tempo fa diedi le materie micro e macro economia in università, anche se c'entra poco con l'argomento o comunque tali materie ne rappresentino le basi, vorrei capire meglio i meccanismi per svolgere tali operazioni di acquisto azioni e simili, cioè in soldoni, come funziona? Quali sono i rischi? Qual'è l'importo minimo per acquistarle? Vengono bloccate?
giocare in borsa/comprare azioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo utilizzo il PAM e mi trovo bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioti aspetto in trash leo
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAdesso arriva qualche d'uno e te lo spiega, lo preferisci entro le 100 righe o si può andare oltre?
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa ti sembra una cosa semplice da spiegare su BW??????????????
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo utilizzo il PAM e mi trovo bene
---------- Post added at 17:08:33 ---------- Previous post was at 17:07:11 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVorrei una azione dal gusto buono, da comperare pre-allenamento, ma che non contenga caffeina ne lattosio, che mi consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa ti sembra una cosa semplice da spiegare su BW??????????????
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Leo, tu comperi azioni di una ditta X, la ditta guadagna, sale il valore della ditta e delle azioni con lei, la ditta va male le azioni scendono e con lei i tuoi soldi, piuttosto semplice.
Se vuoi farlo, ma vedo che non ne hai un idea , ti sconsiglio i canali ufficiali, banche et similia, ti costano più i movimenti che il presunto guadagno, io avevo quando facevo sta roba avevo trovato un canale inglese che mi faceva movimenti a 1 dollaro o meno.
Le bloccano? Se la ditta fallisce te lo pigli nel sedere, dipende da quello che comperi. Credo anche che sia possibile guadagnare da una perdita di un azione scommettendo sull'opposto se non sbaglio, correggetemi per favore.
Se adesso chiedi come si fa a capire quando salgono e quando scendono però qualche d'uno ti sputa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioCaro Sergio - non me ne volere - ma se c'è gente che si professa guru del BB leggendo qualche minchiata sui siti, direi che anche questo può diventare argomento da Bodyweb no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiole basi, voglio solo capirne le basi, non mi interessa andare a wall street a fare il broker.
Non esiste un minino da investire però è chiaro che se investi 1000 euro, guadagni il 4%, hai 40 euro guadagnati -le spese di movimentazione denaro in primo luogo ed operazioni poi.
40 euro che te ne fai?
Ora vediamo se Ector ci da una mano, oltre che ti pelo credo si intenda anche di finanza.
Commenta
-
-
investi tutto sui bond a tasso fisso, tanto il tasso di interesse scenderà.
poi ti fai un bell' interest rate swap , e con i primi guadagni inizia prestare soldi a strozzo a gente povera ma con parenti ricchi.
Se temi non possano ripagarti cedi il credit risk derivante dal prestito, ma mantieni il contratto nel tuo portfolio.
Ciò fatto dividi il tuo portafoglio in 1/3 oro , 1/3 bond greci , 1/3 li presti a usura.
Poi col ricavato inizia a giocare sulla differenza tra long and short.
Chiedi ad amici di depositare i tuoi soldi presso di te e tu nel frattempo inizia a prestare soldi ai barboni ecc eccOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
No ma con tutto il rispetto per Leo, associare il termine "giocare" con "borsa" è già partire con il piede sbagliato, anche se onestamente dopo Cirio, Parmalat, Giacomelli, etc.. il termine non è così lontano dalla realtà, dato che qualcuno che gioca con i risparmi della gente c'è sicuramente
Cmq la materia è così complessa che consiglio un ottimo forum a riguardo
http://www.finanzaonline.com/forum/
Io ho iniziato a 19-20 ad investire in borsa, poi con il tempo ne sono uscito perchè ho preferito investire nel mio capitale umano piuttosto che in quello finanziario, se vuole preservare il suo denaro (ed accrescerlo) consiglio a leo di fare lo stessoPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLeo, tu comperi azioni di una ditta X, la ditta guadagna, sale il valore della ditta e delle azioni con lei, la ditta va male le azioni scendono e con lei i tuoi soldi, piuttosto semplice.
Se vuoi farlo, ma vedo che non ne hai un idea , ti sconsiglio i canali ufficiali, banche et similia, ti costano più i movimenti che il presunto guadagno, io avevo quando facevo sta roba avevo trovato un canale inglese che mi faceva movimenti a 1 dollaro o meno.
Le bloccano? Se la ditta fallisce te lo pigli nel sedere, dipende da quello che comperi. Credo anche che sia possibile guadagnare da una perdita di un azione scommettendo sull'opposto se non sbaglio, correggetemi per favore.
Se adesso chiedi come si fa a capire quando salgono e quando scendono però qualche d'uno ti sputaOriginariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLo puoi fare anche da qui, io avevo investito in titoli tecnologici, Nasdaq, ed i fondi me li avevano spostati proprio in una banca di Wall Street.
Non esiste un minino da investire però è chiaro che se investi 1000 euro, guadagni il 4%, hai 40 euro guadagnati -le spese di movimentazione denaro in primo luogo ed operazioni poi.
40 euro che te ne fai?
Ora vediamo se Ector ci da una mano, oltre che ti pelo credo si intenda anche di finanza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioNo ma con tutto il rispetto per Leo, associare il termine "giocare" con "borsa" è già partire con il piede sbagliato, anche se onestamente dopo Cirio, Parmalat, Giacomelli, etc.. il termine non è così lontano dalla realtà, dato che qualcuno che gioca con i risparmi della gente c'è sicuramente
Cmq la materia è così complessa che consiglio un ottimo forum a riguardo
http://www.finanzaonline.com/forum/
Io ho iniziato a 19-20 ad investire in borsa, poi con il tempo ne sono uscito perchè ho preferito investire nel mio capitale umano piuttosto che in quello finanziario, se vuole preservare il suo denaro (ed accrescerlo) consiglio a leo di fare lo stesso
Ector, sognavi gli articoli su Google che ti informavano sulle farmaceutiche blitz che stavano per concludere con il nuovo farmaco? Era la chimera di molti
Commenta
-
Commenta