Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma come mai???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ErikZ
    Vorrei farti una domanda Don che esula dall'oggetto del thread...... se tu un giorno dovessi per qualche svariato motivo diventare ricco o comuqnue stare bene economicamente (se gia' non lo stai)....... magari facendoti un culo tanto .... come gestiresti il tuo patrimonio?..... e in tutta sincerita' come lo gestiresti nei confronti del prossimo?
    ciao

    Be'... io sto gia' bene economicamente... credimi, non sono per niente invidioso... le mie considerazioni sono diverse. Non ho mai usato "ricco" come un dispregiativo... se rileggi le mie parole te ne accorgerai.

    Comunque se dovessi diventare ancora piu' ricco non so cosa ci farei con i soldi... certamente viaggerei per capire meglio come gira il mondo, che per me e' la cosa piu' importante... poi li userei per mantenermi mentre approfondisco gli studi, e poi ovviamente vado a New York e mi iscrivo al dottorato di scienze sociali storiche di Immanuel Wallerstein... di certo non abiterei in una reggia, di certo non comprerei una porsche, o una mercedes... insomma, ci siamo capiti.
    Se fossero davvero tantissimi soldi, cercherei di indirizzarli verso organizzazioni che tentano di cambiare il mondo... finanzierei ricerche, aiuterei movimenti ecc.ecc.


    Io parlavo del governo... raga', la vostra paura dei comunisti, dell'esproprio della proprieta' privata, dello'odio di classe a volte e' patologica... sveglia! Il comunismo non e' mai esistito... chiedetelo ad Agnelli, che nel periodo staliniano investiva tranquillamente in U.R.S.S. ...
    Una cosa e' il mito, un'altra e' la realta'...

    Per Bear: alcune cose che hai detto si rifanno alla crisi mondiale dello Stato, e alla progressiva perdita di coesione sociale, che raggiunse il suo massimo dal 45 alla meta' degli anni 60...
    Altre cose che hai detto sono semplice sfogo, utile solo momentaneamente
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #17
      Originally posted by Moana
      Ma perche' don pablo e' cosi' geloso della ricchezza degli altri? Non e' meglio che fa qualcosa per se stesso?

      Comunque questo invito all'individualismo e all'egoismo e' proprio da liberale convinto... peccato che anche quelli dello scandalo Enron ( e WorldCom.. e Vivendi ecc.ecc.) hanno fatto qualcosa per se' stessi (poi se gli altri hanno perso le pensioni, peccato...)... e anche BIn Laden fa cose per se' stesso... anche Saddam Hussein... anche Riina faceva cose per se' stesso...

      Be', forse ci vogliono dei "distinguo"...
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎