possiamo fare qualcosa contro il sensazionalismo, l'allarmismo e il clima da day after che la stampa, sotto tutte le forme, ci mette addosso? Mi sono sempre chiesto a chi giova un atteggiamento del genere, i tg sono ormai dei bollettini di guerra, si sparano in prima solo le notizie cattive, mai una buona notizia evidenziata, un clima pesantissimo a sentire loro. Secondo me qualcuno ci guadagna con questo sistema ma non credo sia la stampa stessa, io per esempio non guardo più un tg da anni ormai e le notizie che mi intressano me le vado a cercare in rete.
Ma ripeto è possibile una cosa del genere?Ed è ulteriormente possibile che "noi" dobiamo vivere questa cosa passivamente? Io sarei dell'opinione che basta essere passivi a tutto ciò che ci circonda, facciamoci sentire, gli strumenti ormai li abbiamo tutti.....
Ma ripeto è possibile una cosa del genere?Ed è ulteriormente possibile che "noi" dobiamo vivere questa cosa passivamente? Io sarei dell'opinione che basta essere passivi a tutto ciò che ci circonda, facciamoci sentire, gli strumenti ormai li abbiamo tutti.....
Commenta