Lavori ben pagati (sembra) e che nessuno vuole fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    purtroppo finchè ci si incazzerà per delle cose che dovrebbero essere dei diritti, far parte del quotidiano lavorativo di un qualunque paese civile
    saremo messi come il *****
    e ci faremo sempre la guerra fra poveracci
    Per la verità siamo messi come il ***** perchè abbiamo si scambiano diritti immacolati con enormi privilegi dettati dall'essere nati nella parte fortunata del mondo.

La pacchia sta per finire, per cui o difendiamo quei privilegi con maggiori sforzi, oppure fuori dall'uscio ci son 3 miliardi di persone, in crescendo, che son disposti a farsi 10 volte il culo pur di ottenere un quinto di quei privilegi.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12460
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Per la verità siamo messi come il ***** perchè abbiamo si scambiano diritti immacolati con enormi privilegi dettati dall'essere nati nella parte fortunata del mondo.

La pacchia sta per finire, per cui o difendiamo quei privilegi con maggiori sforzi, oppure fuori dall'uscio ci son 3 miliardi di persone, in crescendo, che son disposti a farsi 10 volte il culo pur di ottenere un quinto di quei privilegi.
      concordo in parte con ciò che dici
      ma è una teoria che tende pericolosamente "al ribasso", lasciando gongolanti i veri privilegiati, i furbacchioni di sempre, gli artefici di questo sistema marcio.
      In linea di massima i diritti "andrebbero" estesi, non il contrario, stando ben attenti a non sconfinare nel lassismo, ovvio; ma anche quest'ultimo punto è frutto di una ben pilotata e artificiosa confusione ......
      L'operatore del call center, il raccoglitore di pomodori o lo stradino che sia, dovrebbe "poter ammalarsi" o godere di permessi necessari, tanto quanto un impiegato, senza generare invidie e rancori repressi

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Si ma diciamo anche le cose come stanno: di giovani brillanti in Italia se ne vedono pochi. Tutti che puntano al posto fisso e a cercare di marciare nel sistema (che dal di fuori criticano) delle pubbliche amministrazioni o impiegatizi di simile fattura.
        Parlo per me, anche perchè l'ho già detto in passato: io sono bravo, lo dico senza falsa modestia. Ero un ottimo studente, sono stato un ottimo praticante e un ottimo dipendente.
        Lasciando perdere la ridicola offerta che mi fece il dominus a fine pratica (500 euro al mese più una non meglio specificate % sulle pratiche seguite da me) in azienda, dopo 6 mesi di stage a 700 euro mi feci un 1 anno di contratto a tempo determinato CCNL metalmeccanico cat. impiegato (circa 1200 al mese netti), Nel frattempo, dopo una laurea a pieni voti, avevo conseguito l'abilitazione professionale, a 29 anni.
        Mi promisero mari e monti e, del resto, gli conveniva assai, perchè gli ero utile: al di la dei titoli accademici, quanto a competenze professionali cagavo in testa all'INTERO ufficio dove mi avevano inserito, responsabile compreso. Lo sapevo io e lo sapevano loro, ho avuto modo di dimostrarlo in plurime occasioni. E mi è anche stato riconosciuto, (almeno a parole),questo devo ametterlo.
        Alla fine, scaduto il tempo determinato, mi fecero la strabiliante proposta: contratto a tempo indeterminato ed un aumento di livello CCNL impiegato e relativo incremento salariale (1300 e rotti) Quanto un qualsiasi impiegato dell'ufficio paghe o risorse umane (risorse umane ahahah )
        Probabilmente trattando sarei arrivato a 1500 e poi pian piano a salire.....ma col ***** che svendo la mia professionalità in questo modo, ho scelto diversamente e lo rifarei 1000 volte.

---------- Post added at 22:21:30 ---------- Previous post was at 22:09:30 ----------

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Parlo per me, anche perchè l'ho già detto in passato: io sono bravo, lo dico senza falsa modestia. Ero un ottimo studente, sono stato un ottimo praticante e un ottimo dipendente.
        Lasciando perdere la ridicola offerta che mi fece il dominus a fine pratica (500 euro al mese più una non meglio specificate % sulle pratiche seguite da me) in azienda, dopo 6 mesi di stage a 700 euro mi feci un 1 anno di contratto a tempo determinato CCNL metalmeccanico cat. impiegato (circa 1200 al mese netti), Nel frattempo, dopo una laurea a pieni voti, avevo conseguito l'abilitazione professionale, a 29 anni.
        Mi promisero mari e monti e, del resto, gli conveniva assai, perchè gli ero utile: al di la dei titoli accademici, quanto a competenze professionali cagavo in testa all'INTERO ufficio dove mi avevano inserito, responsabile compreso. Lo sapevo io e lo sapevano loro, ho avuto modo di dimostrarlo in plurime occasioni. E mi è anche stato riconosciuto, (almeno a parole),questo devo ametterlo.
        Alla fine, scaduto il tempo determinato, mi fecero la strabiliante proposta: contratto a tempo indeterminato ed un aumento di livello CCNL impiegato e relativo incremento salariale (1300 e rotti) Quanto un qualsiasi impiegato dell'ufficio paghe o risorse umane (risorse umane ahahah )
        Probabilmente trattando sarei arrivato a 1500 e poi pian piano a salire.....ma col ***** che svendo la mia professionalità in questo modo, ho scelto diversamente e lo rifarei 1000 volte.
        Nel mentre Geronimo Larussa, figlio di Ignazio, a fare il mio stesso identico lavoro (ufficio legale di una S.P.A.) prendeva (e prende, suppongo sia ancora li) 10.000 euro al mese come "consulente professionale" ah dimenticavo: solo che lui, l'abilitazione l'ha conseguita a Reggio Calabria, non a Venezia
        Last edited by bersiker1980; 15-09-2011, 23:26:14.
        sigpic

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Cosa rende un operario iperspecializzato ?

Tornando al lavoro del panettiere è risaputo che sia molto richiesto, nel mio quartiere (15.000 abitanti circa) ci sono una decina di panifici + 5 o 6 supermercati che vendono pane, la concentrazione di forni è altissima sono praticamente a 20 metri l'uno dall'altro, se riescono a rimanere aperti qui nonostante questa concorrenza, altrove deve essere una pacchia.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Ho lavorato come panettiere per un paio d'anni ed ho esperienza diretta in alcuni panifici ed indiretta su altri... no comment.
            Certi giornalai si dovrebbero sputare in faccia da soli per quante vomitevoli stupidaggini sparano.
            Leggete un po' di commenti di gente reale qui:

Io evito di riportare la mia esperienza, ma sappiate che non ho mai visto un italiano fare questo mestiere che non fosse il proprietario (e spessissimo neanche il proprietario).
            Nell'ultimo posto in cui sono stato c'era un team di filippini a lavorare per un minimo di 12 ed un massimo di 16 ore ininterrotte al giorno, 6 giorni su 7, per mille euro al mese. Io non aggiungero' altro, le conclusioni le lascio a voi. Ma la realta' e' un po' diversa da come vorrebbe dipingerla certa carta straccia di regime. E se solitamente do' contro agli italiani, fanno benissimo a rifiutare certa merda.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9776
              • 299
              • 812
              • impero romano
              • Send PM

eh infatti vorrei proprio conoscere questi benefattori datori di lavoro che pagano bene..............xchè non scrivono anche dove li cercano?e poi scusate 1400euro mese x uno che si alza alle 3 di notte fino al pomeriggio vuol dire essere pagato bene?! io ho 17anni di esperienza,dovrei essere un 2livello ma mi lasciano al 4 (meglio che il 5 mi dicono) sono responsabile di un intero reparto magazzino e mi dicono che x quello che mi pagano (1350euro) non dovrei avere nemmeno il gg di riposo.............mi auguro che questo paese affondi portandosi dietro tutta la merda e rimangano solo i rumeni africani ebrei almeno sparisce la razza italiana
              Alboreto is nothing

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15796
                • 676
                • 1,052
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                Ho lavorato come panettiere per un paio d'anni ed ho esperienza diretta in alcuni panifici ed indiretta su altri... no comment.
                Certi giornalai si dovrebbero sputare in faccia da soli per quante vomitevoli stupidaggini sparano.

Io evito di riportare la mia esperienza, ma sappiate che non ho mai visto un italiano fare questo mestiere che non fosse il proprietario (e spessissimo neanche il proprietario).
                Nell'ultimo posto in cui sono stato c'era un team di filippini a lavorare per un minimo di 12 ed un massimo di 16 ore ininterrotte al giorno, 6 giorni su 7, per mille euro al mese. Io non aggiungero' altro, le conclusioni le lascio a voi. Ma la realta' e' un po' diversa da come vorrebbe dipingerla certa carta straccia di regime. E se solitamente do' contro agli italiani, fanno benissimo a rifiutare certa merda.

Bye
                di dove sei max?
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22568
                  • 1,056
                  • 889
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Certo che mi piacerebbe sapere come si fa a sostenere il "lavoro" invece dell'impresa? Che cosa è "il lavoro?" Un oggetto?

O si da per scontato che tutte le attività rendono un 10.000% o non fa senso. Nel primo caso mi chiedo però perchè tutte le attività più semplici in Italia stanno chiudendo.
                  l'italia è un paese tutto strano, le tassazioni per l'impresa sono molto alte ma allo stesso tempo pare che fino ad adesso almeno per le piccole aziende ci sia stata la possibilità di fare facilmente del nero
                  era un po come la chiesa che richiede ai preti il celibato ma se poi si trovano l'amante fa finta di non vedere, almeno fino a quando la cosa non è troppo plateale

adesso complice questa crisi generalizzata, complice questa necessità di risanare il debito (lasciamo perdere) son volatili per diabetici
                  chi ha avuto la fortuna di poter sfruttare gli anni 80 e si è fatto i soldi fa bene a vendere in tempo zero prima di perdere tutto
                  ma in questo modo il paese non va avanti

---------- Post added at 09:07:11 ---------- Previous post was at 09:03:04 ----------

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                  Cosa rende un operario iperspecializzato ?

Tornando al lavoro del panettiere è risaputo che sia molto richiesto, nel mio quartiere (15.000 abitanti circa) ci sono una decina di panifici + 5 o 6 supermercati che vendono pane, la concentrazione di forni è altissima sono praticamente a 20 metri l'uno dall'altro, se riescono a rimanere aperti qui nonostante questa concorrenza, altrove deve essere una pacchia.

anni di esperienza, settore particolare e non ultima la capacità (questa sconosciuta)

---------- Post added at 09:07:49 ---------- Previous post was at 09:07:11 ----------

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye

quello che sta succedendo da mia moglie

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

io da qualche mese sto provando a farmi prendere come stagista in qualche pasticceria con scarsissimi risultati... dove stanno sti pasticceri che cercano personale??????
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                      io da qualche mese sto provando a farmi prendere come stagista in qualche pasticceria con scarsissimi risultati... dove stanno sti pasticceri che cercano personale??????
                      tutte caxxate adesso ci lavorano extracomunitari in nero a 2 euro l'ora

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Conosco personalmente il titolare di un ottimo panificio della mia città situato un pò fuori dal centro. E' fornaio, ha restaurato quasi di persona il locale, ha una commessa e levando le spese gli resta ben poco. Certe cifre sparate dai giornali sono un pò lontane dalla realtà. Gli operai addetti alla concia della pelle possono essere pagati bene ma c'è un motivo, nessuno regala nulla, le imprese non fanno beneficenza.
                        Last edited by Paul_Anderson; 16-09-2011, 11:14:59.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22568
                          • 1,056
                          • 889
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

io ho un paio di amici che fanno i disegnatori meccanici
                          entrambi dicono di prendere più di 2000 eur al mese

uno in una ditta a conduzione famigliare e uno in una multinazionale
                          entrambi 8 ore al giorno + straordinari se necessario (pochi)
                          gente di 34/36 anni

vi risulta?

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21328
                            • 1,832
                            • 3,125
                            • Big City
                            • Send PM

Si, può essere, se sono bravi...
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Potrebbe essere, dipende dall' inquadramento.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• peppeole
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2006
                                • 1085
                                • 43
                                • 14
                                • aprilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                io ho un paio di amici che fanno i disegnatori meccanici
                                entrambi dicono di prendere più di 2000 eur al mese

uno in una ditta a conduzione famigliare e uno in una multinazionale
                                entrambi 8 ore al giorno + straordinari se necessario (pochi)
                                gente di 34/36 anni

vi risulta?

per la conduzione familiare non saprei. per quanto riguarda la multinazionale mi pare "na strunzata". (Se 'e gruppo finmeccanica e' impossibile, quell 'eta' dovresti essere gia' un 7 livello metalmeccanico , se invece e' un gruppo estero puo essere)
                                .I miei colleghi "disegnatori meccanici" prendono piu o meno sotto i 1500 circa
                                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

Working...
                                X