Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

i meccanici ad esempio, sono molto richiesti e a mettersi in proprio secondo me un pò di soldi ne fai.
    forza e onore!!!

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Gli operai addetti alla concia della pelle possono essere pagati bene ma c'è un motivo, nessuno regala nulla, le imprese non fanno beneficenza.
      Si il motivo è che, imho, è uno dei peggiori lavori che esista: in generale i lavori particolarmente faticosi/pericolosi (fonderie, edilizia ecc) hanno (giustamente) un CCNL piuttosto alto. E gli staordinari vengono spessissimo pagati fuori busta
      sigpic

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22569
        • 1,056
        • 889
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
        per la conduzione familiare non saprei. per quanto riguarda la multinazionale mi pare "na strunzata". (Se 'e gruppo finmeccanica e' impossibile, quell 'eta' dovresti essere gia' un 7 livello metalmeccanico , se invece e' un gruppo estero puo essere)
        .I miei colleghi "disegnatori meccanici" prendono piu o meno sotto i 1500 circa
        è un gruppo francese
        lo so bene perchè è il mio vicino di casa con il quale sono in ottimi rapporti

tra le altre cose lavorava per questa gente poi si è rotto le balle ed è andato a lavorare per altri con uno stipendio più alto ma non si è trovato bene e lo hanno ripreso

---------- Post added at 11:37:12 ---------- Previous post was at 11:34:01 ----------

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
        i meccanici ad esempio, sono molto richiesti e a mettersi in proprio secondo me un pò di soldi ne fai.
        se parli di meccanico per automobili ho i miei dubbi sul fatto di mettersi in proprio
        oggi come oggi vanno i concessionari con officina
        il problema nel mettersi su da solo è che servono attrezzature specifiche con tutta l'elettronica che c'è sulle macchine

un mio amico ha messo su una concessionaria citroen e per i primi anni ha sputato sangue, adesso dice che va bene
        ma per mettere su un concessionario ci vogliono capitali non indifferenti secondo me

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          di dove sei max?
          Provincia di Teramo. Tu pensa che quel mongolo del corriere che ha scritto l'articolo sull' Abruzzo abita a pochi km da me. Vorrei andare a prenderlo per le orecchie e farmi un giro insieme a lui, per mostrargli com'e' fatto il mondo, anche a pochi metri dal suo naso.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9776
            • 299
            • 812
            • impero romano
            • Send PM

un disegnatore meccanico li può prendere si,mica tutti sono in grado di farlo non è facile,un mio amico di infanzia aveva il suo forno a genova voltri per anni da generazioni,da 5 anni a sta parte ha ceduto tutto e ora fa il pizzaiolo in svizzera xchè guadagna di più e ha meno rogne e tasse da pagare

---------- Post added at 12:18:52 ---------- Previous post was at 12:16:17 ----------

vogliamo parlare degli autisti di tir?anni fa chi lo faceva vedeva dei bei soldi,oggi funziona che ci sono i rumeni che x 2000euro mese lo fanno e in più si vivono nel camion con moglie e spesso figli (nella cabina) e si fanno detrarre 300euro mese,hanno ucciso la professionalità di tutto sti porci al potere,chi farebbe ora l'autista in giro x l'europa col camion a 2000euro?credo nessuno visto che poi almeno 500euro te li sputtani fuori
            Alboreto is nothing

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              vogliamo parlare degli autisti di tir?anni fa chi lo faceva vedeva dei bei soldi,oggi funziona che ci sono i rumeni che x 2000euro mese lo fanno e in più si vivono nel camion con moglie e spesso figli (nella cabina) e si fanno detrarre 300euro mese,hanno ucciso la professionalità di tutto sti porci al potere,chi farebbe ora l'autista in giro x l'europa col camion a 2000euro?credo nessuno visto che poi almeno 500euro te li sputtani fuori
              Purtroppo è vero. Ormai chi vuole avere riconosciuta un minimo di professionalità con mezzi pesanti è costretto a fare trasporto di merci pericolose o pullman di lunga percorrenza.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15797
                • 676
                • 1,052
                • pordenone
                • Send PM

si ma vedete? non è per essere razzisti ma sono gli stranieri che vengono qua e si svendono e rovinano tutto il mercato....
                15 anni fà il mio prof. di costruzioni disse in classe: io prenderei seriamente in considerazione il lavorare in cantiere, perchè ci sarà sempre meno mano d'opera e i salari per questo mestiere aumenteranno....
                si, tutto vero, peccato che non aveva previsto che sarebbero venuti degli extracomunitari disposti a lavorare a nero e per un terzo di un italiano...

---------- Post added at 14:49:47 ---------- Previous post was at 14:38:15 ----------

articolo ANSA fresco di oggi:

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• riccio84
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 1375
                  • 44
                  • 0
                  • Siena HG
                  • Send PM

bell'articolo del caxxo...se uno lo legge sembra ci sia lavoro ovunque...e invece
                  forza e onore!!!

Commenta

• Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                    non diciamo boiate un meccanico di cosa di auto? già non reggevano nel 2000 quando volevo aprire un'officina figuriamoci adesso

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                      non diciamo boiate un meccanico di cosa di auto? già non reggevano nel 2000 quando volevo aprire un'officina figuriamoci adesso
                      io dicevo di motorini cosa che non ho specificato...nelle città piccole è sempre richiesto e hanno parecchio lavoro...nelle grandi non sò.
                      forza e onore!!!

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        si, tutto vero, peccato che non aveva previsto che sarebbero venuti degli extracomunitari disposti a lavorare a nero e per un terzo di un italiano...
                        Io non sono certo razzista, ma che squalifichino il mondo del lavoro e' un dato di fatto, credo che nessuno abbia tanto coraggio da poter tentare di negarlo.
                        E fanno bene, crepano di lavoro per mille euro + alloggio fatiscente (che dividono in comitive, cosi' come le spese) ma nel giro di 3-4 anni, spedendo i soldi nel paese d'origine tirano su una casa. Tu con lo stesso lavoro e con uno standard di vita che non rasenti lo zero assoluto a malapena ci campi. Avete crepato entrambi 3-4 anni ma a te resta un pugno di mosche.
                        Come si puo' competere, se questo paese e' una giungla senza regole !?

Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

/////////////////////

Commenta

• Curl_Biceps
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2010
                          • 1759
                          • 104
                          • 377
                          • Napoli / IOS
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          Io non sono certo razzista, ma che squalifichino il mondo del lavoro e' un dato di fatto, credo che nessuno abbia tanto coraggio da poter tentare di negarlo.
                          E fanno bene, crepano di lavoro per mille euro + alloggio fatiscente (che dividono in comitive, cosi' come le spese) ma nel giro di 3-4 anni, spedendo i soldi nel paese d'origine tirano su una casa. Tu con lo stesso lavoro e con uno standard di vita che non rasenti lo zero assoluto a malapena ci campi. Avete crepato entrambi 3-4 anni ma a te resta un pugno di mosche.

Bye
                          quanto condivido !!!
                          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• peppeole
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 1085
                            • 43
                            • 14
                            • aprilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            un disegnatore meccanico li può prendere si,mica tutti sono in grado di farlo non è facile,un mio amico di infanzia aveva il suo forno a genova voltri per anni da generazioni,da 5 anni a sta parte ha ceduto tutto e ora fa il pizzaiolo in svizzera xchè guadagna di più e ha meno rogne e tasse da pagare[COLOR="Silver"]
                            Ti ripeto , se parlate per sentito dire e' un conto, io sono disegnatore meccanico cad/2d e cifre di 2000 euro non li prendo io e nessun collega ,
                            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• riccio84
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 1375
                              • 44
                              • 0
                              • Siena HG
                              • Send PM

Bye
                              quoto
                              forza e onore!!!

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

Bye
                                è prorpio così, nel giro di 10 anni a 1000 euro al mese sono 120.000,00 euro. metti ne spendano 40 per vivere qui da noi, si portano dietro 80.000 euro che in tunisia, marocco, india, etc sono cifre da nababbi. ù
                                ti porto un esempio: la mia colf, rumena, guadagna 800 euro al mese + vitto e allogggio. è diplomata infermiera professionale con titolo di studio conseguito in romania, dove ha iniziato a lavorare in ospedale e guadagnando 250,00 euro circa al mese.
                                tu pensi che lei non sia più contenta di fare la colf in italia?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X