bambini tolti dalla famiglia....troppo obesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Sono anni che non mangio cibi già precucinati o impanati nonostante il poco tempo disponibile per mangiare riesco a farmi molta verdura, bistecche di pollo o di manzo, piatti di pasta (con condimenti freschi preparati personalmente) ma penso che un po di testa, gusto e passione la si deve avere per cucinare, non seguo una dieta

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Più che altro noi parliamo tanto dell'America ma anche la dieta "Italiana" non è che sia un esempione da seguire. Sicuramente è più salutare ma mangiare due volte al giorno pane e pasta, lo puoi fare finchè il corpo ti regge, infatti a 40-45 anni la panzella arrogante incomincia a farsi spazio.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        Sì, che ci sono è vero, però mi sembra una cosa inconcepibile. Allora capisco che se torni tardi dal lavoro magari ti cucini un cordon bleu, dai una volta a settimana (esagerando) può andare bene, ma una cena composta da un piatto di pasta, una fettina e un frutto non sono piatti di Vissani eh...

Attenzione, non sto parlando di mangiare proteine, integratori e stare a 0 carbo eh...
        la cena tipica di un americano, ma anche di un inglese è la vaschetta preconfezionata, salsa compresa, con tre scomparti, buchi la pellicola, infili nel microonde, in molte c'è anche la posata usa&getta, birra, tutto rigorosamente di fronte al televisore.

e non ti parlo *solo* dei sinlge, nelle famiglie ognuno ha la propria vaschetta tutti di fronte al televisore.
        e non ti parlo *solo* di chavs.

---------- Post added at 10:22:25 ---------- Previous post was at 10:20:12 ----------

inoltre chiunque non abbia assistito ad una partita di baseball in america non può comprendere come si nutra l'americano medio..

Commenta

• lati.90
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 127
          • 6
          • 0
          • Send PM

Più che altro noi parliamo tanto dell'America ma anche la dieta "Italiana" non è che sia un esempione da seguire. Sicuramente è più salutare ma mangiare due volte al giorno pane e pasta, lo puoi fare finchè il corpo ti regge, infatti a 40-45 anni la panzella arrogante incomincia a farsi spazio.
          concordo pienamente.. i miei mi hanno fatto sempre seguire una alimentazione mediterrana,mia madre è anche bravissima in cucina ma secondo me sono ignoranti in materia, secondo loro non esistono alternative alla dieta mediterranea, mi criticano ogni giorno perchè assumo sui 150 grammi di proteine al giorno pesando 68 kg pero a mio padre che si mangia 3 etti di pasta a pranzo non si puo dir nulla, non vi dico la reazione il giorno che si sono accorti che prendo proteine in polvere.. ero un drogato ai loro occhi!! :S

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22445
            • 1,034
            • 870
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

secondo me la dieta mediterranea non è sbagliata
            è che dietro alla dieta mediterranea ci si nasconde, ovvero mangio due etti di pasta ma tanto è dieta mediterranea non fa male oppure mangio i bastoncini impanati ma è pesce e secondo la dieta mediterranea non fa male

se uno tiene la dieta mediterranea e resta in ipo o normocaloria non è che sbaglia del tutto, semplicemente è una persona normale che mangia bene
            per gli sportivi il discorso è diverso

io comunque vedo un sacco di ragazzini e ragazzine in sovrappeso negli ultimi anni
            nella mia generazione che è quella delle merendine (na schifezza) non eravamo così grassi da ragazzini, magari tanti lo sono adesso a 40 anni

---------- Post added at 10:26:23 ---------- Previous post was at 10:25:43 ----------

Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza Messaggio
            concordo pienamente.. i miei mi hanno fatto sempre seguire una alimentazione mediterrana,mia madre è anche bravissima in cucina ma secondo me sono ignoranti in materia, secondo loro non esistono alternative alla dieta mediterranea, mi criticano ogni giorno perchè assumo sui 150 grammi di proteine al giorno pesando 68 kg pero a mio padre che si mangia 3 etti di pasta a pranzo non si puo dir nulla, non vi dico la reazione il giorno che si sono accorti che prendo proteine in polvere.. ero un drogato ai loro occhi!! :S

ecco appunto

Commenta

• modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              la cena tipica di un americano, ma anche di un inglese è la vaschetta preconfezionata, salsa compresa, con tre scomparti, buchi la pellicola, infili nel microonde, in molte c'è anche la posata usa&getta, birra, tutto rigorosamente di fronte al televisore.

e non ti parlo *solo* dei sinlge, nelle famiglie ognuno ha la propria vaschetta tutti di fronte al televisore.
              e non ti parlo *solo* di chavs.

---------- Post added at 10:22:25 ---------- Previous post was at 10:20:12 ----------
              inoltre chiunque non abbia assistito ad una partita di baseball in america non può comprendere come si nutra l'americano medio..

Eh, ci sono stato ci sono stato... ti danno di tutto, hot dog di circa 22 metri, birrone e alla fine una bella cioccolata calda per dolce...
              Per non parlare di quelle patatine fritte nell'aglio di cui non ricordo il nome

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              secondo me la dieta mediterranea non è sbagliata
              è che dietro alla dieta mediterranea ci si nasconde, ovvero mangio due etti di pasta ma tanto è dieta mediterranea non fa male oppure mangio i bastoncini impanati ma è pesce e secondo la dieta mediterranea non fa male

se uno tiene la dieta mediterranea e resta in ipo o normocaloria non è che sbaglia del tutto, semplicemente è una persona normale che mangia bene
              per gli sportivi il discorso è diverso

io comunque vedo un sacco di ragazzini e ragazzine in sovrappeso negli ultimi anni
              nella mia generazione che è quella delle merendine (na schifezza) non eravamo così grassi da ragazzini, magari tanti lo sono adesso a 40 anni

Il problema è che i ragazzini di adesso non fanno più attività sportiva, dai 5 ai 15-16 anni non stavo mai a casa, uscivo la mattina per andare a scuola e tra partitelle di pallone, tennis, atletica consumavo moltissime calorie. Ora i ragazzini, una volta tornati da scuola si buttano davanti facebook e PS3 e lì rimangono fino all'ora di cena.
              Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Ce pijamo tutto.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

Eh, ci sono stato ci sono stato...

Il problema è che i ragazzini di adesso non fanno più attività sportiva, dai 5 ai 15-16 anni non stavo mai a casa, uscivo la mattina per andare a scuola e tra partitelle di pallone, tennis, atletica consumavo moltissime calorie. Ora i ragazzini, una volta tornati da scuola si buttano davanti facebook e PS3 e lì rimangono fino all'ora di cena.
                poche cose mi hanno sconvolta altrettanto.
                la quantità di cibo e birra ingerito dal padre di famiGGhia medio americano durante una sola partita corrisponde a quello che mangio e bevo in un anno.

concordo sull'attività fisica.

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ho un parente americano che quando torna vuole solo tagliatelle. solo tagliatelle mattina e sera per tutto il periodo di permanenza.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22445
                      • 1,034
                      • 870
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

bho
                      io non ho girato tantissimo, ma l'europa tranne i paesi scandinavi e l'est me la sono girata

non ho mai trovato un posto dove ho mangiato veramente male
                      secondo me basta sapere cosa ordinare, una bistecca e un'insalata si trovano in tutto il mondo

Commenta

• flex2k
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 300
                        • 23
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        ho un parente americano che quando torna vuole solo tagliatelle. solo tagliatelle mattina e sera per tutto il periodo di permanenza.

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          bho
                          io non ho girato tantissimo, ma l'europa tranne i paesi scandinavi e l'est me la sono girata

non ho mai trovato un posto dove ho mangiato veramente male
                          secondo me basta sapere cosa ordinare, una bistecca e un'insalata si trovano in tutto il mondo
                          certo centos, è questione di cultura.
                          tu ovunque vada, ti porti la tua.
                          l'americano spesso è davvero ignorante, le due cose che ha detto riky: quella secondo cui se c'è una foglia di insalata allora il pasto è equilibrato, indipendentemente da cosa ci sia di altro in quel pasto.. e il fatto di bere milkshake al posto dell'acqua a pasto sono due "attitudini" di una mia amica, la mia compagna di stanza quando studiavo al boston college, figlia di un senatore, cioè per dire.. non esattamente l'americano di provincia che vive in una roulotte..

sempre lei è quella che, venuta in italia a casa mia trovava cattivi i tortellini fatti in casa e buonissimi quelli surgelati alla panna che ti servono al bar sotto galleria vittorio emanuele, oltre alla cultura, manca loro il gusto, tanto sono abituati ad aromi chimici, sale ecc ecc...

in usa io mangiavo benissimo.

---------- Post added at 12:29:10 ---------- Previous post was at 12:19:47 ----------

ah anche la torta di carote che è dietetica perché è di carote, appunto

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Send PM

Vabbè succede anche in Italia, qui in ufficio da me si bevono il thè verde della S Benedetto perchè è drenante...
                            Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

il fattore genetico è un dito dietro il quale ci si nasconde un po' troppo spesso.
                              Eh insomma non è così semplice.
                              Ad ogni modo (da quel poco che so) l'obesità è una malattia psicologica, in cui si sviluppa una grave dipendenza da cibo. Esattamente come si sviluppa la dipendenza dai muscoli, o altro tipo di dipendenza. Ciò che trovo assurdo è l'ignoranza di chi vedendo un obeso è subito lì pronto ad indicarlo come se fosse un mostro o una persona senza forza di volontà, quando invece magari ha di base una malattia enodocrino-metabolica, o comunque è così perchè ha appunto dei disturbi psicologici.
                              Last edited by girl on the moon; 07-09-2011, 15:13:35.

Remember to be happy

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22445
                                • 1,034
                                • 870
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                certo centos, è questione di cultura.
                                tu ovunque vada, ti porti la tua.
                                l'americano spesso è davvero ignorante, le due cose che ha detto riky: quella secondo cui se c'è una foglia di insalata allora il pasto è equilibrato, indipendentemente da cosa ci sia di altro in quel pasto.. e il fatto di bere milkshake al posto dell'acqua a pasto sono due "attitudini" di una mia amica, la mia compagna di stanza quando studiavo al boston college, figlia di un senatore, cioè per dire.. non esattamente l'americano di provincia che vive in una roulotte..

sempre lei è quella che, venuta in italia a casa mia trovava cattivi i tortellini fatti in casa e buonissimi quelli surgelati alla panna che ti servono al bar sotto galleria vittorio emanuele, oltre alla cultura, manca loro il gusto, tanto sono abituati ad aromi chimici, sale ecc ecc...

in usa io mangiavo benissimo.

---------- Post added at 12:29:10 ---------- Previous post was at 12:19:47 ----------

ah anche la torta di carote che è dietetica perché è di carote, appunto

il dicorso torta di carote ecc comunque si trova sempre più spesso anche da noi
                                te lo avevo già scritto della mia collega che non dimagrendo diceva io mangio solo una brioche alla mattina

purtroppo c'è molta disinformazione generale che sta dilagando anche in italia
                                non è detto che uno debba essere per forza magro, dico che manca a partire dalle scuole una educazione alimentare
                                poi ognuno decide cosa fare o no

---------- Post added at 14:31:33 ---------- Previous post was at 14:27:20 ----------

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                Eh insomma non è così semplice.
                                Ad ogni modo (da quel poco che so) l'obesità è una malattia psicologica, in cui si sviluppa una grave dipendenza da cibo. Esattamente come si sviluppa la dipendenza dai muscoli, o altro tipo di dipendenza. Ciò che trovo assurdo è l'ignoranza di chi vedendo un obeso è subito lì pronto ad indicarlo come se fosse un mostro o una persona senza forza di volontà, quando invece magari ha di base una malattia enodocrino-metabolica, o comunque è così perchè ha appunto dei disturbi psicologici.

il problema è che il cibo è diventato un premio e l'alcol idem
                                anche quelli che durante la settimana stanno a stecchetto nel we si lasciano andare completamente (purtroppo sono uno di quelli)

quelli che invece hanno problemi psicologici lo fanno tutti i giorni

problema: mi hanno preso in giro a scuola perchè sono ciccione
                                possibile soluzione: si sono ciccione, mi metto a mangiare meglio
                                soluzione effettiva: ho bisogno di stare meglio e di tirarmi su, mangio

Commenta

Working...
                                X