Extracomunitari fuori, Nigeriani fuori, basta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niconico
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1670
    • 329
    • 220
    • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Come al solito è impossibile portare avanti una discussione con chi è sicuro si essere nella unica posizione corretta al mondo e scarta tutte le altre, ti lascio con la definizione di Razzismo, cosa molto chiara a tutti gli altri.
    Tratto da Wikipedia, una cosa molto semplice quindi : http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo

Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione preconcetta e, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, scientificamente errata, che la specie umana sia suddivisa in "razze" biologicamente distinte, caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, con la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare e ipotetica "razza" possa essere definita superiore o inferiore a un'altra.
    Perchè dici che non se ne puo discutere?
    Le cose stanno cosi Sergio.... Le alternative sono : 1) sono stato sfigato io, 2) gli studi a tesi che non esistano differenze genetiche di razzi sono vani 3) sono un bugiardo.
    La 3 la escludo io, la uno è plausibile e la 2 potrebbe essere incompleta, quindi se scientificamente non esistono differenze razziali (che poi solo il diverso colore della pella è una differenza genetica), la cultura, gli usi e i costumi influiscono talmente tanto da far apparire diversi certi "stranieri" a discapito di altri.
    Sai dove sta l'assurdo? Che pur essendoci una notevole concentrazione di tedeschi residenti, non ho mai sentito parlare di tedeschi che spacciano, rubano, fanno i papponi e o attaccano briga giusto per...
    Comunque se la definizione che dai è quella, allora io non sono razzista, non ho alcun preconcetto, sono semplicemente il prodotto delle mie esperienze... Ma resto ben aperto a chiunque di qualunque razza, una possibilità la si da a chiunque...
    Sergio, direi, che tu piuttosto mi sembri chiuso tanto da non pensare che se la tua mentalità è cosi diversa dalla mia, forse significa solo che le tue esperienze sono state diverse e "migliori" delle mie, in fin dei conti, io ho paura del fuoco perchè mi ci sono scottato ma non nego che ci sia gente che col fuoco ci lavoro e ci campa (mangiafuoco), sarà che probabilmente abbiamo avuto percorsi diversi....
    Sbaglio io?

---------- Post added at 12:44:52 ---------- Previous post was at 12:42:39 ----------

E se vuoi fare un discorso generico a tutti i costi, tra tutti quelli che ho conosciuto, i più "storti" erano sempre gli italiani, sempre, casualmente ogni persona del mondo civilizzato concorda con questa cosa qui, ma fino a che rimani al bar a prendere in giro il venditore di colore che passa, tutto ti sembrerà perfetto.

Ti allego anche la maglia :
    Ed esattamente questi italiani in prevalenza da dove provengono "geograficamente"? è pura curiosità la mia sia chiaro...
    Alla stessa maniera comunque arabo terrone o bolzanino non vi è differenza non che noi siamo immuni dalle differenze culturali...

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88528
      • 2,330
      • 3,206
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Non ti è mai venuto in mente che "visto che l'Italia è un paese all sbando senza legge, dove nessuno fa rispettare la legge", allora qui ogni tipo di merda è libero di fare ciò che vuole indisturbato? Perchè andare in un paese dove ti arrestano? Vengono qui
      Non hai mai visto un italiano che spaccia? Che ruba? Che truffa? Che ammazza? E' appannaggio degli extracomunitari?

Sei mai stato nel paese da dove quella persona viene a vedere come si comportano? In questo modo puoi farti un idea della "razza", no?

Chi vede gli italiani in giro per il mondo, tra i più maleducati, cosa deve pensare che siano tutti maleducati? Tutti furbi? Tutti terroni (dentro, non geograficamente) ?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88528
        • 2,330
        • 3,206
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
        Ed esattamente questi italiani in prevalenza da dove provengono "geograficamente"? è pura curiosità la mia sia chiaro...
        Caro, l'italiano con la mentalità di un bambino di 5° elementare lo riconoscono ovunque e da lontano 100 chilometri, che sia del sud o del nord credimi non fa differenza.
        E' quello che si veste firmato anche se non ha una lira in tasca, è quello che ha la bocca più larga anche se ha il titolo di studio più basso, è quello che taglia la fila e fa sempre il furbo, forse esci poco dal tuo paese, ma gli italiani al di fuori dell'Italia sono una vergogna, fa ridere che siamo noi a criticare gli altri quando siamo proprio noi che diamo il benvenuto a tutta la merda che c'è in circolazione con il nostro modo di vivere. Non abbiamo le fogne e ci lamentiamo che siamo nella merda fino al collo. Ma va?

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
          ai razzisti che fanno di tutta l'erba un fascio mostrerei questo video
          Ecco, giusta questa la morale, sempre persone sono, alle volte anche migliori.
          D'accordo con voi,nè sono tutti santi nè tutti criminali,semplicemente persone..

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Quando si affrontano questi argomenti, non mi stancherei mai di consigliare la lettura del libro di Jared Diamond: Armi, acciaio e malattie. E' illuminante per i non addetti ai lavori
            Raga... mattiamoci in testa una cosa... il nostro unico merito è quello di essere nati e vissuti entro determinate latitudini/longitudini. La genetica non c'entra niente.
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88528
              • 2,330
              • 3,206
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
              Quando si affrontano questi argomenti, non mi stancherei mai di consigliare la lettura del libro di Jared Diamond: Armi, acciaio e malattie. E' illuminante per i non addetti ai lavori
              Raga... mattiamoci in testa una cosa... il nostro unico merito è quello di essere nati e vissuti entro determinate latitudini/longitudini. La genetica non c'entra niente.
              Ma nooo, figurati, il caffè si beve solo espresso, la religione è solo Cattolica, a tavola si mangia il primo e poi il secondo, ma scherzi? Gli altri sono pazzi.

Vi rendete conto che noi siamo solo una piccolissima parte degli abitanti del pianeta terra? Lo 0,01%
              La fuori c'è il 99,99%, volete prenderlo in considerazione?

Commenta

• niconico
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1670
                • 329
                • 220
                • Send PM

Non ti è mai venuto in mente che "visto che l'Italia è un paese all sbando senza legge, dove nessuno fa rispettare la legge", allora qui ogni tipo di merda è libero di fare ciò che vuole indisturbato? Perchè andare in un paese dove ti arrestano? Vengono qui
                Non hai mai visto un italiano che spaccia? Che ruba? Che truffa? Che ammazza? E' appannaggio degli extracomunitari?

Sei mai stato nel paese da dove quella persona viene a vedere come si comportano? In questo modo puoi farti un idea della "razza", no?

Chi vede gli italiani in giro per il mondo, tra i più maleducati, cosa deve pensare che siano tutti maleducati? Tutti furbi? Tutti terroni (dentro, non geograficamente) ?
                Sergio ma ci sei o ci fai?
                Certo che è un paese allo sbando senza controlli reali, effettivi ed efficienti ma è anche vero che se io domani migro ad esempio in usa, non migro con il pensiero che "meglio che filo dritto perchè la gli sbirri mi infilano il manganello in culo" ma migro partendo dal presupposto che sono: a) una persona civile b) un ospite c) nessuno mi ha obbligato ne chiesto di andarci e d) migro con l'intento di tenere alto l'orgoglio della mia gente. Questo altro non significa altro che per conto mio gli states non hanno bisogno di incrementare le forze dell'ordine perchè ci migrerei con tutti i buoni propositi.
                Purtroppo invece Sergio e te lo dico con cognizione di causa, questi pezzi di merda prima di venire si informano da amici e parenti su quanti illeciti possano commettere, sull' eventualità di subire una pena esemplare e sull' eventuale dotazione di palle della gemte.
                Facebook e msn ce l'hanno più di noi e credimi che partono perfettamente consapevoli di ciò che li aspetta, questo, significa che non possono partire con l'intento di "lavorare" in un paese messo come il nostro.
                Appoggio tutto il discorso sugli italiani, non appieno ma quasi...

---------- Post added at 13:18:26 ---------- Previous post was at 13:15:51 ----------

Se la genetica non c'entra come puo influire la latitudine e longitudine sulla ns. Fortuna? Saranno forse le temperature a forgiare un carattere? Sarà che il mare è tropp bell per annà a fatica?

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88528
                  • 2,330
                  • 3,206
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Sergio ma ci sei o ci fai?
                  Certo che è un paese allo sbando senza controlli reali, effettivi ed efficienti ma è anche vero che se io domani migro ad esempio in usa, non migro con il pensiero che "meglio che filo dritto perchè la gli sbirri mi infilano il manganello in culo" ma migro partendo dal presupposto che sono: a) una persona civile b) un ospite c) nessuno mi ha obbligato ne chiesto di andarci e d) migro con l'intento di tenere alto l'orgoglio della mia gente. Questo altro non significa altro che per conto mio gli states non hanno bisogno di incrementare le forze dell'ordine perchè ci migrerei con tutti i buoni propositi.
                  Purtroppo invece Sergio e te lo dico con cognizione di causa, questi pezzi di merda prima di venire si informano da amici e parenti su quanti illeciti possano commettere, sull' eventualità di subire una pena esemplare e sull' eventuale dotazione di palle della gemte.
                  Facebook e msn ce l'hanno più di noi e credimi che partono perfettamente consapevoli di ciò che li aspetta, questo, significa che non possono partire con l'intento di "lavorare" in un paese messo come il nostro.
                  Appoggio tutto il discorso sugli italiani, non appieno ma quasi...
                  non ti offendere ma secondo me, se tu se vai negli USA ti fai rompere il sederello dalla polizia e farai una serie di figure di cacca, lasciatelo dire
                  Farai come tutti gli italiani che non si fermano agli stop "tanto si vede", che bisogno c'è di fermarsi, supererai il limite di 10 km orari, ma che problema c'è è poco, e ne farai un altra serie come non rispettare le file (non c'è bisogno di spingere, no), non attraverserai sulle strisce pedonali perchè "tanto si passa".
                  Come fanno tutti gli italiani... verrai considerato come tutti gli altri italiani, maleducati ed irrispettosi, come consideri tu gli "immigrati", e te ne tornerai a casa lamentandoti che gli americani sono "strani" ed "esagerati", mi gioco la testa
                  Lasciando stare il discorso della multietnicità che esiste in USA, vorrei vedere come ti relazioneresti con messicani, neri, asiatici

Commenta

• niconico
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 1670
                    • 329
                    • 220
                    • Send PM

non ti offendere ma secondo me, se tu se vai negli USA ti fai rompere il sederello dalla polizia e farai una serie di figure di cacca, lasciatelo dire
                    Farai come tutti gli italiani che non si fermano agli stop "tanto si vede", che bisogno c'è di fermarsi, supererai il limite di 10 km orari, ma che problema c'è è poco, e ne farai un altra serie come non rispettare le file (non c'è bisogno di spingere, no), non attraverserai sulle strisce pedonali perchè "tanto si passa".
                    Come fanno tutti gli italiani... verrai considerato come tutti gli altri italiani, maleducati ed irrispettosi, come consideri tu gli "immigrati", e te ne tornerai a casa lamentandoti che gli americani sono "strani" ed "esagerati", mi gioco la testa
                    Lasciando stare il discorso della multietnicità che esiste in USA, vorrei vedere come ti relazioneresti con messicani, neri, asiatici
                    Su questo hai ragione è vero, qui non siamo abituati al rispetto delle norme men che meno di queste che consideriamo automaticamente "futili, son li tanto per" però è anche vero che rumeni a parte (che spesso fanno prostituire anche le mogli) in tutti quei paesi dai quali provengono i nostri "ospiti", stupro, furto, spacci, guida in stato di ebrezza causante un incidente magari, omicidio etc , non solo sono reati quasi "impossibili" ma sopratutto comportano una pena certo e spesso esemplare e non ti preoccupare che emigrano in paesi "parco giochi" e non in paesi piu duri dei loro di provenienza, proprio perchè sanno cosa voglio andare a fare...

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88528
                      • 2,330
                      • 3,206
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Se vai in un paese Arabo probabilmente ti comporteresti in modo (a loro avviso) irrispettoso.

Quello che cerco di dirti è che il modo di comportarsi delle persone varia molto, non esiste solo l'Italia, bisogna essere un pò tolleranti per quanto riguarda le abitudini ed i modi di fare altrui o si rischia di sfociare nel razzismo.

Rasmioche ti ha detto che c'è gente che gli voleva sfondare la porta di casa e tu continui con "a casa degli altri ti devi comportare bene"
                      Occorre LA LEGGE, per TUTTI, senza differenza, va applicata e fatta rispettare, questo risolve TUTTI I PROBLEMI che tu hai o hai avuto, è semplice.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88528
                        • 2,330
                        • 3,206
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Su questo hai ragione è vero, qui non siamo abituati al rispetto delle norme men che meno di queste che consideriamo automaticamente "futili, son li tanto per" però è anche vero che rumeni a parte (che spesso fanno prostituire anche le mogli) in tutti quei paesi dai quali provengono i nostri "ospiti", stupro, furto, spacci, guida in stato di ebrezza causante un incidente magari, omicidio etc , non solo sono reati quasi "impossibili" ma sopratutto comportano una pena certo e spesso esemplare e non ti preoccupare che emigrano in paesi "parco giochi" e non in paesi piu duri dei loro di provenienza, proprio perchè sanno cosa voglio andare a fare...
                        convengo... vengono qui le più merde, per cui...... LEGGE

Commenta

• niconico
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 1670
                          • 329
                          • 220
                          • Send PM

Se vai in un paese Arabo probabilmente ti comporteresti in modo (a loro avviso) irrispettoso.

Quello che cerco di dirti è che il modo di comportarsi delle persone varia molto, non esiste solo l'Italia, bisogna essere un pò tolleranti per quanto riguarda le abitudini ed i modi di fare altrui o si rischia di sfociare nel razzismo.

Rasmioche ti ha detto che c'è gente che gli voleva sfondare la porta di casa e tu continui con "a casa degli altri ti devi comportare bene"
                          Occorre LA LEGGE, per TUTTI, senza differenza, va applicata e fatta rispettare, questo risolve TUTTI I PROBLEMI che tu hai o hai avuto, è semplice.
                          Ramsio dice, chiaramente portando acqua al suo mulino.... Ho militato con skin veri non quelli di drop fred perry etc, eppure mai nessuno ha proposto assalti alle case arabe...
                          Se è vero mi dispiace per ramsio, e mi sembra strano che le forze dell'ordine non si prendano cura di immigrati esemplari assaliti dagli italiani.

---------- Post added at 13:36:38 ---------- Previous post was at 13:35:30 ----------

convengo... vengono qui le più merde, per cui...... LEGGE
                          Se si applicasse la legge saremmo tutti italiani in casa nostra....
                          Mai obiettato su questo punto.

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

.....

Se la genetica non c'entra come puo influire la latitudine e longitudine sulla ns. Fortuna? Saranno forse le temperature a forgiare un carattere? Sarà che il mare è tropp bell per annà a fatica?
                            senza volerlo hai preso in considerazione alcuni aspetti della tesi di Diamond. Infatti le caratteristiche ambientali in cui popolazioni diverse si sono evolute determinato effetti non secondari. Questo, naturalmente, in un contesto di millenni, che però sono la diretta conseguenza delle differenze culturali e religiose di oggi. Senza necessariamente procurarsi il libro, la relativa pagina wiki era abbastanza esemplificativa, se ricordo bene.
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Send PM

senza volerlo hai preso in considerazione alcuni aspetti della tesi di Diamond. Infatti le caratteristiche ambientali in cui popolazioni diverse si sono evolute determinato effetti non secondari. Questo, naturalmente, in un contesto di millenni, che però sono la diretta conseguenza delle differenze culturali e religiose di oggi. Senza necessariamente procurarsi il libro, la relativa pagina wiki era abbastanza esemplificativa, se ricordo bene.
                              Andró a dargli un occhiata....
                              Se non ricordo male tu sei sardo... Sei conscio che voi sardi siate una razza? È vero o no che il sardo non soffre l'essere considerato "una razza" proprio perchè è anche caratteristica dei sardi essere molto sicuri ed orgogliosi di se? Sbaglio?
                              Non parlo tanto per, in Sardegna ci ho vissuto lavorato e altro..

Commenta

• sotiris
                                Urban Sheepboy
                                • Sep 2010
                                • 1310
                                • 54
                                • 50
                                • corazziere tascabile
                                • Send PM

Nico, sono conscio di essere di razza umana (cit.)
                                sai.. certi (qui in sardegna, ma vale un po dappertutto) si attaccano ad una superiorità presunta per compensare un senso d'inferiorità accertato . Io non sono fiero di essere sardo, semplicemente ne sono contento Se proprio devo dare un giudizio, posso dire che non amiamo le mezze misure, grandi pecche, bilanciate da grandi pregi. La media che ne deriva è tutto sommato in linea con quella nazionale.
                                Se dobbiamo parlare di razza, miglio riferirsi a quella ovina, fa un'ottima lana (il latte un po meno)

Commenta

Working...
                                X