Ho preso una multa oggi , per sosta su marciapiede, ma ho visto che nella compilazione del modulo il vigile ha scritto in modo non molto leggibile il modello della macchina, la marca è stata scritta corretta ma poi sbarrata e ne ha riscritta un'altra, il nome della via manca di una lettera e l'orario è 8.30 invece delle 18.30 (penso la carta carbone non ha preso l'uno) in questo caso posso appunto contestare o farmela annullare? in caso di risposta affermativa, come bisogna procedere non avendolo mai fatto?
Contestare o annullare multa
Collapse
X
-
In effetti, se l'importo della multa non è elevato, può quasi convenire pagare e chiudere lì, visto che in ogni caso anche per il ricorso devi spendere dei soldi più eventuali perdite di tempo se ad esempio da giudice di pace ci vai di persona.
Senza contare poi che se il ricorso non viene accolto, alla fine hai speso sicuramente di più rispetto al pagare subito.
Anche perchè alla fine.. ok eventuali errori di scrittura, però comunque mi pare di capire che tu sul marciapiede hai effettivamente posteggiato, quindi non è proprio una multa che hai preso per sbaglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza MessaggioIn effetti, se l'importo della multa non è elevato, può quasi convenire pagare e chiudere lì, visto che in ogni caso anche per il ricorso devi spendere dei soldi più eventuali perdite di tempo se ad esempio da giudice di pace ci vai di persona.
Senza contare poi che se il ricorso non viene accolto, alla fine hai speso sicuramente di più rispetto al pagare subito.
Anche perchè alla fine.. ok eventuali errori di scrittura, però comunque mi pare di capire che tu sul marciapiede hai effettivamente posteggiato, quindi non è proprio una multa che hai preso per sbaglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioper 80 euro vale la pena?
E Anche se vincessi il ricorso il Giudice dispone SEMPRE le spese legali compensate (cioè ti paghi tu il tuo avvocato)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioPaga, dato che sei nel torto eviterei pure di aprire il thread...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio+ almeno 200 euro di spese legali.
Commenta
-
-
ma quali spese legali devi avere per fare un ricorso basato su un (ipotetico) errore di orario. se sei un analfabeta deve scrivertelo l'avvocato altrimenti non ne vedo il bisogno, io tre in tutto ne ho fatti e non ho certo avuto bisogno di pagare qualcuno 200 € per scrivere le stesse cose che avrei scritto io.
Commenta
-
-
il ricorso si fa al giudice di pace (da qualche giorno si hanno a disposizione solo 30 giorni) oppure al prefetto che in caso di non accoglimento del ricorso si raddoppia la sanzione( sempre da qualche giorno hanno dato facoltà anche al giudice di pace di raddoppiarla)
Commenta
-
Commenta