bambini tolti dalla famiglia....troppo obesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

bambini tolti dalla famiglia....troppo obesi

in inghilterra ad una coppia gli sono stati tolti i figli.......perchè erano abbondantemente obesi......i genitori,non accettano e stanno ricorrendo per vie legali (contro i servizzi sociali)....premettendo che non sonocompletamente concorde con la scelta...ma pensateci un'attimo.....i bambini giustamente vengono tolti dalle famiglie se picchiati o violentati...ma renderli obesi con tutti i rischi di malattie che ne comportano,non è una sorte di ''violenza'' che si fa sui bambini????????
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

credo sia il primo caso al mondo, quindi c'è da discutere in merito.

di certo, quello dell'obesità, è una piaga sociale da controllare.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21328
      • 1,832
      • 3,125
      • Big City
      • Send PM

In linea di principio favorevole
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• frankthedrummer
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 52
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ottima idea, anche io tempo fa lo avevo pensato....non tanto togliere i figli, ma proprio giudicare l' obesità come reato penale, naturalmente escludendo i casi in cui viene certificata qualche tipo di patologia che porta al' "ingrassamento"; non vedo perché io non mi posso fare una cannetta....ma c' è gente che si può tranquillamente ingozzare fino alla morte, forse perché a molti conviene così.....
        Adesso non voglio generalizzare ma molta gente (non solo gli obesi e quelli che hanno seri problemi alimentari) mangia, mangia e se ne frega fino al punto che si rende conto di stare esagerando, e poi si disperano, cercando qualche escamotage per perdere peso senza faticare; anche quelli troppo magri hanno problemi....io peso 62 kg per 1,76....e per mettere su 1 kg che non sia grasso sui fianchi mi devo rompere il

P.S. e comunque in Inghilterra e negli U.S.A. la situazione obesità è molto seria....se a New York non si può più fumare una sigaretta per strada è giusto che si agisca anche in questo senso.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Se vivono in una condizione che nuoce alla loro salute, attuale o futura, naturalmente sono favorevole anch'io.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Originariamente Scritto da frankthedrummer Visualizza Messaggio
            ma proprio giudicare l' obesità come reato penale

Commenta

• lightblue...
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 112
              • 8
              • 0
              • Send PM

E' sicuramente una questione molto delicata... Però sono d'accordo che l'estrema gravità dell'obesità sia da considerare tale anche per la sua diffusione. Estirparla non è sicuramente semplice! D'altro canto immagino che non possano togliere i figli obesi a tutte le famiglie di obesi!

Commenta

• Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 771
                • 626
                • Send PM

francamente ci andrei piano con gli applausi. va bene che l'obesità è una malattia, ma in tanti (troppi) casi alla base non c'è tanto incoscienza, quanto un'ignoranza alimentare che fa spavento (se guardate qualche puntata dei programmi di jamie oliver vi mettete le mani nei capelli, per esempio). per quanto ne so io questi bambini erano amati dai genitori, la cui unica lacuna - grossa, sì - era quella di farli mangiare molto male. però non so quanto faccia bene portarli via. magari diventeranno magri e fighissimi ma rimarranno traumatizzati per un bel po'.

Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  francamente ci andrei piano con gli applausi. va bene che l'obesità è una malattia, ma in tanti (troppi) casi alla base non c'è tanto incoscienza, quanto un'ignoranza alimentare che fa spavento (se guardate qualche puntata dei programmi di jamie oliver vi mettete le mani nei capelli, per esempio). per quanto ne so io questi bambini erano amati dai genitori, la cui unica lacuna - grossa, sì - era quella di farli mangiare molto male. però non so quanto faccia bene portarli via. magari diventeranno magri e fighissimi ma rimarranno traumatizzati per un bel po'.
                  e bodyweb è una porta aperta

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

francamente,forse io non toglierei i figli hai genitori.....anche perchè alla loro età potrebbe creare comunque problemi.....SICURAMENTE farei assolutamente qual'cosa......fosse per me li metterei in centri dimagrqanti seri (ok faranno diete ricche di carbo ecc... come i nutrizionalisti solitamente danno),ma se si possono togliere il grasso....meglio di niente!!

concordo sul fatto che la vendita di droghe sia illegale,ma se ci pensiamo persona=mangia come un *****=obesità=malattie=farmacie= mmmmmmmforse è creata apposta questa malattia.....se è vero che 1kg di pasta costa 1euro e 50 circa 1 kg di carne 14-15 euro...nel breve tempo non guadagni motlo...ma i farmaci costano assai quindi si rifanno su quelli
                    spero di essermi spiegato

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Se non sono i grado di badare a loro stessi figuriamoci se riescono a prendersi cura di un bambino, non bisognerebbe permettere di fare figli a cani e porci

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

p'ossho d'hire la m'hia?

secondo me non è giusto, basterebbe educare il popolo a mangiare bene e non chiudere la porta della stalla quando le mucche sono ormai scappate...

que'sto sempre secon'dho me eh...
                        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• Argor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 3832
                          • 423
                          • 748
                          • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                          p'ossho d'hire la m'hia?

secondo me non è giusto, basterebbe educare il popolo a mangiare bene e non chiudere la porta della stalla quando le mucche sono ormai scappate...

que'sto sempre secon'dho me eh...
                          naa, ma non è solo una questione che riguarda gli obesi, ci sono milioni di altri casi in cui secondo me una coppia non debba avere il permesso di fare figli, vedi tossicodipendenti, malati mentali, persone che non sanno badare a se stesse e persone non curanti della propria salute (vedi gli obesi) è brutto dirlo ma secondo me per diventare genitori bisognerebbe avere dei requisiti minimi essenziali, solo così si può migliorare il futuro

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Lunedì riposo settimanale.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            naa, ma non è solo una questione che riguarda gli obesi, ci sono milioni di altri casi in cui secondo me una coppia non debba avere il permesso di fare figli, vedi tossicodipendenti, malati mentali, persone che non sanno badare a se stesse e persone non curanti della propria salute (vedi gli obesi) è brutto dirlo ma secondo me per diventare genitori bisognerebbe avere dei requisiti minimi essenziali, solo così si può migliorare il futuro
                            Il mio post era riferito solamente al singolo caso dell'obesità. Comunque sono d'accordo con quello che dici, purtroppo è solo utopia... Purtroppo (o per fortuna????) tutti hanno la possibilità di fare dei figli...
                            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Giusto o no è difficile da dire, ma mi auguro che la famiglia sia stata seguita per un lungo periodo di tempo e che abbiano provato quantomeno ad aiutarli/istruirli in materia alimentare.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                              X