Medicina in Spagna

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

    #76
    mik92, è per questo che ho detto: se non studi non superi il test, ma se studi non è detto che lo superi... bisogna studiare, ma questo non dà nessuna certezza e nessuna sufficente tranquillità. Io nel frattempo studierò un'altra facoltà, e dovessi entrare anche all'età di 30 anni in medicina non m'interessa... mi piace... non vi nascondo che sia per il tipo di lavoro, che è benestante a livello econmico, ma anche per quello che si studia in se mi piace!

    Vi ripeto, io sono molto contento nel sentire dire da voi che il test si può benissimo superare con costanza e studio e che alcuni di voi l'hanno passato! io non voglio mica trovare un escamotage, una scusa per non studiare, anzi, sentirvi dire cosi mi entusiasma ancora di più e mi da più convinzione, motivazione per entrare!

    Il problema riguardante il cane... dobbiamo ammettere che però è abbastanza ambiguo... insomma non è esposto in maniera molto comprensibile, e può essere di soggettiva interpretazione...
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    Commenta

    • mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

      #77
      cosa studierai ora?

      Commenta

      • full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

        #78
        per ora lingue, nel mentre darò ad oltranza il test di medicina
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta

        • mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

          #79
          hai provato biologia?se facessi la facessi oltre ad aiutarti per il test di medicina magari riesci a fare qualche esame che ti vale anche per medicina

          Commenta

          • full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

            #80
            gli esami che mi convalidano di biologia sono pochi, in più laurearmi in biologia a livello lavorativo non si trova molto... per la preparazione ok, ma per il test ci si può benissimo preparare in altri modi =) ora se facessi lingue, e fra due anni riuscissi ad entrare in medicina per esempio, una volta laureatomi in quest'ultima, non ho affatto problemi nel riprendere gli studi per finire la facoltà iniziale (lingue), anzi
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta

            • laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7982
              • 960
              • 1,370
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Ma quandanche si risolvesse con il teorema di Pitagora, cosa cacchio se ne fa un "futuro" medico di una skill simile?

              Se questi sono i test, compreso la cultura generale (ridicola a voler usare un eufemismo), a cosa servono? O meglio, cosa dovrebbero "valutare"?

              Poi non capisco, c'è tutta questa affluenza alla facoltà di Medicina? Di gente, cioè, che se va bene, comincia a lavorare a 35 anni?
              l'intelligenza si misura anche da test di questo tipo naoto...
              e cmq è vero che iniziano a lavorare a 35 anni....ma poi sono sistemati per tutta la vita in modo inequivocabile e inconfutabile....
              e ricordiamoci che un laureato qualsiasi (per esempio un ingegnere) inizia sempre e comunque verso i 30...

              Commenta

              • full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

                #82
                io ne ho 21 e mi sento vecchio
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta

                • Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

                  #83


                  voi che avete risposto??
                  You learn by your mistakes

                  Commenta

                  • odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                    i test delle professioni sanitarie variano in base all'Ateneo

                    ---------- Post added at 19:16:52 ---------- Previous post was at 15:21:46 ----------

                    Full ma tu con quali testi ti sei esercitato per i test?
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta

                    • laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7982
                      • 960
                      • 1,370
                      • Send PM

                      #85
                      ragazzi ma i risultati già si sanno? con tanto di nomi e cognomi...io non trovo nulla

                      Commenta

                      • ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

                        #86
                        ci sono, senza cognomi
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta

                        • laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7982
                          • 960
                          • 1,370
                          • Send PM

                          #87
                          si lo so, ho visto sul sito del miur. ma io volevo i nomi...

                          Commenta

                          • fenix91
                            Never Never Never Give Up
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

                            #88
                            ragazzi per il test di medicina bisogna studiare, c'è poco da fare. Studiando molto bene chimica, biologia, fisica e matematica (secondo i programmi dettati dal miur), ci si assicura un punteggio abbastanza alto, poichè le domande su queste discipline vertono su un programma ben preciso e limitato. Diverso è il discorso per la cultura generale, dove le domande possono spaziare ampiamente da un qualsiasi argomento ad un altro, e dove occorre anche una buona dose di fortuna. Se davvero si è intenzionati ad iscriversi alla facoltà di medicina, la cosa migliore per affrontare la "cultura generale" è fare il test l'anno stesso in cui ci si diploma. Studiando per la maturità infatti, si hanno poi "fresche" nozioni di storia, letteratura, filosofia, ecc. Altra cosa fondamentale sono le nozioni su diritto/politica, ci sono sempre almeno 2-3 domande su questi argomenti. Ripeto però, se si studiano bene le materie "studiabili", ovvero quelle di cui è dato un preciso programma, non è impossibile superare i test, anzi... Poi purtroppo c'è sempre il fattore c**o in agguato, vi porto la mia esperienza: l'anno scorso tentai i test di medicina e odontoiatria (ovviamente previa preparazione anni prima..). Per assurdo non entrai subito a Medicina (ci sono entrato in seguito con il ripescaggio, grazie a Dio) dove c'erano 346 posti disponibili, ma entrai al primo "colpo" ad odontoiatria, con soli 25 posti disponibili (feci una quindicina di punti in più rispetto a medicina).
                            La mia opinione in merito è: è giusto che ci siano i test d'ammissione per una facoltà come medicina, ma non mi piace affatto come sono strutturati. Io darei molta più importanza a discipline come biologia e chimica, riservando una piccola fetta (al max 10 domande ) alla cultura generale, che poco ha a che fare con la medicina. Darei inoltre priorità alla logica a discapito della cultura generale, la quale l'anno scorso ha prevalso come sempre (se non sbaglio lo scorso anno c'erano soltabto 3 domande di logica su 40). Giudicare la capacità di ragionamento di una persona ha molto più senso del giudizio dato in merito al sapere o meno cosa significhino i termini "lapalissiano" o "kafkiano", ma soprattutto, trattandosi di ambito medico, meno cultura, fisica-matematica e più bilogia e chimica..Questa è almeno la mia opinione.


                            Consulenze online

                            Commenta

                            • full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

                              #89
                              @odisseo: ho studiato sull'editest =)

                              @fenix91; quoto. Speriamo per l'anno prossimo
                              DIARIO
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                              Commenta

                              • brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

                                #90
                                trovo migliore gli alphatest, ma soprattutto prendi volumi con i 9000 quiz
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X