Se Steve Jobs fosse nato in provincia di Napoli..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

"Se non tu non credi in te stesso, chi lo farà?'"
    me lo sono ripetuto e me lo ripeto spesso. E confesso anche che ho un "portafortuna" che mi accompagna SEMPRE sul lavoro, lo tengo nellla valigetta..Senza mi sentirei perso
    sigpic

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Mah, il tutto mi ricorda discorsi motivazionali da quattro soldi. E le camminate sui carboni ardenti di un idiota di mia conoscenza.
      C'e' chi vive la realta' e chi vive dei sogni, e questo non influisce sul risultato finale. Tanti auguri ad entrambe le categorie.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• FullMetalBoy83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 564
        • 152
        • 56
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Mah, il tutto mi ricorda discorsi motivazionali da quattro soldi. E le camminate sui carboni ardenti di un idiota di mia conoscenza.
        C'e' chi vive la realta' e chi vive dei sogni, e questo non influisce sul risultato finale. Tanti auguri ad entrambe le categorie.

Bye
        chi sarebbe l' idiota? sentiamo... comunque tu se non erro lavori come fornaio... giusto?

---------- Post added at 22:45:01 ---------- Previous post was at 22:43:13 ----------

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        "Se non tu non credi in te stesso, chi lo farà?'"
        me lo sono ripetuto e me lo ripeto spesso. E confesso anche che ho un "portafortuna" che mi accompagna SEMPRE sul lavoro, lo tengo nellla valigetta..Senza mi sentirei perso

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
          chi sarebbe l' idiota? sentiamo... comunque tu se non erro lavori come fornaio... giusto?
          Un idiota di mia conoscenza=che conosco di persona.
          Ma chiunque segua corsi motivazionali con relativa camminata sui carboni ardenti e' un idiota. Tu fai parte di loro !?
          Ho lavorato come fornaio un paio d'anni, come ho fatto altre cose che non credo ti riguardino.

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• FullMetalBoy83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 564
            • 152
            • 56
            • Send PM

Un idiota di mia conoscenza=che conosco di persona.
            Ma chiunque segua corsi motivazionali con relativa camminata sui carboni ardenti e' un idiota. Tu fai parte di loro !?
            Ho lavorato come fornaio un paio d'anni, come ho fatto altre cose che non credo ti riguardino.

Bye
            se ti riferisci a Roberto anch'io lo conosco di persona, ed è una delle persone più straordinarie che io abbia mai conosciuto.

ad ogni modo io non ho mai camminato sui carboni ardenti, ma visto che la tua capacità di comunicare si limita a dare dell'idiota al tuo interlocutore, direi che la conversazione può anche chiudersi qui, per quanto mi riguarda.

se ho chiesto la tua professione, non è tanto per screditarti, sia chiaro, non si tratta di lavori di serie A o di serie B, ma di obbiettivi.

amo le massime, e in questo momento ne voglio utilizzare un'altra, anzi due.

"l'unico limite a quanto in alto possiamo arrivare, è quanto in alto crediamo di poter salire!"

"dare le perle ai porci è fatica sprecata!"

bye

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

se ti riferisci a Roberto anch'io lo conosco di persona, ed è una delle persone più straordinarie che io abbia mai conosciuto.
              Non so chi sia questo Roberto, quello a cui mi riferivo non credo neanche sia iscritto al Forum. Migliaia di italiani fanno 'ste cose. Ed il tizio di cui parlo era un idiota anche a prescindere dai corsi motivazionali che poi ha seguito e lo hanno reso piu' esaltato di quanto gia' non fosse.

ad ogni modo io non ho mai camminato sui carboni ardenti, ma visto che la tua capacità di comunicare si limita a dare dell'idiota al tuo interlocutore, direi che la conversazione può anche chiudersi qui, per quanto mi riguarda.
              Assolutamente d'accordo, anche perche' a me non frega nulla di chi sia tu ne' di cosa tu faccia, di conseguenza non vedo perche' ti dovrebbe interessare la mia posizione lavorativa. Mi limito solamente a sorridere di fronte a certi slogan, ribadisco, da quattro soldi.

se ho chiesto la tua professione, non è tanto per screditarti, sia chiaro, non si tratta di lavori di serie A o di serie B, ma di obbiettivi.
              Ognuno ha i suoi, ma non e' che siano immutabili. Se parliamo di "successo", termine molto in voga tra i motivazionisti, conosco anche qualche fornaio che potrebbero rientrare in questa "categoria".

amo le massime, e in questo momento ne voglio utilizzare un'altra, anzi due.

"l'unico limite a quanto in alto possiamo arrivare, è quanto in alto crediamo di poter salire!"

"dare le perle ai porci è fatica sprecata!"

bye
              Io invece detesto le massime e trovo che chi si esprima utilizzandole si qualifichi da se'.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

azz ma pure tu conosci robertino?
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• full
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 946
                  • 22
                  • 6
                  • Send PM

Cade proprio a fagiolo!!! avete visto il servizio delle iene che he trasmesso adesso? Per chi se lo fosse perso si chiama ''una storia incredibile''... A me ha fatto pensare molto...
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Bye
                    Sono d'accordo con te.
                    Le frasi motivazionali di per se non hanno nessun valore, semplicemente servono ad esprimere un concetto concreto, o fattuale se preferiscsci. La realtà dei fatti, almeno per come la vedo io, è che per farcela servono talento, impegno e fortuna e intraprendenza. Lamentarsi non serve a niente, bisogna fare. Per cui se voi (in senso generico) ritenete che in Italia non sia possibile realizzarzi e scegliete di andarvene, fate bene. State facendo qualcosa di concreto per migliorare la vostra situazione.
                    Però, se permetti, non mi sento "meno furbo" o "fesso" perchè, a differenza vostra, rimango in Italia. Semplicemente, io penso che, per quel che mi riguarda, posso farcela anche qui. E non mi limito a parlare: è da quando ho 28 anni ed ho finito l'iter accademico che faccio esattamente il contrario di quel che facevano gli altri, mollando prima il grosso studio e poi il posto di lavoro a tempo indeterminato, per fare di testa mia. Senza papi e mami che finanziano eh, ci tengo a precisarlo.
                    Chi non proprio non capisco, invece, è chi si lamenta dei 1000 euro al mese e del contratto a progetto e anzichè farsi delle domande e chiedersi come ***** può uscirne, si limita ad inveire contro il Sistema Italia.
                    Lo ripeto, non è scritto da nessuna parte che si debba per forza andare andare a fare il dipendente a 1000 euro al mese
                    Last edited by bersiker1980; 13-10-2011, 00:26:52.
                    sigpic

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Sono d'accordo con te.
                      Le frasi motivazionali di per se non hanno nessun valore, semplicemente servono ad esprimere un concetto concreto, o fattuale se preferiscsci. La realtà dei fatti, almeno per come la vedo io, è che per farcela servono talento, impegno e fortuna e intraprendenza. Lamentarsi non serve a niente, bisogna fare. Per cui se voi (in senso generico) ritenete che in Italia non sia possibile realizzarzi e scegliete di andarvene, fate bene. State facendo qualcosa di concreto per migliorare la vostra situazione.
                      Però, se permetti, non mi sento "meno furbo" o "fesso" perchè, a differenza vostra, rimango in Italia. Semplicemente, io penso che, per quel che mi riguarda, posso farcela anche qui. E non mi limito a parlare: è da quando ho 28 anni ed ho finito l'iter accademico che faccio esattamente il contrario di quel che facevano gli altri, mollando prima il grosso studio e poi il posto di lavoro a tempo indeterminato, per fare di testa mia. Senza papi e mami che finanziano eh, ci tengo a precisarlo.
                      Chi non proprio non capisco, invece, è chi si lamenta dei 1000 euro al mese e del contratto a progetto e anzichè farsi delle domande e chiedersi come ***** può uscirne, si limita ad inveire contro il Sistema Italia.
                      Lo ripeto, non è scritto da nessuna parte che si debba per forza andare andare a fare il dipendente a 1000 euro al mese
                      Quoto tutto.
                      Anche la parte inserita in seguito.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88070
                        • 2,181
                        • 2,806
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

ma io sono d'accordissimo, è normale che se vogliamo far diventare un seme una quercia, bisogna piantare questo seme nel terreno più fertile, tramite una serie di ricerche di mercato e di studi.

il mio post era solo per dire che molto spesso le persone o anche gli imprenditori stessi (categoria di cui io sono fiero e mi vanto di fare parte) si lasciano prendere dal pessimismo, bombardati come siamo da notizie che non aggiungono valore. se accendiamo la televisione, o leggiamo un quotidiano ad esempio, che cosa troviamo... reality, gossip, omicidi, crisi, arresti, disoccupazione, borse in calo e chi ne ha più ne metta, informazioni che nutrono il nostro cervello come le patatine fritte nutrono i nostri muscoli.

credo che bisognerebbe imparare a spegnere la televisione e a nutrire il cervello con informazioni positive, prendere esempio da grandi personaggi come ad esempio Steve jobs, che solo grazie al suo genio e alla sua fede nel credere nella propria visione aziendale ha lasciato un impatto talmente grande da cambiare il mondo.

in definitiva io sono fermamente convinto che qualsiasi tipo di attività, se pensata, pianificata e svolta nel modo corretto possa portare al successo.

la differenza la fa l' imprenditore, non le circostanze. ma non sono io a dirlo, sono i fatti.

il mondo è pieno di esempi positivi in questo senso, Enzo ferrari, che da giovane era andato a chiedere un posto di lavoro in fiat, ed è stato rifiutato, senza soldi senza titolo di studio e senza conoscenze ha creato una delle aziende più prestigiose del mondo.

Leonardo del Vecchio, fondatore della luxottica, che prima di diventare il terzo uomo più ricco d'italia lavorava come operaio in una stamperia di occhiali!

Giovanni Rana, che da giovane lavorava come dipendente di un forno portando il pane a domicilio con la bicicletta!

e potrei continuare... tutta gente che senza titolo di studio, senza soldi e senza (quando sono partiti) competenze hanno raggiunto livelli di successo mondiali.

grandi uomini che ci insegnano che davvero qualsiasi persona che crede realmente nei propri pensieri parole e azioni può realizzare cose straordinarie.

minuto 2.15 ,

http://www.youtube.com/watch?v=GMSTXEsPX0E

"nella vita non ho avuto la possibilità di studiare, mi sono fermato a quella che una volta era la terza tecnica, che oggi equivale alla scuola dell'obbligo, però , nella vita, mi sono sempre contornato, di persone molto colte, capaci , ma soprattutto, pervase dal desiderio di... AVERE SUCCESSO!!!!!"
                        Enzo Ferrari

Spegnere la tv l'ho fatto 8 anni fa, mai stato meglio, ti ripulisci e ti rassereni.
                        Sul resto sono d'accordo anche se c'è una parte di utopia, nessuno ci vieta di essere dei Giovanni Rana, ma che in Italia siano partiti da zero questi qui, solo armati di buone idee e forza di volontà faccio molta fatica a crederci, anche Berlusconi aveva dietro Craxi

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88070
                          • 2,181
                          • 2,806
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Comunque.....

Click image for larger version

Name:	British-Airways_1.jpg
Views:	1
Size:	14.6 KB
ID:	15922352

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Massimo rispetto per John Frog.
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42125
                              • 711
                              • 429
                              • Sicilia
                              • Send PM

Sergio che ne pensi di Edimburgo?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88070
                                • 2,181
                                • 2,806
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Sergio che ne pensi di Edimburgo?
                                Sai che non sono mai stato in Scozia? Ho solo avuto a che fare con gli scozzesi in Dublino

Click image for larger version

Name:	SAM_0039.jpg
Views:	1
Size:	166.3 KB
ID:	15922368

Commenta

Working...
                                X