giocare in borsa/comprare azioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    giocare in borsa/comprare azioni

    tempo fa diedi le materie micro e macro economia in università, anche se c'entra poco con l'argomento o comunque tali materie ne rappresentino le basi, vorrei capire meglio i meccanismi per svolgere tali operazioni di acquisto azioni e simili, cioè in soldoni, come funziona? Quali sono i rischi? Qual'è l'importo minimo per acquistarle? Vengono bloccate?
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

    #2
    ti aspetto in trash leo
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Adesso arriva qualche d'uno e te lo spiega, lo preferisci entro le 100 righe o si può andare oltre?



      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Ma ti sembra una cosa semplice da spiegare su BW??????????????



        Commenta

        • greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

          #5
          Io utilizzo il PAM e mi trovo bene
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Io utilizzo il PAM e mi trovo bene
            Vorrei una azione dal gusto buono, da comperare pre-allenamento, ma che non contenga caffeina ne lattosio, che mi consigli?



            Commenta

            • leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              ti aspetto in trash leo
              se va in trash lo chiudo subito
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Adesso arriva qualche d'uno e te lo spiega, lo preferisci entro le 100 righe o si può andare oltre?
              le basi, voglio solo capirne le basi, non mi interessa andare a wall street a fare il broker.
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ma ti sembra una cosa semplice da spiegare su BW??????????????
              so che c'è molta gente preparata in materia
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Io utilizzo il PAM e mi trovo bene
              simpaticissimo

              ---------- Post added at 17:08:33 ---------- Previous post was at 17:07:11 ----------

              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Vorrei una azione dal gusto buono, da comperare pre-allenamento, ma che non contenga caffeina ne lattosio, che mi consigli?
              vabè abbiamo capito passalo in trash che è meglio, fai tanto l'anti-italiano ma lo incarni in pieno quando fai così.

              Commenta

              • Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574
                • 873
                • 539
                • Rupe Tarpea
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ma ti sembra una cosa semplice da spiegare su BW??????????????
                Caro Sergio - non me ne volere - ma se c'è gente che si professa guru del BB leggendo qualche minchiata sui siti, direi che anche questo può diventare argomento da Bodyweb no?


                Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Leo, tu comperi azioni di una ditta X, la ditta guadagna, sale il valore della ditta e delle azioni con lei, la ditta va male le azioni scendono e con lei i tuoi soldi, piuttosto semplice.

                  Se vuoi farlo, ma vedo che non ne hai un idea , ti sconsiglio i canali ufficiali, banche et similia, ti costano più i movimenti che il presunto guadagno, io avevo quando facevo sta roba avevo trovato un canale inglese che mi faceva movimenti a 1 dollaro o meno.

                  Le bloccano? Se la ditta fallisce te lo pigli nel sedere, dipende da quello che comperi. Credo anche che sia possibile guadagnare da una perdita di un azione scommettendo sull'opposto se non sbaglio, correggetemi per favore.

                  Se adesso chiedi come si fa a capire quando salgono e quando scendono però qualche d'uno ti sputa



                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    Caro Sergio - non me ne volere - ma se c'è gente che si professa guru del BB leggendo qualche minchiata sui siti, direi che anche questo può diventare argomento da Bodyweb no?
                    Sai che fa perfettamente senso?



                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      le basi, voglio solo capirne le basi, non mi interessa andare a wall street a fare il broker.
                      Lo puoi fare anche da qui, io avevo investito in titoli tecnologici, Nasdaq, ed i fondi me li avevano spostati proprio in una banca di Wall Street.
                      Non esiste un minino da investire però è chiaro che se investi 1000 euro, guadagni il 4%, hai 40 euro guadagnati -le spese di movimentazione denaro in primo luogo ed operazioni poi.
                      40 euro che te ne fai?

                      Ora vediamo se Ector ci da una mano, oltre che ti pelo credo si intenda anche di finanza.



                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36219
                        • 1,551
                        • 2,071
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        #12
                        investi tutto sui bond a tasso fisso, tanto il tasso di interesse scenderà.
                        poi ti fai un bell' interest rate swap , e con i primi guadagni inizia prestare soldi a strozzo a gente povera ma con parenti ricchi.
                        Se temi non possano ripagarti cedi il credit risk derivante dal prestito, ma mantieni il contratto nel tuo portfolio.
                        Ciò fatto dividi il tuo portafoglio in 1/3 oro , 1/3 bond greci , 1/3 li presti a usura.
                        Poi col ricavato inizia a giocare sulla differenza tra long and short.
                        Chiedi ad amici di depositare i tuoi soldi presso di te e tu nel frattempo inizia a prestare soldi ai barboni ecc ecc
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

                          #13
                          No ma con tutto il rispetto per Leo, associare il termine "giocare" con "borsa" è già partire con il piede sbagliato, anche se onestamente dopo Cirio, Parmalat, Giacomelli, etc.. il termine non è così lontano dalla realtà, dato che qualcuno che gioca con i risparmi della gente c'è sicuramente

                          Cmq la materia è così complessa che consiglio un ottimo forum a riguardo

                          http://www.finanzaonline.com/forum/

                          I
                          o ho iniziato a 19-20 ad investire in borsa, poi con il tempo ne sono uscito perchè ho preferito investire nel mio capitale umano piuttosto che in quello finanziario, se vuole preservare il suo denaro (ed accrescerlo) consiglio a leo di fare lo stesso
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta

                          • leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Leo, tu comperi azioni di una ditta X, la ditta guadagna, sale il valore della ditta e delle azioni con lei, la ditta va male le azioni scendono e con lei i tuoi soldi, piuttosto semplice.

                            Se vuoi farlo, ma vedo che non ne hai un idea , ti sconsiglio i canali ufficiali, banche et similia, ti costano più i movimenti che il presunto guadagno, io avevo quando facevo sta roba avevo trovato un canale inglese che mi faceva movimenti a 1 dollaro o meno.

                            Le bloccano? Se la ditta fallisce te lo pigli nel sedere, dipende da quello che comperi. Credo anche che sia possibile guadagnare da una perdita di un azione scommettendo sull'opposto se non sbaglio, correggetemi per favore.

                            Se adesso chiedi come si fa a capire quando salgono e quando scendono però qualche d'uno ti sputa
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Lo puoi fare anche da qui, io avevo investito in titoli tecnologici, Nasdaq, ed i fondi me li avevano spostati proprio in una banca di Wall Street.
                            Non esiste un minino da investire però è chiaro che se investi 1000 euro, guadagni il 4%, hai 40 euro guadagnati -le spese di movimentazione denaro in primo luogo ed operazioni poi.
                            40 euro che te ne fai?

                            Ora vediamo se Ector ci da una mano, oltre che ti pelo credo si intenda anche di finanza.
                            Si mi ha incuriosito proprio il sito della mia banca che riporta la sezione dedicata a questa tipologia di cose, quindi per i depositi e per i movimenti la banca stessa ha una percentuale? Ad esempio questa cosa non la sapevo ma è più che logica, anche io ero interessato a titoli informatici. La percentuale di guadagno va in base all'andamento della società giusto? Ad esempio società xy oggi ha segnato un +5% vuol dire che oggi ho guadagnato il 5% sulle azioni che ho comprato su xy? Ma il lasso di tempo per determinare tali guadagni qual'è? Settimane? Giorni? Mesi? Questo fantomatico guadagno se pur minimo lo posso usare oppure è bloccato?

                            Commenta

                            • Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87935
                              • 2,140
                              • 2,712
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                              No ma con tutto il rispetto per Leo, associare il termine "giocare" con "borsa" è già partire con il piede sbagliato, anche se onestamente dopo Cirio, Parmalat, Giacomelli, etc.. il termine non è così lontano dalla realtà, dato che qualcuno che gioca con i risparmi della gente c'è sicuramente

                              Cmq la materia è così complessa che consiglio un ottimo forum a riguardo

                              http://www.finanzaonline.com/forum/

                              I
                              o ho iniziato a 19-20 ad investire in borsa, poi con il tempo ne sono uscito perchè ho preferito investire nel mio capitale umano piuttosto che in quello finanziario, se vuole preservare il suo denaro (ed accrescerlo) consiglio a leo di fare lo stesso
                              Ommadonna... la tana dei lupi, lo fanno a pezzi li dentro

                              Ector, sognavi gli articoli su Google che ti informavano sulle farmaceutiche blitz che stavano per concludere con il nuovo farmaco? Era la chimera di molti



                              Commenta

                              Working...
                              X