Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15797
    • 676
    • 1,052
    • pordenone
    • Send PM

Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Ma secondo voi è tutto vero?
    Mi riferisco a panettieri, pasticceri e cose del genere....

Quasi quasi un pensierino.....
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Bè il fornaio si sa che è ben pagato.. ma lavorare di notte non piace a nessuno..
    La realtà è che nessuno sta davvero con le pezze al culo, perchè se non ci fosse da mangiare la gente andrebbe anche a fare questi lavori..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

è vero, paradossalmente è un lavoro dove si guadagna tanto, ma è anche vero che si lavora tanto, ho amici che lo fanno, si alzano alle 4 del mattino e stanno dentro anche fino alle 17-18.

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Io non ci credo tento....una ragazza che lavorava con me al supermercato è andata a fare la panettiera, ma non credo proprio che becchi 3000 euro al mese. Se li becca il proprietario del forno, più probabilmente
        sigpic

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Io non ci credo tento....una ragazza che lavorava con me al supermercato è andata a fare la panettiera, ma non credo proprio che becchi 3000 euro al mese. Se li becca il proprietario del forno, più probabilmente
          Berso, non sei mai sul pezzo...
          E' il fornaio quello che guadagna tanto (quello che inizia alle 4 a fare il pane), non la panettiera (commessa) che vende il pane...
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Bè il fornaio si sa che è ben pagato.. ma lavorare di notte non piace a nessuno..
            La realtà è che nessuno sta davvero con le pezze al culo, perchè se non ci fosse da mangiare la gente andrebbe anche a fare questi lavori..

Il problema è che per certi tipi di lavoro i datori preferiscono assumere stranieri, preferibilmente in nero, in modo da risparmare quasi l'80% rispetto al corrispettivo italiano.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

3000€ per il panificatore sono tanti, questo mio amico però prende 1500-1700€ in regola, il proprietario ovviamente molto di più.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

cmq , un operaio specializzato di concia, coi turni, e gli straordinari passa tranqullamente i 2300 euro netti al mese. Solo che è un lavoro di merda...
                Oppure un lavoratore specializzato, prende molto bene: un mio amico è capomastro edile, ha la terza media e lavora come muratore da quando ha 14 anni. Nel suo lavoro è in gamba e la ditta se lo tiene stretto. Lavora come un mulo, ma i suoi 3000 euro li porta a casa ogni mese.
                sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Aahahahaha ma no, ma che tremila....un fornaio (non titolare dell'attività, ovviamente) viaggia sui 1400-1600.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Berso, non sei mai sul pezzo...
                    E' il fornaio quello che guadagna tanto (quello che inizia alle 4 a fare il pane), non la panettiera (commessa) che vende il pane...
                    a dire il vero io intendevo che fa il pane ...
                    sigpic

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Il problema è che per certi tipi di lavoro i datori preferiscono assumere stranieri, preferibilmente in nero, in modo da risparmare quasi l'80% rispetto al corrispettivo italiano.
                      esatto

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                        esatto

Dal loro (vampirico) punto di vista hanno anche "ragione": uno straniero, magari nemmeno proprio in regola con permessi vari, si accontenta anche di 400€ al mese per 8-12 ore lavorative, mentre l'italiano con regolare contratto avrebbe tre volte tanto con ferie su ferie pagate senza contare scioperi vari...

Come esempio posso portare un bar qui nella zona di Torino Sud, in un famoso complesso multisala, dove il proprietario ha licenziato di punto in bianco 5 bariste/cameriere sarde con regolare contratto per assumere delle corrispettive moldave (che, peraltro, parlano un italiano a livelli d'asilo).

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Dal loro (vampirico) punto di vista hanno anche "ragione": uno straniero, magari nemmeno proprio in regola con permessi vari, si accontenta anche di 400€ al mese per 8-12 ore lavorative, mentre l'italiano con regolare contratto avrebbe tre volte tanto con ferie su ferie pagate senza contare scioperi vari...

Come esempio posso portare un bar qui nella zona di Torino Sud, in un famoso complesso multisala, dove il proprietario ha licenziato di punto in bianco 5 bariste/cameriere sarde con regolare contratto per assumere delle corrispettive moldave (che, peraltro, parlano un italiano a livelli d'asilo).

Il problema è sempre il nostro: finchè queste persone (parlo dei datori di lavoro) si comporteranno da schiavisti e nessuno li punisce, c'è poco da fare, il disperato straniero si trova sempre e loro si riempiono la pancia.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                            Il problema è sempre il nostro: finchè queste persone (parlo dei datori di lavoro) si comporteranno da schiavisti e nessuno li punisce, c'è poco da fare, il disperato straniero si trova sempre e loro si riempiono la pancia.
                            Poi a me ste notizie nfanno crepare dalle risate: ci "accusano" (dati alla mano) di essere il paese occidentale col più basso tasso di laureati.... poi lasciano intendere che tutti vogliono laurearsi ma nessuno vuol fare il pane e che i giovini sono degli scansafatiche.
                            sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Poi a me ste notizie nfanno crepare dalle risate: ci "accusano" (dati alla mano) di essere il paese occidentale col più basso tasso di laureati.... poi lasciano intendere che tutti vogliono laurearsi ma nessuno vuol fare il pane e che i giovini sono degli scansafatiche.

Io mi chiedo solamente come mai l'occupazione degli stranieri continui a salire mentre quella di noi giovani a diminuire...tutto qui...o dall'Est e dal Nordafrica arriva una gran massa di laureati cervelloni, oppure è in effetti tutta colpa dei datori di lavoro/titolari/imprenditori.

Commenta

Working...
                              X