Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Certo che mi piacerebbe sapere come si fa a sostenere il "lavoro" invece dell'impresa? Che cosa è "il lavoro?" Un oggetto?

    O si da per scontato che tutte le attività rendono un 10.000% o non fa senso. Nel primo caso mi chiedo però perchè tutte le attività più semplici in Italia stanno chiudendo.
    ah beh, così su 2 piedi direi tagliandone i costi per le imprese: Detassando chi assume a tempo indeterminato. Limitando la possibilità di ricorrere a stage ed altre forme di larvato sfruttamento...
    sigpic

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      ah beh, così su 2 piedi direi tagliandone i costi per le imprese: Detassando chi assume a tempo indeterminato. Limitando la possibilità di ricorrere a stage ed altre forme di larvato sfruttamento...
      Quindi supportando l'impresa?

      Invece il governo (furbooooo) inventa una tassa chiamata IRAP che viene aggiunta quando assumi una persona, una specie di punizione ItaGLIaaaa....



      Commenta

      • bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

        #33
        Eh lo so, sfondi una porta aperta: queste sarebbero misure a favore dell'impresa E dei lavoratori. Finora invece, si è cercato di sostenere le imprese, permettendo loro di ridurre le spese a SCAPITO dei lavoratori. E coì via di contratti atipici, co.co.co, progetti stage cazzi e mazzi...una vera merda.
        sigpic

        Commenta

        • germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15282
          • 565
          • 1,008
          • pordenone
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          un operaio di concia non è granchè specializzato eh...solo che ha un'indennità altissima, perchè lavora tra solventi e liquami. Aggiungi straordinari e turni e passi i facilmente i 2000 (fuori busta). Ma è veramente un lavoro infernale.
          Cmq ti quoto Germano, la vita del libero professionista è grama, specie all'inizio, specie di sti tempi e specie per i giovani. Si va avanti solo se il lavoro ti piace proprio tanto...quanto ai soldi...beh, si spera che arriveranno, prima o poi
          non arriveranno per il semplice motivo che siamo in troppi a fare questi lavori.... faccio l'esempio degli architetti, ci sono più architetti che progetti da fare....
          per questo pensavo di mettermi il cuore in pace e cambiare radicalmente, il lavoro oltre a essere piacevole e gratificante, deve veramente valere la pena e la vita del libero professionista ormai è da fame o quasi perchè siamo in troppi e molti si svendono rovinando il mercato (soprattutto quelli di 20-30 anni)...
          non ne vale la pena



          Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
          siamo in 2 a essersi rotti i coglioni, se vuoi leggi quì
          Allora visto che siamo spesso a parlare di lavoro voglio raccontarvi cosa vuol dire lavorare ad un call center. E’ quasi 4 anni che lavoro presso un call center che fa assistenza a privati ed aziende che hanno l’accesso al conto corrente on-line per la banca. Dopo 2 anni di tempo determinato, sono riuscito a essere assunto a

          ovvio poi si dice sempre "ringrazia che hai un lavoro" ed è vero però certe cose ti fanno voglia di mandare tutti in cxxo...
          io "ringrazio" di vivere ancora con i miei, senno' davvero non so come farei...
          ma i coglioni me li sono rotti davvero, 10 anni quasi buttati
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta

          • bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

            #35
            Cmq, va anche detto che tante imprese ci marciano...arrivare 2000 euro da dipendente a 30 anni vuol dire essere assunto come quadro. Un impegato, anche di livello massimo, a quelle somme ci arriva solo con l'anzianità (salvo i rari casi in cui le aziende offrono più del CCNL)
            sigpic

            Commenta

            • Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21174
              • 1,786
              • 3,096
              • Big City
              • Send PM

              #36
              Capisco il perchè del nick
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta

              • bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                non arriveranno per il semplice motivo che siamo in troppi a fare questi lavori.... faccio l'esempio degli architetti, ci sono più architetti che progetti da fare....
                per questo pensavo di mettermi il cuore in pace e cambiare radicalmente, il lavoro oltre a essere piacevole e gratificante, deve veramente valere la pena e la vita del libero professionista ormai è da fame o quasi perchè siamo in troppi e molti si svendono rovinando il mercato (soprattutto quelli di 20-30 anni)...
                non ne vale la pena
                Personalmente non tornerei a fare il dipendente manco morto. Cmq ti capisco. Ci sono passato anche io e infatti ho mollato lo Studio per entrare in azienda....salvo uscirne circa 1 anno e mezzo dopo per fare il libero professionista . Non è tutto rose e fiori, da dipendente, anzi. E 1500 euro/mese difficilmente li vedrai, almeno all'inizio
                sigpic

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15282
                  • 565
                  • 1,008
                  • pordenone
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Personalmente non tornerei a fare il dipendente manco morto. Cmq ti capisco. Ci sono passato anche io e infatti ho mollato lo Studio per entrare in azienda....salvo uscirne circa 1 anno e mezzo dopo per fare il libero professionista . Non è tutto rose e fiori, da dipendente, anzi. E 1500 euro/mese difficilmente li vedrai, almeno all'inizio
                  all'inizio lo so ma poi magari se faccio un lavoro particolare...
                  è che veramente dopo un po' vedi che non ne vale la pena e non sei assolutamente tutelato... poi io purtroppo lavoro in settori dove devo fatturare tutto, quindi sai bene quanto ti rimanga...
                  come un'impiegata appunto, forse qualcosa di più, ma fai il doppio delle ore...
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Eh lo so, sfondi una porta aperta: queste sarebbero misure a favore dell'impresa E dei lavoratori. Finora invece, si è cercato di sostenere le imprese, permettendo loro di ridurre le spese a SCAPITO dei lavoratori. E coì via di contratti atipici, co.co.co, progetti stage cazzi e mazzi...una vera merda.
                    Si, idea teoricamente valida, ma in Italia... il pese dei furbi.... ciaoo....



                    Commenta

                    • bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Si, idea teoricamente valida, ma in Italia... il pese dei furbi.... ciaoo....
                      Più che altro, la cosa incredibile imho è che la maggioranza delle aziende italiane se ne fregano bellamente di investire nei giovani. Se trovi un ragazzo brillante e preparato logica vorrebbe che te lo tieni stretto, lo formi, ci investi e cerchi di gratificarlo. Invece che tu sia un mediocre con una laurea o un talento, il trattamento economico è esattamente lo stesso.
                      ovvio non è la regola, ma in molti casi, purtroppo è così. ci credo che i cervelli scappano.
                      sigpic

                      Commenta

                      • jeanclaude87
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 248
                        • 11
                        • 0
                        • mottola(TA)
                        • Send PM

                        #41
                        vi riporto la mia esperienza: io sono 6anni (ne ho 24) che lavoro nelle ff.aa.
                        Ne ho girate 3 su 4, tranne i carramba boys! Attualmente sono in MM (vfp4) prendo 1000E netti al mese...niente 13ma, 14ma..cazzi e mazzi vari...gli "straordinari" poi che ve lo dico a fà...li vediamo semestralmente se va bene!
                        Ora..tra 2anni o poco meno passo in polizia, forse..
                        Per la cronaca, attualmente vivo a casa dai miei; pago "tranquillamente" le rate della macchina, mangio come dico io, e fino a qui tutto apposto...ma quanto durerà ancora??
                        A conti fatti mi ritengo fortunato, anche perchè guardandomi in giro..vedo sabbia rossa e deserto (come direbbe pelu) !!
                        Agli inizi del mese mi sono iscritto all'università..psicologia per l'esattezza.
                        Voi penserete...perchè? Ve lo spiego subito: ho partecipato al concorso in polizia nel 2006 signori miei, per poi essere dichiarato idoneo vincitore solo a maggio 2008...ora siamo a?? Settembre 2011!!! dovranno passare altri 2anni; io fra due anni, anche meno termino la ferma in MM, e poi?? Viste e considerate le vicessitudini attuali, manovra finanziaria e crisi annessa...temo il peggio, davvero...e per l'appunto ho preso in considerazione l'idea di "approntare" questo piano d'emergenza.
                        Morale della favola: ne ho le tasche piene anchio come voi!

                        Commenta

                        • laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7982
                          • 960
                          • 1,370
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          Ringrazio tutti per le risposte...
                          Premetto che ho aperto la discussione perchè sono un libero professionista che lavora "tanto", faccio perizie per le assicurazioni e il tribunale, che si prende a malapena una settimana di ferie all'anno che non si ammala mai, che non sta mai a casa e che alla fine, nonostante quello che lavoro porterò a casa netti (12 mensilità) 1.500 euro circa al mese...
                          Siccome mi sono veramente rotto i coglioni di questo, e siccome ogni volta che sento di un dipendente che sta a casa 3 settimane ad agosto, che ha permessi, altre ferie (tutto ovviamente stipendiato), mi girano i coglioni ancora di più....
                          Partendo dal presupposto che non ho assolutamente paura a sporcarmi le mani (come aimhè hanno tanti altri giovani) quando leggo di questi lavori che arrivano stipendiati a 1.800-2.000 netti al mese per 14 mensilità (vedi panettieri e pasticceri) beh tante domande me le faccio...Ma veramente sono tentato, perchè ne ho le palle piene di quello che faccio..
                          Pero' se da come sembra sono tutte barzellette o quasi...
                          si ma non è che domattina ti svegli e vai a fare il panettiere...perchè pure quello bisogna saperlo fare....e per imparare penso che ci voglia un po....ma poi pensi che sia bello lavorare di notte e dormire di giorno?

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Più che altro, la cosa incredibile imho è che la maggioranza delle aziende italiane se ne fregano bellamente di investire nei giovani. Se trovi un ragazzo brillante e preparato logica vorrebbe che te lo tieni stretto, lo formi, ci investi e cerchi di gratificarlo. Invece che tu sia un mediocre con una laurea o un talento, il trattamento economico è esattamente lo stesso.
                            ovvio non è la regola, ma in molti casi, purtroppo è così. ci credo che i cervelli scappano.
                            Si ma diciamo anche le cose come stanno: di giovani brillanti in Italia se ne vedono pochi. Tutti che puntano al posto fisso e a cercare di marciare nel sistema (che dal di fuori criticano) delle pubbliche amministrazioni o impiegatizi di simile fattura.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

                              #44
                              se questo sondaggio è stato fatto prendendo in considerazione persone che lavorano in regola allora hanno sbagliato tutto

                              Commenta

                              • Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12450
                                • 398
                                • 5
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                ............... ogni volta che sento di un dipendente che sta a casa 3 settimane ad agosto, che ha permessi, altre ferie (tutto ovviamente stipendiato), mi girano i coglioni ancora di più..............
                                purtroppo finchè ci si incazzerà per delle cose che dovrebbero essere dei diritti, far parte del quotidiano lavorativo di un qualunque paese civile
                                saremo messi come il *****
                                e ci faremo sempre la guerra fra poveracci

                                Commenta

                                Working...
                                X