000 persone o poco piu. Poi ogni uno ha i suoi standard minimi ma comunque sia non puoi vivere decentemente con 1000 euro, senno la gente non starebbe sempre a dire "con 1000. Euro non si arriva a fine mese"
Insomma, chi dice che con 1000 euro non si arriva a fine mese, solitamente non parla a vanvera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioCome ha detto socio non si può parlare di un fenomeno del genere senza considerare cause e "prezzi". Se lo si fa per comparsi il pantalone firmato qualcosa probabilmente che non va c'è. Se lo si facesse, visto che siamo in tema, per comprarsi una casa io non me la sentirei di dare un giudizio poi così negativo.
Commenta
-
-
Dubito che lo si faccia pensando ad una prospettiva; dubito fortemente anche del fatto che qualcuno metta da parte dei soldi così guadagnati. Sono così attratti dal luccichio del presente (tanto da vendersi, appunto) da non avere certo le preoccupazioni od i pensieri per il domani. In genere, questa gente è spiantata e resta spiantata, proprio perchè non costruisce nulla sfruttando il momento buono (salvo eccezioni, ovviamente, ma lì è questione di avere cervello e di saper condurre il gioco della vita). A venti anni i soldi te li spendi. Non hanno una maturità da vendere, hanno soltanto la giovinezza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDalle mie parti per vivere in affitto in maniera dignitosa da soli ti partono minimo minimo 1000 € al mese, in 2 magari ne bastano 1500, 1600. Con un part time è infattibile e chiaramente il guadagno non può essere a filo della spesa se non si vuole finire a bagno col primo imprevisto.Qui siamo sui 250 euro.
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioGotm dopo la mia risposta a quel che hai scritto non dici niente ? Ne dedurrei che sei daccordo con cio che ho detto.
Comunque io sono daccordo con socio e 600. Il fatto che tu abbia preso come esempio il posto dove vivi come esempio generalizzato dimostra che non sapevi come va il mondo nella maggior parte dei casi. Con 1000 euro io potrei campare solo nel paesino sperduto dove potrei andare a lavoro in bici o a piedi, dove ci si conosce tutti, sai i tipici paesini da 3000 persone o poco piu. Poi ogni uno ha i suoi standard minimi ma comunque sia non puoi vivere decentemente con 1000 euro, senno la gente non starebbe sempre a dire "con 1000. Euro non si arriva a fine mese"
Quoto anche 600 per gli affitti e questo prova ancora che hai generalizzato un esempio di vita che nel 95% dei casi non si puo applicare
E ovviamente invece chi mira a quello che hai detto tu dovrà prostrarsi al sacro lavoro. Ci mancherebbe altro che si lamentino pure.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDubito che lo si faccia pensando ad una prospettiva; dubito fortemente anche del fatto che qualcuno metta da parte dei soldi così guadagnati. Sono così attratti dal luccichio del presente (tanto da vendersi, appunto) da non avere certo le preoccupazioni od i pensieri per il domani. In genere, questa gente è spiantata e resta spiantata, proprio perchè non costruisce nulla sfruttando il momento buono (salvo eccezioni, ovviamente, ma lì è questione di avere cervello e di saper condurre il gioco della vita). A venti anni i soldi te li spendi. Non hanno la maturità da vendere, hanno soltanto una giovinezza.
---------- Post added at 21:27:43 ---------- Previous post was at 21:25:38 ----------
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioPer un affitto, 1000 euro dove vivi tu?Qui siamo sui 250 euro.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioCerto ma allora da questo tipo di ambiente io percepisco ben più il degrado per la solita passione (in particolare italiana) per il lusso fine a se stesso. La prostituzione come fenomeno generico può assumere invece delle caratteristiche non dico nobili ma quantomeno comprensibilissime....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPerò una mignotta resta sempre una mignotta (vale anche per i maschi, ovviamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioCiuf Ciuf sosteneva che un po' (quasi) tutti siam mignotte: il corpo non e' la sola cosa in vendita, di noi stessi
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioTongue lo chiudi tu il thread in trash o devo ricorrere ai piani alti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioCiuf Ciuf sosteneva che un po' (quasi) tutti siam mignotte: il corpo non e' la sola cosa in vendita, di noi stessi...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
GOTM, imho tu sei una'altra di quelle che appena lascerà l'edulcorato mondo delle fakoltà okkupate prenderà un secco di tranvate in faccia. imho, naturalmente
---------- Post added at 21:57:13 ---------- Previous post was at 21:55:00 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIl fatto che siamo tutti in vendita non significa che abbiamo tutti lo stesso prezzo...sigpic
Commenta
-
-
Gotm per bmw e casa sul lago era un esempio molto forte... Era un iperbole
Ma la gente che vuole l'appartamentino e una macchina che non sia una panda del 92 qualcosina deve averla da parte, e per qualcosina non si scende sotto i 130000 ero per un bilocale stretto e una polo.
Per gli altri discorsi invece cosa e he non e secondo te giusto in quel che ho detto
Commenta
-
Commenta