Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    l'importante è star sempre con i piedi perterra... ma hai provato a chiedere (giusto per curiosità) a qualche pasticceria?
    Ciao germanomosconi, sono sincera ancora non ho provato a chiedere a nessuno e la pazza idea mi è venuta relativamente da poco tempo. Un amico di mamma che lavora nel catering ha detto che comunque è un mondo difficile e incasinato, come se tutti gli altri lavori non lo siano dico io! Ha detto che forse sarebbe il caso prima di fare un corso e avere un attestato, così le pasticcerie sono più invogliate ad offrirti un apprendistato. Io vorrei imparare e mettermi alla prova, sono giovane non voglio uno stipendio da 2000 €, vorrei soltanto uno chance, imparare, mettermi alla prova e tirare su qualche soldo perché se proprio tra qualche anno mi prende il pazzo vorrei avere un qualcosa tutto per me, e di idee ne ho già. Perché Germano anche te interessato?

Scusatemi l'OT.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      Ciao germanomosconi, sono sincera ancora non ho provato a chiedere a nessuno e la pazza idea mi è venuta relativamente da poco tempo. Un amico di mamma che lavora nel catering ha detto che comunque è un mondo difficile e incasinato, come se tutti gli altri lavori non lo siano dico io! Ha detto che forse sarebbe il caso prima di fare un corso e avere un attestato, così le pasticcerie sono più invogliate ad offrirti un apprendistato. Io vorrei imparare e mettermi alla prova, sono giovane non voglio uno stipendio da 2000 €, vorrei soltanto uno chance, imparare, mettermi alla prova e tirare su qualche soldo perché se proprio tra qualche anno mi prende il pazzo vorrei avere un qualcosa tutto per me, e di idee ne ho già. Perché Germano anche te interessato?

Scusatemi l'OT.
      guarda anch'io come te ho questa idea, ma fidati per esperienza personale, i corsi lasciano il tempo che trovano, nel senso che se vuoi imparare il mestiere non c'è corso che tenga se non quello di stare a contatto tutti i giorni in questo caso con la pasticceria, io ho avuto molta difficoltà anzi sono sempre stato respinto pur avendo fatto corsi e compagnia bella, per imparare questi mestieri artigianali bisogna fare gavetta, facendo all'inizio proprio le mansioni peggiori. comunque è un argomento da approfondire, ma siamo un po OT. ti ho riportato una mia esperienza.

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15797
        • 676
        • 1,052
        • pordenone
        • Send PM

Scusatemi l'OT.
        anche io ho una mezza idea ce l'ho..vedremo....
        ma tu non puoi provare a chiedere (tanto che ti costa) se a qualcuno può interessare un'apprendista per fare esperienza?
        se non hai grandi pretese non vedo problemi....
        pero' devi tentare secondo me
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          anche io ho una mezza idea ce l'ho..vedremo....
          ma tu non puoi provare a chiedere (tanto che ti costa) se a qualcuno può interessare un'apprendista per fare esperienza?
          se non hai grandi pretese non vedo problemi....
          pero' devi tentare secondo me
          ora come ora è dura ancora più di prima, fai conto che le pasticcerie sono spesso a conduzione familiare quindi è difficile che prendano uno esterno(parlo perchè l'ho fatto).

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15797
            • 676
            • 1,052
            • pordenone
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            ora come ora è dura ancora più di prima, fai conto che le pasticcerie sono spesso a conduzione familiare quindi è difficile che prendano uno esterno(parlo perchè l'ho fatto).
            ma in qualche caso c'è qualche coppia anziana che ha bisogno di aiuto no? e non sempre i figli vogliono fare questo mestiere..
            bussare la porta (a tante) non fà mai male
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• alessia1214
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 122
              • 30
              • 15
              • Roma
              • Send PM

guarda anch'io come te ho questa idea, ma fidati per esperienza personale, i corsi lasciano il tempo che trovano, nel senso che se vuoi imparare il mestiere non c'è corso che tenga se non quello di stare a contatto tutti i giorni in questo caso con la pasticceria, io ho avuto molta difficoltà anzi sono sempre stato respinto pur avendo fatto corsi e compagnia bella, per imparare questi mestieri artigianali bisogna fare gavetta, facendo all'inizio proprio le mansioni peggiori. comunque è un argomento da approfondire, ma siamo un po OT. ti ho riportato una mia esperienza.
              Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza Hunterboy. Hai ragione comunque molte pasticcerie sono a conduzione familiare e trovare spazio è molto difficile, io però voglio provarci non mi spaventa la gavetta, mi piace veramente. Comunque chiederò Germano (scusami se abbrevio il nickname), ci saranno centinaia di no, ma chiedere è lecito poi rispondere è cortesia.

Adesso mi scarico l'elenco di tutte le pasticcerie di Roma e qualcosa troverò...speriamo!!
              Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Sarebbe interessante conoscere la tua esperienza Hunterboy. Hai ragione comunque molte pasticcerie sono a conduzione familiare e trovare spazio è molto difficile, io però voglio provarci non mi spaventa la gavetta, mi piace veramente. Comunque chiederò Germano (scusami se abbrevio il nickname), ci saranno centinaia di no, ma chiedere è lecito poi rispondere è cortesia.

Adesso mi scarico l'elenco di tutte le pasticcerie di Roma e qualcosa troverò...speriamo!!
                la stessa cosa ho fatto io ho preso tutti i nomi e ho girato, sono andato di persona e ho spedito curriculum, fidati non per demoralizzarti o altro ma di persone serie che ti prendono e t'insegnano il mestiere da 0 veramente si possono contare sulle dita di una mano, cercano gente con esperienza poi adesso con questa crisi. comunque insisti è quello che ho fatto io

Commenta

• alessia1214
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 122
                  • 30
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

la stessa cosa ho fatto io ho preso tutti i nomi e ho girato, sono andato di persona e ho spedito curriculum, fidati non per demoralizzarti o altro ma di persone serie che ti prendono e t'insegnano il mestiere da 0 veramente si possono contare sulle dita di una mano, cercano gente con esperienza poi adesso con questa crisi. comunque insisti è quello che ho fatto io
                  Ma te Hunterboy avevi esperienza? (Scusa se ti disturbo)

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Ma te Hunterboy avevi esperienza? (Scusa se ti disturbo)
                    Figurati nessun disturbo.
                    Esperienza lavorativa nel campo no, solamente i vari corsi che ho fatto, ma indipendentemente da questo, i datori di lavoro vogliono gente già che sa la professione è raro che cerchino apprendisti , deve andarti proprio di " fortuna" se riesci a trovare un posto come apprendista.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Un pò in tutti i campi questo...
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Un pò in tutti i campi questo...
                        si si ma visto che si stava parlando di quel campo in particolare , siccome ho provatoo sulla mia pelle, l'ho riportato. Non volevo dire nient'altro!

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Ed io volevo aggiungere che è piuttosto diffusa la ricerca di forza lavoro con esperienza. Chi ha la fortuna di partire da zero deve ringraziare il datore di lavoro
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Beckersv
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 228
                            • 20
                            • 11
                            • Send PM

Domanda retorica: come si fa a fare esperienza se tutti cercano solo persone con esperienza? Dovrebbero, secondo me, inventare simulatori per pasticceri, panificatori, idraulici,... Tipo quelli per i piloti.
                            Sotto la panca la capra crepa,
                            sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15797
                              • 676
                              • 1,052
                              • pordenone
                              • Send PM

bah simulatori....
                              dovete anche capire che insegnare il mestiere comporta un invistimento di tempo per un titolare non indifferente, il problema è che molti giovani che partono da zero vogliono subito lo stipendio da 1.400-1.500 al mese e magari non sanno nemmeno come fare un pasticcino...
                              se uno vuole imparare i primi 2 anni si deve veramente accontentare di poco
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Diciamo che qui non c'e' proprio la mentalita' dell'investire su un individuo, di formarlo... a meno che non si trovi il modo di tenerlo al guinzaglio. La flessibilita' a senso unico.
                                E poi, trovano benissimo possibilita' di sfruttare quelli con esperienza, figurarsi se possono perdere tempo con gli altri...
                                Leggevo tra gli annunci qui in zona (oddio, zona, a 50 km di distanza...) in un quotidiano locale: cercasi fornaio con esperienza tra i 18 ed i 45 anni, disoccupato da almeno 24 mesi, automunito (quindi gli faranno fare anche le consegne al mattino con il suo mezzo ?!). Ora, una persona disoccupata da 24 mesi, come cavolo fa ad avere ancora una macchina !? A meno che non abbia rubato/fatto le cose in nero nel frattempo, ovviamente. Sono certo che avranno gia' un team di stranieri li' dentro, ma nessun patentato o con mezzo proprio. A malincuore cercheranno un italiano a cui tirare il collo.

Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

Commenta

Working...
                                X