Cosa non si fa per venderti un abbonamento in più in palestra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

Cosa non si fa per venderti un abbonamento in più in palestra!

Buongiorno a tutti,

volevo sentire dei vostri pareri in merito su una situazione che mi è capitata ieri.
    Si parla sempre di palestra e BB
    Vado in una palestra per informarmi sui costi e verificare come fosse la sala pesi ( utilizzano le macchine della TecnoGym).
    Mi reco in segreteria e mi accoglie una ragazza carina
    Alché le chiedo info sulla palestra. Lei mi dice che mi deve fissare un appuntamento con una persona che si occupa dell'assistenza alla vendita. La mia faccia è stata pressoché questa
    Faccio presente che sono interessato solo alla sala pesi e che volevo sapere i prezzi di quest'ultima. La ragazza mi fa presente che lei i prezzi non li sa ( ma chi vuoi prendere per le ciapet ?) e che devo per forza parlare con l'assistente alle vendite anche perché i prezzi vanno da 30 a 90€, per cui questa persona valuterà i prodotti più adatti a me ( VOGLIO FARE SOLO PESI, CAVOLO, NON MI INTERESSA NIENT'ALTRO !!! )
    Alché ho capito che lo scopo loro è quello di proporti più abbonamenti possibili a seconda di come rispondi alle domande. Ho avuto conferma da mia moglie che è stata in quella palestra diversi anni fa. Infatti lei mi ha detto che ti chiedono perché vuoi fare palestra? Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa ti aspetti e bla bla bla.

Il mio scopo è il dimagrimento, e successivamente riuscire ad avere un fisico decente.
    Ovviamente se gli dico così, mi proporrà di tutto e di più e dato che non ho voglia di star a perdere tempo con costei, volevo sapere da voi che cosa sarebbe meglio dire per non farsi proporre tutti gli abbonamenti della palestra.
    Last edited by fabrecesc; 30-09-2011, 17:42:20.
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Fai presente al consulente alle vendite quello che vuoi, ascolta quello che ti propone, non firmare nulla che non sia quello che vuoi tu. Leggi attentamente il contratto, prendendoti tutto il tempo che ti serve.

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
      Ovviamente se gli dico così, mi proporrà di tutto e di più e dato che non ho voglia di star a perdere tempo con costei, volevo sapere da voi che cosa sarebbe meglio dire per non farsi proporre tutti gli abbonamenti della palestra.
      A queste cose puo' rispondere solo chi ha avuto a che fare con quella stessa palestra o circuito.
      Io in un posto cosi' non mi allenerei mai, le cose devi dirmele subito e senza usare meccanismi pseudopsicologici del piffero grazie ai quali mi sentiro' in difetto perche' "e' stato richiesto un appuntamento solo per me". Mentre teoricamente una idea del genere puo' essere positiva per chi non sa che pesci prendere e non ha idea di come sia fatta una palestra, neanche in cartolina, e non ha altresi' idea di tutto cio che riguarda l'allenamento fisico, l'hanno realizzata pessimamente.
      Tuttavia, se continuano ad utilizzare questa strategia un ritorno ce l'avranno...

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Leepriestyoung
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 53
        • 64
        • 69
        • Send PM

A me sentire queste cose mi fa venire da ridere...già da qua capisco che è una palestra non di certo basata sul BB.

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ciao ti rispondo io che lavoro in uno di questi centri. Mi rendo conto che hai necessità specifiche i cui bisogni possono essere soddisfatti con la metà dei servizi che ti vengono offerti, ma le consulenti o le receptionist tenederanno comunque ad ottimizzare i profitti dell'azienda.
          Come tu stesso hai notato però i "pacchetti" che ti vengono proposti vengono valutati sul momento in base al colloquio / questionario che ti viene fatto.

Il mio consiglio è di far presente sin da subito quanto puoi spendere e quale che siano i tuoi interessi per evitare di perdere in primis tempo e secondo soldi in servizi di cui non usufruirai mai.

Generalmente (lavoro in più centri) se il cliente è deciso e fermo sui suoi passi, e sopratutto esplicito nell'esporre i suoi bisogni al primo incontro , si riesce spesso a trovare una soluzione di comune accordo con il titolare o con le consulenti.

Kytai Kenpachi
          -------------------Il MiO DiArIo-------------------
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

A me non interessa sorbirmi le chiacchiere di questa consulente che è stata preparata apposta per far fare più abbonamenti possibili ai clienti.
            Il mio unico obiettivo è utilizzare la sala pesi, voglio una scheda su cui lavorare e farmi 20 minuti di cardio utilizzando il tapis. Basta, non mi interessano altre cose, non mi interessano le cacchiate che dirà sugli altri sport, se si otterrà più dimagrimento o altro.
            In effetti una palestra di questo tipo è vergognosa, ma mi sta vicino a casa, se alla fine l'istruttore è bravo e pago una quota giusta per me può andare benissimo. L'importante è che non ci siano altre sorprese.

Commenta

• Kytai Kenpachi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 270
              • 32
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Perfetto, tutto ciò deve essere riferito alla tua consulente di riferimento però.
              Se troverete un accordo bene, al massimo andrai in un altro centro.
              -------------------Il MiO DiArIo-------------------
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                Perfetto, tutto ciò deve essere riferito alla tua consulente di riferimento però.
                Se troverete un accordo bene, al massimo andrai in un altro centro.
                Si, infatti. Dirò esattemente così alla consulente, anche perché ci vorrebbe un giorno di 72 ore per fare pure tutte le altre cose che ti propongono.
                Ma quando dici di trovare un accordo, cosa intendi?
                Perché se è quello che penso io, mi sembra assurdo dover scendere a patti con la consulente per iscrivermi in palestra.
                Per me l'unico accordo possibile è quello che voglio io. Non è che devono essere loro a farmi un favore per potermi inscrivere in palestra.
                Non accetterò nessun accordo del tipo "Per iscriverti in palesta devi per forza fare un ulteriore abbonamento di 10€ mensile....".

Tu che sei esperto del settore, mi puoi spiegare come avvengono questi incontri e quali sono le aspettative dei consulenti e soprattutto se è obbligatorio siglare almeno due abbonamenti?

Grazie

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

Non capisco tutta questa diffidenza, ancor prima di sentire cosa la palestra ha da proporre.
                  nella palestra che frequentavo prima, ad esempio, c'erano prezzi leggermente diversi per fasce orarie mattina-pomeriggio-sera, anche solo per l'accesso alla sala pesi. Inoltre probabilmente cercherà di venderti un abbonamento annuale, che se hai in mente una frequentazione a lungo termine, è conveniente anche per te, ma in certi casi è richiesto un finanziamento, e di queste cose è meglio che se ne occupi non la prima receptionist che passa, ma uno che te le sappia spiegare e sappia rispondere alle tue domande.

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• riccio84
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 1375
                    • 44
                    • 0
                    • Siena HG
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                    Buongiorno a tutti,

volevo sentire dei vostri pareri in merito su una situazione che mi è capitata ieri.
                    Si parla sempre di palestra e BB
                    Vado in una palestra per informarmi sui costi e verificare come fosse la sala pesi ( utilizzano le macchine della TecnoGym).
                    Mi reco in segreteria e mi accoglie una ragazza carina
                    Alché le chiedo info sulla palestra. Lei mi dice che mi deve fissare un appuntamento con una persona che si occupa dell'assistenza alla vendita. La mia faccia è stata pressoché questa
                    Faccio presente che sono interessato solo alla sala pesi e che volevo sapere i prezzi di quest'ultima. La ragazza mi fa presente che lei i prezzi non li sa ( ma chi vuoi prendere per le ciapet ?) e che devo per forza parlare con l'assistente alle vendite anche perché i prezzi vanno da 30 a 90€, per cui questa persona valuterà i prodotti più adatti a me ( VOGLIO FARE SOLO PESI, CAVOLO, NON MI INTERESSA NIENT'ALTRO !!! )
                    Alché ho capito che lo scopo loro è quello di proporti più abbonamenti possibili a seconda di come rispondi alle domande. Ho avuto conferma da mia moglie che è stata in quella palestra diversi anni fa. Infatti lei mi ha detto che ti chiedono perché vuoi fare palestra? Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa ti aspetti e bla bla bla.

Il mio scopo è il dimagrimento, e successivamente riuscire ad avere un fisico decente.
                    Avessi ricevuto queste risposte io mi sarei divertito davvero tanto..
                    Avrei aspettato di parlare con questo "addetto alle vendite" poi al momento che questo tizio mi avrebbe fatto domande, avrei semplicemente risposto che io voglio sapere solo il prezzo della sala pesi e dei vs pseudoconsigli non saprei cosa farci.
                    Sottointeso che avrei fatto sentire una cretina questa signorina.
                    Il + delle volte questa gente non sà una mazza del bb...e sicuro che questa palestra non sarebbe mai la mia.
                    Questa gente se ne approfitta solo di chi in palestra non c'è mai andato e quindi la rigiri come vuoi.
                    forza e onore!!!

Commenta

• Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      Non capisco tutta questa diffidenza, ancor prima di sentire cosa la palestra ha da proporre.
                      nella palestra che frequentavo prima, ad esempio, c'erano prezzi leggermente diversi per fasce orarie mattina-pomeriggio-sera, anche solo per l'accesso alla sala pesi. Inoltre probabilmente cercherà di venderti un abbonamento annuale, che se hai in mente una frequentazione a lungo termine, è conveniente anche per te, ma in certi casi è richiesto un finanziamento, e di queste cose è meglio che se ne occupi non la prima receptionist che passa, ma uno che te le sappia spiegare e sappia rispondere alle tue domande.

Infatti, basta dire ciò che si vuole...
                      I centri grandi hanno tutte queste offerte per soddisfare le richieste del pubblico e tenere il mercato, mica per fare il lavaggio del cervello.

Routine:
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Forse non tutti vogliono fare BB... siate meno chiusi di cervello ogni tanto!

La gente va in palestra per
                        - socializzare
                        - passare del tempo
                        - stare bene
                        e in questi casi (la maggior parte) la tipa alla reception va benissimo!
                        il 5% ci va per metter su muscoli....
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          Spero che sia come dici tu.

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                          Avessi ricevuto queste risposte io mi sarei divertito davvero tanto..
                          Avrei aspettato di parlare con questo "addetto alle vendite" poi al momento che questo tizio mi avrebbe fatto domande, avrei semplicemente risposto che io voglio sapere solo il prezzo della sala pesi e dei vs pseudoconsigli non saprei cosa farci.
                          Sottointeso che avrei fatto sentire una cretina questa signorina.
                          Il + delle volte questa gente non sà una mazza del bb...e sicuro che questa palestra non sarebbe mai la mia.
                          Questa gente se ne approfitta solo di chi in palestra non c'è mai andato e quindi la rigiri come vuoi.
                          Vabbè dai, non esageriamo.

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          Infatti, basta dire ciò che si vuole...
                          I centri grandi hanno tutte queste offerte per soddisfare le richieste del pubblico e tenere il mercato, mica per fare il lavaggio del cervello.
                          Ma io l'ho specificato più volte cosa voglio, sono stato chiarissimo!

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                          Forse non tutti vogliono fare BB... siate meno chiusi di cervello ogni tanto!

La gente va in palestra per
                          - socializzare
                          - passare del tempo
                          - stare bene
                          e in questi casi (la maggior parte) la tipa alla reception va benissimo!
                          il 5% ci va per metter su muscoli....
                          Anche se io gli ho detto che voglio fare solo sala pesi?
                          Avrei capito richiesta se io avessi dimostrato dubbi ed incertezza...

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22371
                            • 1,021
                            • 859
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

la signorina alla reception è pagata per fare così, se non si comporta così prende una lavata di testa

molto probabilmente questo è un centro fitness da come hai esposto la faccenda, se hai tempo vai e ascolta
                            magari prezzi sono interessanti
                            ad occhio non mi pare che sia la palestra dove potrai andare a fare stacchi e lasciar cadere il bilancere, ma magari a te non interessa

io ho fatto una settimana di prova in una palestra così, mi sono scusato ho ringraziato ma ho spiegato che non faceva per me
                            la settimana di prova (chi la fa fare) c'è per quello

Commenta

• fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

So che c'è una sala pesi ed è abbastanza piena.
                              Sicuramente la palesta ha interesse a vendere più prodotti possibile per avere maggiori profitti.
                              Comunque tutte le palestre che ho visto, non hanno solo la sala pesi, ma un'area dedicata al fitness.
                              Sinceramente a me interessa che la sala pesi abbia tutte le macchine necessarie per allenarsi, avere un istruttore preparato che ti segue e che ti permetta di migliorare.
                              Inizio quest'anno, sono in una forma pietosa, per cui non ho grandissime pretese. Prima di poter fare stacci o buttare il bilanciare per terra, ne devo mangiare di pane...

Commenta

Working...
                              X