bambini tolti dalla famiglia....troppo obesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    una persona senza forza di volontà
    in questo si concretizza il tipo più diffuso di obesità: una malattia che ti toglie forza di volontà, prettamente in campo alimentare, ma la cosa si estende spesso a molto altro.

i problemi fisici CAUSA della malattia, sono presenti in una quantità probabilmente addirittura trascurabile di casi.
    i problemi fisici CONSEGUENTI la malattia, sono presenti in una quantità probabilmente addirittura vicino alla totalità dei casi.

Conosco parecchie persone in forte sovrappeso, conosco qualche obeso. Solo in UNO dei casi, il soggetto afferma di essere obeso perché gli piace mangiare e non vuole rinunciare a questo piacere. Questo è l'unico caso di presa di coscienza e di non ignoranza alimentare (visto che ha vicino una donna competente in materia).

Per tutto il resto, v'è un mix letale fra dilagante ignoranza alimentare (questo non perché obesi, essendo un fenomeno comune), smidollatezza (genetica), situazioni famigliari problematiche aggravate dall'impatto sociale di tale condizione fisica, conseguente (talvolta già presente) attitudine cronica alla menzogna, falsamento della realtà oggettiva, minimizzazione del potere di qualsivoglia fattore in gioco.

tutte questa caratteristiche sono frequentemente presenti in moltissimi soggetti non in sovrappeso, ma in quel caso, il risultato non è allarmante (clinicamente e socialmente).
    Last edited by PrinceRiky; 07-09-2011, 15:56:49.

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
      Vabbè succede anche in Italia, qui in ufficio da me si bevono il thè verde della S Benedetto perchè è drenante...
      caxxo che fortuna che hai! qua in ufficio da me l'unica cosa che si bevono è il caffè , mi sento triste e solo

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        non hai capito l'esempio

sei tu che fai esempi alla carlona XD

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          sei tu che fai esempi alla carlona XD
          no comment

Commenta

• girl on the moon
            Bodyweb Senior
            • Aug 2007
            • 1760
            • 448
            • 547
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

il problema è che il cibo è diventato un premio e l'alcol idem
            anche quelli che durante la settimana stanno a stecchetto nel we si lasciano andare completamente (purtroppo sono uno di quelli)

quelli che invece hanno problemi psicologici lo fanno tutti i giorni

problema: mi hanno preso in giro a scuola perchè sono ciccione
            possibile soluzione: si sono ciccione, mi metto a mangiare meglio
            soluzione effettiva: ho bisogno di stare meglio e di tirarmi su, mangio
            Ma anche seguire un ‘alimentazione rigida è la manifestazione di un problema.
            E il lasciarsi andare nei we,è una compensazione dello stare perennemente a stecchetto, che non è cosa naturale.
            Il lasciarsi andare e l’ipercontrollo sono insomma due facce della stessa medaglia.

Il punto è che il cibo ha una funzione fisiologica riguardante il bisogno di nutrirsi, ma anche una funzione affettiva, legata al fatto che fin dalla primissima infanzia, la nostra sopravvivenza dipende da qualcuno che si prenda cura di noi.
            Per questo il modo in cui ci rapportiamo al cibo rivela il nostro equilibrio e il rapporto con se stessi e con gli altri.

Remember to be happy

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

insomma...
              il mix grassi, sale, zucchero ha effetti simili alla cocaina

altroché infanzia e bei ricordi, il junk food è vera droga.

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                insomma...
                il mix grassi, sale, zucchero ha effetti simili alla cocaina

altroché infanzia e bei ricordi, il junk food è vera droga.
                mi potresti dare una definizione di "junk food", possibilmente senza fare solamente degli esempi?

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  mi potresti dare una definizione di "junk food", possibilmente senza fare solamente degli esempi?
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  il mix grassi, sale, zucchero .

Junk foods are typically ready-to-eat convenience foods containing high levels of saturated fats, salt, or sugar
                  credo fosse quella la definizione

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

chiaro che la domanda è rivolta a chiunque

---------- Post added at 19:20:16 ---------- Previous post was at 19:16:55 ----------

quindi un pasto che contenga grassi, zuccheri e sale è un "junk pasto"? non voglio fare provocazione eh, solo capire perchè il concetto mi sembra abbastanza fumoso come anche i concetti di "cibo non salutare", o "dieta sporca"

---------- Post added at 19:22:24 ---------- Previous post was at 19:20:16 ----------

Junk foods are typically ready-to-eat convenience foods containing high levels of saturated fats, salt, or sugar,
                    quindi una bistecca non "sgrassata" è junk food?
                    Last edited by Ray Of Light; 07-09-2011, 20:26:55.

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

[/COLOR]quindi un pasto che contenga grassi, zuccheri e sale è un "junk pasto"? non voglio fare provocazione eh, solo capire perchè il concetto mi sembra abbastanza fumoso
                      e anche "pronto da mangiare", a buon mercato, chiaramente povero di nutrimenti nobili (ho linkato la definizione di wikipedia, la prima che mi è uscita): la vaschetta tre scomparti di cui parlavo prima, ad esempio, le patatine fritte ecc ecc..
                      ma qua siamo sugli esempi, quindi esplicita il tuo dubbio chiaramente, vediamo se ne veniamo a capo

---------- Post added at 19:28:53 ---------- Previous post was at 19:23:37 ----------

quindi una bistecca non "sgrassata" è junk food?
                      ovviamente no, hai letto tutta la pagina che ti ho linkato?

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

boh, si, lo stavo scrivendo, per me i concetti di "junk food", cibo salutare, dieta sana, dieta sporca, sono tutti molto fumosi, e se si vuole dare una educazione alimentare, dovrebbero essere chiariti, magari come alimenti di cui farne un uso limitato, ma prima di tutto individuati. l'obesita' e i problemi del sovrappeso prescindono dal nutrirsi di panini del mecdonald

---------- Post added at 19:37:13 ---------- Previous post was at 19:32:30 ----------

l'ho letto, ma anche li se ho capito bene ci si limita a fare qualche esempio, e a descrivere gli effetti di diete (e non di singoli cibi) con alti zuccheri e alti grassi

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

beh sai ray il linguaggio è fumoso, anche dire "ti amo" è fumoso.. prova a chiedere cos'è l'amore.
                          tuttavia, insomma per junk food si intende una determinata tipologia di alimenti, legati anche ad un certo tipo di marketing, ad un certo prezzo ecc ecc

non diventi obeso se mangi un pacchetto di patatine ogni tanto, ma se ti nutri solo di alimenti di questo tipo, privi di vitamine, poveri di proteine, pieni di zuccheri, sale e grassi idrogenati, beh.. inzomma.

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

bene, allora il problema non sta nel junk food, di cui volendo (imho) se ne potrebbe fare anche un uso quotidiano e restare in salute, il problema sta nell'impostare una dieta che raggiunga una certa quantità di grassi buoni, vitamine etc... e poi lasci la liberta' di mangiare ANCHE il junk food

---------- Post added at 19:47:58 ---------- Previous post was at 19:46:47 ----------

pero' ancora una definizione di junk food non è saltata fuori, mi sembra

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

bene, allora il problema non sta nel junk food, di cui volendo (imho) se ne potrebbe fare anche un uso quotidiano
                              tu prova e tienici aggiornati.

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

]quindi un pasto che contenga grassi, zuccheri e sale è un "junk pasto"?
                                se questi ne rappresentano la quasi totalità dei micro e macronutrienti, sì decisamente.

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                tu prova e tienici aggiornati.

volendo, una merendina al giorno non credo cambi i risultati di una buona dieta. è il rapporto fra le quantità che conta, ray, come sempre.
                                Last edited by PrinceRiky; 07-09-2011, 22:01:46.

Commenta

Working...
                                X