Lavoro Call Center

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

    Lavoro Call Center

    Allora visto che siamo spesso a parlare di lavoro voglio raccontarvi cosa vuol dire lavorare ad un call center.
    E’ quasi 4 anni che lavoro presso un call center che fa assistenza a privati ed aziende che hanno l’accesso al conto corrente on-line per la banca.
    Dopo 2 anni di tempo determinato, sono riuscito a essere assunto a tempo indeterminato (fortuna almeno su quello).
    Vi racconto ora però quello che una persona deve sopportare per arrivare a 1000€ (cifra rimasta uguale da sempre considerate che è 5anni che sono in questa azienda) a fine mese.
    Ufficio, 40 persone messe con le scrivanie vicine l’uno all’alto, gente che per farsi sentire dal cliente urla e un responsabile che non dice mai niente perché dice che alla confusione è abituato.
    Quindi diciamo che un mercato della frutta è uguale, questo per farvi capire che spesso uno a forza di brusio esce di qui che al cervello fuso e non solo per il brusio.
    Orario, a gennaio ti danno l’orario per tutto l’anno con i turni che devi rispettare.
    Puoi entrare dalle 8,00 alle 11.30 ed uscire dalle 17.00 alle 20.30 a seconda del turno che ti tocca.
    Basta organizzarsi, ma vi posso assicurare che alla lunga anche i turni vengono a noia.
    Il telefono squilla di continuo se non in pochi momenti dove tra telefonata ed un'altra hai il tempo per leggere 1-2-3 minuti massimo qualsiasi cosa.
    Le pause a regola le devi segnare su un foglio, e andare a fare 15 minuti quando c’è scritto (2 al giorno)
    Le persone che chiamano per il 50% sono gente che il computer non sa cosa nemmeno sia
    Roba che se gli chiedi mentre parlate del computer… “può chiudere la finestra?” ti risponde “non posso c’è ho caldo in casa”.
    Provate a spiegare a vecchietti di 70-80-82 anni ad usare il computer per vedere il cc (la telefonata può durare anche 45m).
    Discorso permessi/ferie
    I piano ferie vengono fatti così:
    A gennaio devi decidere per gennaio-febbraio-marzo-aprile
    A aprile devi decidere per maggio-giugno-luglio-agosto-settembre
    A settembre per ottobre-novembre-dicembre
    Il discorso peggio è che se te non hai segnato un giorno di ferie nel piano ferie, e ha bisogno di un giorno… non te lo danno (salvo 1 volta su 50) oppure ti rispondono si vede il giorno prima.
    Permessi; se te hai bisogno di 1 ora per uscire, spesso ti viene risposto che fino al giorno stesso( o al massimo al giorno prima) non puoi sapere se esci o no….a seconda di quanta gente chiama.
    Vi posso assicurare che è davvero dura, ho fatto lavori anche più duri a livello fisico ma questo ti prende parecchio di mente.
    Ho chiesto da un anno di essere trasferito ad altro servizio, speriamo bene.
    forza e onore!!!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Raga, capisco che ci si possa sentire sfruttati, ma :

    1) nessuno obbliga a fare quel lavoro.

    2) Lavorare di per se significa fare fatica.

    3) E' sempre possibile crearsi un lavoro, non è obbligatorio chiederlo e deve essere come lo si vuole. E' ovvio che come è il lavoro lo decide chi lo gestisce. Sarebbe un pò come dire vengo a casa tua, ma decido io cosa si mangia.



    Commenta

    • riccio84
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 1375
      • 44
      • 0
      • Siena HG
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Raga, capisco che ci si possa sentire sfruttati, ma :

      1) nessuno obbliga a fare quel lavoro.

      2) Lavorare di per se significa fare fatica.

      3) E' sempre possibile crearsi un lavoro, non è obbligatorio chiederlo e deve essere come lo si vuole. E' ovvio che come è il lavoro lo decide chi lo gestisce. Sarebbe un pò come dire vengo a casa tua, ma decido io cosa si mangia.
      Sergio niente da dire, come ho scritto nell'altra discussione...una persona deve ringraziare che ha il lavoro.
      Aprire un attività sarebbe bello ma non ho ne modo e nemmeno il periodo penso sia dei migliori.
      Il mio era uno sfogo si capisce, però ho spiegato quello che davero è.
      forza e onore!!!

      Commenta

      • greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

        #4
        eh ma gente...andare a lavorare nei call center... meglio piuttosto andare a fare il garzone da un artigiano
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta

        • riccio84
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 1375
          • 44
          • 0
          • Siena HG
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          eh ma gente...andare a lavorare nei call center... meglio piuttosto andare a fare il garzone da un artigiano
          L'azienda è una delle + grosse sul territorio, fanno domanda decine di persone alla settimana,oltre al call center fanno altri servizi, i più dove però pagano meno perchè part time...io come ho detto aspetto di meglio, ma nel 2006 quando sono entrato mi sembrava chissà che...ora capito come vanno le cose
          Della serie...aspetto giorni migliori.
          forza e onore!!!

          Commenta

          • greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

            #6
            si ma un lavoro tramite grosse aziende va benissimo, (anche se pagato pochissimo) se ha un fondamento formativo. Sennò è tempo buttato
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Raga, capisco che ci si possa sentire sfruttati, ma :

              1) nessuno obbliga a fare quel lavoro.

              2) Lavorare di per se significa fare fatica.

              3) E' sempre possibile crearsi un lavoro, non è obbligatorio chiederlo e deve essere come lo si vuole. E' ovvio che come è il lavoro lo decide chi lo gestisce. Sarebbe un pò come dire vengo a casa tua, ma decido io cosa si mangia.
              .
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                Sergio niente da dire, come ho scritto nell'altra discussione...una persona deve ringraziare che ha il lavoro.
                Aprire un attività sarebbe bello ma non ho ne modo e nemmeno il periodo penso sia dei migliori.
                Il mio era uno sfogo si capisce, però ho spiegato quello che davero è.
                Il lavoro diciamo che non è il massimo, considera però che si passa dal ragazzino che va in miniera in sud africa per 1 dollaro al giorno al medico super specializzato che ne prende 10.000 di dollari al giorno fino all'operaio nel periodo comunista che lavorava veramente poco e prendeva quanto bastava per sopravvivere.
                Bisogna che ti trovi una dimensione, la tua dimensione. Un compromesso tra arrivare a fine mese ed avere due soldi in più, considera anche il fare più di un lavoro se sono i soldi che ti interessano.
                Considera anche spostarti in un altra città, altra nazione.

                Per crearti un lavoro può occorrerti anche poco, spesso è più l'idea che altro, l'inventiva, andare in giro porta a porta a vendere una cosa utile che comperi in un negozio cinese rivendendola per molto di più, con un pò di faccia tosta potresti fare un bel gruzzoletto.
                C'è chi è diventato ricco con il Powerbalance, Bill Gates è partito del garage con un idea ed un compito in classe di informatica copiato.



                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Poi....... purtroppo dipende anche dall'educazione, c'è moria per chi ha un educazione, figuriamoci per chi non ce l'ha



                  Commenta

                  • riccio84
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 1375
                    • 44
                    • 0
                    • Siena HG
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Poi....... purtroppo dipende anche dall'educazione, c'è moria per chi ha un educazione, figuriamoci per chi non ce l'ha
                    a cosa ti riferisci?
                    forza e onore!!!

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                      a cosa ti riferisci?
                      Educazione scolastica, se una persona ha la terza media è costretta a scendere a compromessi con una marea di altra gente e sarà facilmente un lavoro sottopagato che quasi tutti possono fare.



                      Commenta

                      • riccio84
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 1375
                        • 44
                        • 0
                        • Siena HG
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Educazione scolastica, se una persona ha la terza media è costretta a scendere a compromessi con una marea di altra gente e sarà facilmente un lavoro sottopagato che quasi tutti possono fare.
                        ah ok...cmq non è il mio caso.
                        da noi c'è gente anche con la laurea...penso a loro girano più che a me.
                        forza e onore!!!

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119560
                          • 3,218
                          • 3,347
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          eh ma gente...andare a lavorare nei call center... meglio piuttosto andare a fare il garzone da un artigiano
                          Quoto. In questo periodo ho i muratori a casa. Ne sono due più tre manovali. Questi ultimi sono tre ragazzi tra i diciotto ed i venti anni. Italiani. Non sono assunti in nero. Arrivano alle 8 e partono alle 17,45 o 18. Hanno la loro auto, il fine settimana hanno i soldi per uscire e, sopratutto, stanno imparando un mestiere. Bisogna tornare a sporcarsi le mani, a non volere tutto subito, a fare un pò di gavetta, a stare "sotto padrone" e ritrovare le vere ragioni del lavoro, che, in quanto tale, è sempre e comunque dignitoso. Quei tre non hanno fatto gli schizzinosi, non hanno storto il naso all'idea di dover impastare il cemento: un domani, forse, avranno una ditta loro.

                          Qua siamo pieni di laureati che vanno a finire nei call center: tutti geni incompresi, tutta colpa della crisi o qualcuno di loro avrebbe fatto meglio a riconoscere che il percorso di studi non era adatto a lui? Che sarebbe stato meglio mettere la schiena al sole per costruirsi un futuro da subito, invece che gigioneggiare per cinque o sei anni passando da una festa universitaria ad un'altra? Ma oggi, tra le tante cose che sono venute meno, c'è anche quella di sapersi leggere dentro e tirarne serenamente le conseguenze.

                          Meglio che ci vada il marocchino a fare il manovale o l'idraulico o il panettiere, no? Io, sono "troppo oltre" per lavori come quelli: e poi, perchè doversi alzare presto la mattina, quando posso godermela ancora un pò facendo la vita da studente? Già, ma non si considera che il tempo passa in fretta, come le feste, e che poi cominciare a piegare la testa e la schiena a trenta anni è molto più difficile che averlo fatto al momento giusto, quando avremmo dovuto capirlo facendo un discorso onesto con noi stessi: il carattere, lo si forma giorno per giorno e non te lo regala nessuna laurea. Il tempo, poi, possono considerarlo un lusso solo i nullafacenti ed i criminali.
                          Last edited by Sean; 15-09-2011, 19:43:17.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • manzinator
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 1346
                            • 203
                            • 310
                            • Send PM

                            #14
                            come non quotarti sean!
                            HABERE NON HABERI

                            Originariamente Scritto da Conan
                            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                            Commenta

                            • Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21174
                              • 1,786
                              • 3,096
                              • Big City
                              • Send PM

                              #15
                              Ma dai, i call center... ci sono 1000 lavori migliori da fare per un giovane, il call center lo vedo come ultima spiaggia... paga bassa, nessuna possibilità di crescita, clima di lavoro stressante... piuttosto andrei a lavorare i campi con mio nonno.


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Quoto. In questo periodo ho i muratori a casa. Ne sono due più tre manovali. Questi ultimi sono tre ragazzi tra i diciotto ed i venti anni. Italiani. Non sono assunti in nero. Arrivano alle 8 e partono alle 17,45 o 18. Hanno la loro auto, il fine settimana hanno i soldi per uscire e, sopratutto, stanno imparando un mestiere. Bisogna tornare a sporcarsi le mani, a non volere tutto subito, a fare un pò di gavetta, a stare "sotto padrone" e ritrovare le vere ragioni del lavoro, che, in quanto tale, è sempre e comunque dignitoso. Quei tre non hanno fatto gli schizzinosi, non hanno storto il naso all'idea di dover impastare il cemento: un domani, forse, avranno una ditta loro.

                              Qua siamo pieni di laureati che vanno a finire nei call center: tutti geni incompresi, tutta colpa della crisi o qualcuno di loro avrebbe fatto meglio a riconoscere che il percorso di studi non era adatto a lui? Che sarebbe stato meglio mettere la schiena al sole per costruirsi un futuro da subito, invece che gigioneggiare per cinque o sei anni passando da una festa universitaria ad un'altra? Ma oggi, tra le tante cose che sono venute meno, c'è anche quella di sapersi leggere dentro e tirarne serenamente le conseguenze.

                              Meglio che ci vada il marocchino a fare il manovale o l'idraulico o il panettiere, no? Io, sono "troppo oltre" per lavori come quelli: e poi, perchè doversi alzare presto la mattina, quando posso godermela ancora un pò facendo la vita da studente? Già, ma non si considera che il tempo passa in fretta, come le feste, e che poi cominciare a piegare la testa e la schiena a trenta anni è molto più difficile che averlo fatto al momento giusto, quando avremmo dovuto capirlo facendo un discorso onesto con noi stessi: il carattere, lo si forma giorno per giorno e non te lo regala nessuna laurea. Il tempo, poi, possono considerarlo un lusso solo i nullafecenti ed i criminali.
                              Non ho altro da aggiungere.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta

                              Working...
                              X