Tecnologia sovietica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ...
    Forse sono andato ot...scusate
    perchè mai?.
    Da wikipedia: Malgrado l'importanza evidente dello Sturmgewehr, oggetto che sostanzialmente segnò la nascita di una categoria di armi tuttora dominatrici della scena operativa, sul piano prettamente storico l'influenza dell'arma tedesca è stata ovviamente tarpata dall'infelicissima congiuntura storica (da un punto di vista germanico, naturalmente: la sorte del Terzo Reich era in ogni caso già segnata) in cui aveva visto la luce, sicché il "testimone" di questa innovazione passò nelle (metaforiche) mani del tedoforo sovietico.

Manx, pane per i tuoi denti
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

comunque è curioso che la velocità degli aerei di linea non sia migliorata poi tanto negli ultimi 15-20 anni,correggetemi se sbaglio?

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
        Ecco il Tupolev Tu-144 anticipato Da Dan Master.
        Sfidò sui tempi di costruzione e sulle prestazioni l’analogo e più fortunato Concorde.
        Il Tu-144 era leggermente più veloce (mach 2.17 vs 2.02) e più capiente (150 passeggeri vs 100), forse anche più maneggevole e robusto, ma pagò in termini d’immagine per un catastrofico incidente a Parigi nel 1973. Fu cmq il primo aereo commerciale a superare mach 2 e detiene tuttora un record di velocità certificato.
        Al pari del Concorde fu una pazzia progettuale e soprattutto economica. Una iniziativa del tutto propagandistica dal momento che, almeno in URSS, di facoltosi uomini d’affari con tanti soldi e tanta fretta non dovevano essercene molti a quei tempi

Però che bestia era!
        [ATTACH=CONFIG]110650[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]110646[/ATTACH]
        [ATTACH=CONFIG]110648[/ATTACH]
        [ATTACH=CONFIG]110649[/ATTACH]

Io avrei terrore di salirci!
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Al di la di ogni aspetto ideologico, sicuramente dimostra la spinta di una nazione verso il domani e la sua volontà di esserne parte, se non dominatrice.

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Al di la di ogni aspetto ideologico, sicuramente dimostra la spinta di una nazione verso il domani e la sua volontà di esserne parte, se non dominatrice.
            Dimostra che il raggiungimento di elevate soluzioni tecnologiche è possibile anche in sistemi economici differenti dal nostro attuale. Ciò che più conta, a tal fine, è la disponibilità di risorse umane e materiali, le quali, nell'Urss, non mancavano di certo, e la volontà della classe dirigente di metterle a frutto. Poi, come è andata a finire lo sappiamo tutti..
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

E’ poco risaputo, ma uno dei più importanti progettisti aeronautici sovietici fu un italiano fuoriuscito, Roberto Oros di Bartini.
              Ah.. Stalin era veramente un coglione! Si può dire staff?
              (Dal min 11:00)
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Last edited by sotiris; 04-10-2011, 16:13:37.

Commenta

• sotiris
                Urban Sheepboy
                • Sep 2010
                • 1310
                • 54
                • 50
                • corazziere tascabile
                • Send PM

Tecnologia sovietica e americana vs contro arte di arrangiarsi italiana.

I fratelli Judica Cordiglia sono due tipi eccezionali. Negli anni ‘50 e ‘60, con scarsissimi mezzi, l’hanno fatta in barba ad americani e sovietici che cercarono di tenere segreti alcuni aspetti dei loro programmi spaziali. In particolare la parte che riguarda i russi fa veramente impressione

Con questo chiudo e segnalo a chi fosse interessato questo canale sul tubo interessante e ricco di docu a tema.

Commenta

Working...
                X