Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personal trainer negli usa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    My 2 cent!

    Ciao Lallo,
    il mio è stato il primo post di risposta alla tua domanda, me ne sono stato a leggere per queste prime 6 pagine di scambio di vedute.

    Una domanda a monte di tutto mi nasce spontanea:
    Hai mai fatto il Personal Trainer?
    Perchè sai, secondo me, dire che è il lavoro che ti realizza senza averlo fatto per almeno 4/5 anni non so che validità possa avere!
    Questo è un consiglio da "amico" non una critica. Ciascuno di noi ha o ha avuto un sogno nella sua vita, ma prima sarebbe il caso di provare e vedere se è veramente il lavoro che vorresti fare per il resto della tua vita!
    Bisogna valutare in primis anche se sei portato, e non mi riferisco all'aspetto fisico o al lato atletico, ma al tuo relazionarti col cliente, motivarlo nei momenti in cui non ha volgia di allenarsi, aiutarlo a raggiungere dei risultati concreti e duraturi!! Queste sono le cose che devi chiederti.

    Il consiglio che molti ti hanno dato di provare prima 4/5 anni presso una grande struttura Italiana è secondo me valido. Serve per capire il tipo di lavoro e l'ambiente, l'aria che si respira in questo mondo che come tutti gli ambienti professionali non è sempre rose e fiori!

    Certo è che trovare lavoro in questo settore negli USA la vedo, allo stato attuale della recessione in atto e dell'inflazione di PT che ci sono in quel paese, molto difficile.
    Io sono di Rimini e lo stesso problema c'è per essere assunti nello Stato di San Marino, infatti se non hai delle attitudini che ti rendano insostituibile nella mansione richiesta da un cittadino sanmarinese non c'è verso di farsi assumere.
    In America la prendono molto seriamente la questione dell'immigrazione irregolare e non è consentito, come molti ti hanno detto, andare lì con un visto turistico e cercare lavoro...è una pratica illegale ed essere dichiarati "persona non gradita" negli USA non è una cosa da prendere sottogamba. Una volta finito in una delle loro black-list non se ne esce più!! Lo so che questo punto ti è ben chiaro ora!

    Con questo non voglio dire che tu non debba seguire i tuoi sogni, chi sono io per dirlo, ma semplicemente ci sono delle cose per le quali, a conti fatti, magari semplicemente non ne vale la pena!

    [ Go Hard....or Go Home!]
    About me | Wars' Diary | La mia home GYM

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎