Il cuore cede dopo la gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GLAUCO
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 711
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by NaturalMan
    nn rendiamo vana la sua morte....RIFLETTIAMO SULLE NOSTRE AZIONI.......
    Pace all'anima sua

Bye
    E' ARRIVATO IL SALVATORE,,,,,
    SIA LODE A TE
    AMENNN
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
    sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
    quando
    finalmente la incontriamo, sapremo come essere
    riconoscenti per quel regalo.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by simones
      [B]quello di donpablo non fa una grinza ma non è detto che sia condivisibile in senso assoluto.

Donpablo: be', questo e' sicuro... nessun mio discorso e' mai assoluto

Simones : quello di nagione si rifà alla filosofia utilitaristica di stampo statunitense.
      prima i bilanci e poi le persone

Donpablo. veramente quello e' un discorso di filosofia liberale, quindi applicato in tutte le nazioni "avanzate" . Non e' solo statunitense.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Afrikener, un dopato al giorno d'oggi (non quando sara' liberalizzato il doping, ma OGGI) e' un costo per la societa'.

Anzi, se usa sostanze rubate (perche' solo tali possono essere) e' addirittura un ricettatore (mi sembra sia questo il reato di chi compra cose rubate... ma non ne sono sicuro).

Il danno ulteriore che poi fa un dopato che ricorre al SSN (se comincia a stare male), e' anche economico.
        Come un drogato che va in comunita'.
        Come i fumatori ahime'... che ogni anno di spesa sanitaria ci fanno spendere miliardi di euro, piu' di quanto facciano i "drogati che ci rubano in casa".

Questi sono i discorsi liberali, alla base dello stato moderno. Per questo e' vietato fumare (certo, c'e' la presa per il culo dei monopoli di stato, ma questo non sposta la questione, anzi...).

Raga', io lo so che ormai doparsi e' inevitabile, e non faccio il moralista con i BBer che lo fanno. Sono per la liberta', ma purtroppo questa societa' impone dei vincoli che vanno rispettati.

Anche togliere il monopolio sulle sigarette sarebbe giusto, ma li' ci sono i soldi di mezzo quindi i principi vanno a farsi fottere... come sempre.

Poi il rispetto per la morte, la pena per la famiglia ecc. sono discorsi diversi, io ne facevo un altro... non accusatemi di insensibilita', vi prego...

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ah, ovviamente i vincoli sociali non vanno rispettati per forza, le cose possono cambiare... se ci sara' una proposta io l'appoggero', se ci sara' un partito che si fa carico di questo, forse daro' il mio voto, ma di piu' non posso fare.

Capite cosa intendo?

Commenta

• afrikaner
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 602
            • 0
            • 0
            • alabama
            • Send PM

il ricettatore amio avviso è colui che si procura illegalmente le sostanze, le vende a chi rifornisce, cioè lo spacciatore il quale le rivende al consumatore ciè noi, quindi non non centriamo proprio nulla con la ricettazione....... semmai siamo vittime perchè acquistiamo merce che ci "serve per vivere" o "per morire dipende dai punti di vista" a prezzi spesso troppo elevati!

perciò che riguarad la tua sensibilità, io non ho nulla da eccepire, ma forse ti riferivi ad altri...
            saluti
            onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

No, era solo per non fare la figura del "law & order" della situazione...

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

donpablo:l' utilitarismo è proprio di ogni stato liberale, questo è certo.
                la sua matrice illuminista(e anche anglosassone) è innegabile.
                però è anche vero che si è sviluppato ed ha la sua massima diffusione(ed espressione più radicale) proprio negli states.
                ....certo, comunque hai detto correttamente, non è esclusiva degli stati uniti.....

ciao
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                X