Qualcuo saprebbe consigliarmi un libro interessante e di facile apprendimento su universi paralleli, la nascita dell'universo, buchi neri ecc o argomenti affini?
Universo
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
@ghcoleman: si ma io parlo proprio di libri, non so se tu ti riferisci ad articoli
@mik92: tu li hai letti? se si quale consiglieresti?
anche libri come quelli di Margherita Hack... mi ha sempre affascinato l'universo, le sue stratosferiche grandezze, leggi e dubbi ancora non risolti...
Commenta
-
-
si li ho letti,dipende da cosa ti affascina di più se la teoria delle stringhe ti colpisce leggi l'universo elegante,se vuoi farti una base più generale dell'universo leggi breve storia del tempo se invece vuoi sapere tutte le teoria più moderne,innovative e ancora da verificare leggi l'universo in un guscio di noce.
solo una precisazione:brian greene spiega le cose in modo semplice e chiaro ma allo stesso tempo "gentile";invece hawking per semplificare le cose arriva a delle esagerazioni semplicistiche che a me sembrano arroganti nei confronti del lettore come se dovesse essere idiota totale
Commenta
-
-
scusate ma sono davvero ignorante in proposito ma se stò dicendo delle fesserie lasciatemele passare, sarebbero queste: un mio conoscente deve aver letto da qualche parte che in base ad alcuni studi l'universo avrebbe "l'aspetto" di una cellula, avete mai sentito una cosa del genere, o si tratta di un idiozia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiocosa intendi per aspetto di una cellula?con un nucleo centrale?
Commenta
-
-
grazie mik92!
andydufresne ho sentito parlare qulcosa di simile, dovrebbe trattarne qua:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiograzie mik92!
andydufresne ho sentito parlare qulcosa di simile, dovrebbe trattarne qua:
http://www.youtube.com/watch?v=sNroHvF3o34
Commenta
-
Commenta