Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    Diciamo che qui non c'e' proprio la mentalita' dell'investire su un individuo, di formarlo... a meno che non si trovi il modo di tenerlo al guinzaglio. La flessibilita' a senso unico.
    E poi, trovano benissimo possibilita' di sfruttare quelli con esperienza, figurarsi se possono perdere tempo con gli altri...
    Leggevo tra gli annunci qui in zona (oddio, zona, a 50 km di distanza...) in un quotidiano locale: cercasi fornaio con esperienza tra i 18 ed i 45 anni, disoccupato da almeno 24 mesi, automunito (quindi gli faranno fare anche le consegne al mattino con il suo mezzo ?!). Ora, una persona disoccupata da 24 mesi, come cavolo fa ad avere ancora una macchina !? A meno che non abbia rubato/fatto le cose in nero nel frattempo, ovviamente. Sono certo che avranno gia' un team di stranieri li' dentro, ma nessun patentato o con mezzo proprio. A malincuore cercheranno un italiano a cui tirare il collo.

Bye
    Condivido il tuo pensiero Max. E' assurdo pensare che una persona dopo 24 mesi di disoccupazione possa permettersi un auto. Siamo finiti nell'illogica, sfoglio gli annunci di lavoro e resto sempre più a bocca aperta. E poi dicono che l'EI è senza logica a me sembra che tutta l'Italia lo sia.

E riguardo ai giovani che in apprendistato vogliono 1.400 - 1.500...forse ci sono ti do pienamente ragione Germano e forse sono loro che ammazzo il mercato per quelli che come me si accontenterebbero di molto meno solo per imparare il mestiere...così come è vero che adesso i proprietari non hanno voglia di insegnare, di stare dietro a ragazzi che non sanno nulla o comunque poco! Noi in Italia andiamo ancora dietro agli ultra cinquantenni e se sfogli gli annunci di lavoro te ne renderai conto. E' una situazione tutt'altro che rosea...a volte mi viene voglia di andare via da questo paese, per qualche mese, per qualche anno o per sempre.

Non dico che all'Estero sia tutto oro, ma qui ora come ora la vedo male...forse nemmeno studiare serve più di tanto...come diceva il mio comandante: "Dovete avere i santi in Paradiso e pure tanti!" Sante parole!!
    Last edited by alessia1214; 27-09-2011, 16:13:43.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Diciamo che qui non c'e' proprio la mentalita' dell'investire su un individuo, di formarlo... a meno che non si trovi il modo di tenerlo al guinzaglio. La flessibilita' a senso unico.
      E poi, trovano benissimo possibilita' di sfruttare quelli con esperienza, figurarsi se possono perdere tempo con gli altri...
      Leggevo tra gli annunci qui in zona (oddio, zona, a 50 km di distanza...) in un quotidiano locale: cercasi fornaio con esperienza tra i 18 ed i 45 anni, disoccupato da almeno 24 mesi, automunito (quindi gli faranno fare anche le consegne al mattino con il suo mezzo ?!). Ora, una persona disoccupata da 24 mesi, come cavolo fa ad avere ancora una macchina !? A meno che non abbia rubato/fatto le cose in nero nel frattempo, ovviamente. Sono certo che avranno gia' un team di stranieri li' dentro, ma nessun patentato o con mezzo proprio. A malincuore cercheranno un italiano a cui tirare il collo.

Bye
      fare le consegne col proprio mezzo mi sembra da sfruttatori, penso sia per poter raggiungere il luogo di lavoro , magari è in una zona non fornita dai mezzi. Per il discorso dei 24 mesi è probabile che cerchino questo tipo di target in modo da poter usufruire di vantaggi in amibito fiscale/inps e via discorrendo. penso io.

comunque sono d'accordo sia con l'intervanto di germano che di becker, poi c'è anche il fatto se vogliamo chiamarla cosi della concorrenza straniera che sono flessibili, accettano quello che i proprietari propongo in termini di stipendio e sanno il mestiere , per me questo è un mix micidiale. non mi riferisco solo al settore di cui stiamo parlando, ma in generale

---------- Post added at 14:24:59 ---------- Previous post was at 14:23:30 ----------

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      E riguardo ai giovani che in apprendistato vogliono 1.400 - 1.500...forse ci sono ti do pienamente ragione Germano e forse sono loro che ammazzo il mercato per quelli che come me si accontenterebbero di molto meno solo per imparare il mestiere...così come è vero che adesso i proprietari non hanno voglia di insegnare, di stare dietro a ragazzi che non sanno nulla o comunque poco! Noi in Italia andiamo ancora dietro agli ultra cinquantenni e se sfogli gli annunci di lavoro te ne renderai conto. E' una situazione tutt'altro che rosea...a volte mi viene voglia di andare via da questo paese, per qualche mese, per qualche anno o per sempre.

Non dico che all'Estero sia tutto oro, ma qui ora come ora la vedo male...forse nemmeno studiare serve più di tanto...come diceva il mio comandate: "Dovete avere i santi in Paradiso e pure tanti!" Sante parole!!
      e dove vai?? non penso che negli altri paesi sia meglio sai.. noi ci lamentiamo del nostro ma non penso conosciamo la realtà di un paese straniero, a parte quella che ci passano i media, giusta o sbagliata che sia.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        fare le consegne col proprio mezzo mi sembra da sfruttatori, penso sia per poter raggiungere il luogo di lavoro , magari è in una zona non fornita dai mezzi.
        Te lo dico perche' ho gia' visto qualcosa del genere... ovviamente con mezzo non coibentato.

Per il discorso dei 24 mesi è probabile che cerchino questo tipo di target in modo da poter usufruire di vantaggi in amibito fiscale/inps e via discorrendo. penso io.

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

e dove vai?? non penso che negli altri paesi sia meglio sai.. noi ci lamentiamo del nostro ma non penso conosciamo la realtà di un paese straniero, a parte quella che ci passano i media, giusta o sbagliata che sia.
          Io ne conosco parecchi che son partiti e si guardano molto bene dal tornare. E ne conosco piu' di quelli partiti e rimasti, piuttosto che partiti e tornati indietro. E quelli che sono tornati qui dicendo "che schifo, meglio in italia" sono davvero una percentuale trascurabile. Non sara' tutto rosa e fiori certamente, ma se il senso civico in generale e' superiore... beh, funziona meglio ogni cosa. Se poi prendiamo come esempio il congo...

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15799
            • 676
            • 1,052
            • pordenone
            • Send PM

io pero' sarei curioso di vedere cosa ti rispondo ad uno che chiede e prova a bussare la porta....
            mi riferisco in particolare ad alessia
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Articolo di ieri.

"Donne, Italia peggio del Ruanda"

"Altro che pari opportunità: nel nostro Paese la condizione femminile è al livello dell'Africa subsahariana. Lo denuncia un rapporto mondiale basato su oltre trenta parametri, dalla salute all'economia"

Quindi consiglierei di fuggire senza neanche voltarsi indietro.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                io pero' sarei curioso di vedere cosa ti rispondo ad uno che chiede e prova a bussare la porta....
                io l'ho fatto, ti dicono non abbiamo bisogno, oppure ti guardano con aria superiore o altri ti prendono i dati e ti dicono ti chiameremo oppure parlo col titolare ecc..

---------- Post added at 15:18:35 ---------- Previous post was at 15:17:51 ----------

Io ne conosco parecchi che son partiti e si guardano molto bene dal tornare. E ne conosco piu' di quelli partiti e rimasti, piuttosto che partiti e tornati indietro. E quelli che sono tornati qui dicendo "che schifo, meglio in italia" sono davvero una percentuale trascurabile. Non sara' tutto rosa e fiori certamente, ma se il senso civico in generale e' superiore... beh, funziona meglio ogni cosa. Se poi prendiamo come esempio il congo...

Bye
                puoi fare i nomi ? in quali paesi? ma sono partiti alla ricerca di lavoro ?

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  Germano intendi la risposta dei proprietari di pasticcerie? Il mio allenatore di calcio ha una pasticceria a conduzione familiare stasera se mi ricordo e se c'è tempo glielo chiedo promesso.

Infatti Hunterboy non penso che l'Estero sia un pozzo d'oro, forse mi sono espressa male e non volevo, anzi molto probabilmente ci sono paesi messi peggio di noi. Non voglio screditare questo paese, il paese dove sono nata...credimi ho imparato ad amarlo dopo che sono stata un anno negli U.S.A. ha studiare al liceo e ho amato la mia città soltanto allora e l'amo ancora di più dopo che ho passato due anni tra Padova e Vicenza. Le proprie origini non si dimenticano è logico ma non si può passar sopra a quello che ci sta portando alla rovina...non si fa nulla!!

Non vuole essere una critica a nessuno logico, forse solo uno sfogo.

Io non conosco esperienze di persone che sono andate all'estero a lavorare, però ammetto che a volte la voglia di provare mi viene. Anzi scusatemi adesso che ci penso un mio amico siciliano è andato in Germania a lavorare presso una fabbrica metallurgica se non erro. Mentre eravamo di guardia mi raccontò i particolari. E' vero che lui è madrelingua tedesco, però era trattato come una persona. Lui aveva lavorato anche in fabbrica nella sua città e mi spiegava la differenza. In Germania c'era cura per il personale, attenzione, notti pagate benissimo e così via. Poi lui magari ha avuto l'esperienza più positiva del mondo... Beato lui!!

Comunque vedremo!!

Un saluto
                  Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

puoi fare i nomi ? in quali paesi? ma sono partiti alla ricerca di lavoro ?
                    Si', certo, per lavoro. Conosco molto bene diversi che sono rimasti a philadelphia, londra, sankt moritz, ma anche sydney, natal e singapore. Solo 4 tra quelli che conosco sono partiti con l'intenzione di fare gli imprenditori. In questo sito c'e' chi ha provato e c'e' riuscito, ma anche chi non e' riuscito, puo' scrivere chiunque: http://www.italiansinfuga.com/

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15799
                      • 676
                      • 1,052
                      • pordenone
                      • Send PM

dicono che i responsabili della qualità e della produzione prendano bene...
                      ma penso che per poterlo fare devi essere un ingegnere specializzato o qualcosa del genere....
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Dipende dal contratto e da come vengono inquadrati.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Avete visto questo servizio l'altra sera !?
                          “GENERAZIONE SFRUTTATA” di Riccardo Iacona e di Francesca Barzini, Domenico Iannacone Stasera alle ore 21,30 su RAITRE Quanti sono i precari in Italia? Quanto lavorano per paghe da fame? E chi se ne approfitta? Chi consente lo sfruttamento di quanti non hanno alcun potere contrattuale, ma solo preziose competenze da offrire? Il 9 aprile di quest’anno

Lo trovate su youtube...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Avete visto questo servizio l'altra sera !?
                            “GENERAZIONE SFRUTTATA” di Riccardo Iacona e di Francesca Barzini, Domenico Iannacone Stasera alle ore 21,30 su RAITRE Quanti sono i precari in Italia? Quanto lavorano per paghe da fame? E chi se ne approfitta? Chi consente lo sfruttamento di quanti non hanno alcun potere contrattuale, ma solo preziose competenze da offrire? Il 9 aprile di quest’anno

Lo trovate su youtube...

Bye
                            Non l'ho visto Max, ma dopo vado a dare un'occhiata su YTube. Grazie Sembra interessante.

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9778
                              • 299
                              • 813
                              • impero romano
                              • Send PM

stiamo ritornando un paese di emigranti,emigrano i cervelli emigrano le braccia e ri emigrano anche gli emigrati qui,italiani una razza da estinguere,e spero di emigrare presto anche io,oramai sono arrivato al vomito specie x la situazione lavorativa
                              Alboreto is nothing

Commenta

• theVon
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2009
                                • 6
                                • 1
                                • 0
                                • piacenza
                                • Send PM

L'articolo postato non è altro che una leggenda metropolitana che gira ormai da anni con l'unica funzione di fornire un argomento di lamentela ai tuttologi da aperitivo.

Porto la mia esperienza:
                                A maggio del 2010 sono rimasto senza lavoro (cartografo e impaginatore), lavoro impiegatizio da 8 ore x 5 giorni a settimana, 1000 netti a tempo indeterminato dopo 3 anni di apprendistato ad una media di 700 euro al mese.
                                Ho voluto dare ascolto a queste sparate giornalistiche e ho cominciato a cercare lavoro nei panifici, salumifici, tintorie ecc.. ma nessuno di loro aveva necessità reale di assumere personale, anzi molti stavano addirittura tagliando personale.

Continuando a cercare ho trovato finalmente un altro posto di lavoro che (dopo aver superato un concorso, dopo un paio d'anni di studio e di tirocinio lontano da casa e dai miei affetti) mi permetterà di superare tranquillamente i 2000 euro netti in busta al prezzo di una vita con orari molto irregolari e molti turni notturni.
                                Lavoro che, nonostante la paga, la maggior parte delle persone che conosco non sarebbero disposte a fare.

Ora come "apprendista" macchinista merci la mia busta paga varia dai 1600 ai 1800 euro (pasti e spostamenti rimborsati), dopo l'esame di abilitazione finale la paga salirà ad una base netta di circa 2200 euro+straordinari.

Purtroppo però devo ammettere che ho visto molti ragazzi alle selezioni i quali, una volta saputo del percorso formativo della durata di 2 anni per prendere la patente ferroviaria, hanno rinunciato subito e non hanno nemmeno effettuato le selezioni.
                                contenti loro...

Commenta

Working...
                                X