Fra 2 settimane inizio questo "Ciclo Superiore di Programmazzione" in Spagna, e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha studiato questa professione, se ha lavoro, se gli è piaciuto ecc.
Programmatori!
Collapse
X
-
inizierei cmq con un corso di ortografia e sintassi italiana...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Laid Visualizza MessaggioFra 2 settimane inizio questo "Ciclo Superiore di Programmazzione" in Spagna, e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha studiato questa professione, se ha lavoro, se gli è piaciuto ecc.
iniziato il lavoro di analista programmatore nel lontano 95 ... ti dico solo che oggi come oggi è utile per pigliare 1000 euro se va bene !
Ci sono una marea di ing. che escono e come primo impiego iniziano subito a essere produttivi !
Il programmatore oggi , un tempo era molto diverso , è una figura utile a scrivere delle righe di codice seguendo una analisi che qualcuno al di sopra di lui ha gia fatto.
In poche parole il manovale dell'informatica , con tutto il rispetto per i manovali.
Oggi per rivendermi ho abbandonato la programmazione nel 2002 mi sono dato allo studio delle reti wifi e di tutto quello che ci gira intorno.
Con le reti wifi mi si è aperto un enorme portone ...
Ora mi occupo di site survey , sicurezza , logistic manager e via dicendo ...
in bocca al lupo !
Commenta
-
-
Oltre ad essere inflazionata, la odio.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioquoto le parole di wind. la programmazione è troppo inflazionata al momento.
c'è troppa gente che lavora per 4 soldi , e anche ing. quotati , molte aziende non consentono piu' di fare sia analisi che programmazione perchè l'analisi viene quasi sempre considerata ad un livello superiore , insomma per una cosa o per l'altra il programmatore oggi non arriva a fine mese.
Volendo oggi a mio avviso , con il fatto che si tende a dare in outsourcing il ced aziendale , l'unica cosa che ancora paga è il lavoro del sistemista !
---------- Post added at 14:43:34 ---------- Previous post was at 14:42:34 ----------
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioOltre ad essere inflazionata, la odio.
condivido non ne potevo piu' ...
Commenta
-
-
"E' il lavoro più bello del mondo, un'esperienza affascinante di cui non ti stuferai mai. Ogni giorno potrai svegliarti col sorriso sulle labbra e alle 6 ti dispiacerà quasi andare a casa." (cit. Nessuno)Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioProgrammazione........... è un pò troppo generico, poi devi specializzarti su qualche cosa. Hai idee?
20 anni fa il programmatore era quella figura che analizzava il problema , si proponeva una linea di lavoro e la realizzava scrivendone il codice necessario ... questo permetteva non solo di programmare ma di fare analisi anche l'analisi piu' approfondita acculturandosi parecchio e indipendentemente dall'ambiente di programmazione conosciuto ! Poi al limite si chiamava il collega per un aiuto nel caso non si conoscessero le istruzioni.
Oggi non esiste piu' devi specializzarti in un ambiente e approfondirlo piu' possibile perchè se nasci programmatore devi scrivere codice ... e con gli ambienti visuali moderni è tutt'altro che semplice e immediato. Oggi ti pagano una stupidaggine perchè ritengono tu faccia un lavoro stupido ai tempi invece era l'esatto contrario ! Eri considerato , osannato , arrivavi dal cliente e sembrava arrivasse l'oracolo a salvargli il sedere ... oggi vai presso il cliente e il massimo che ti senti dire :"senti siediti li , ci sarebbe una serie di modifiche da fare al software , ma dovresti fare in fretta tanto saranno 4 if in croce" Ma osti ... se sai che sono 4 if in croce arrangiati no !?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioeccolo li ... bravo Sergio ... questo è il problema ...
20 anni fa il programmatore era quella figura che analizzava il problema , si proponeva una linea di lavoro e la realizzava scrivendone il codice necessario ... questo permetteva non solo di programmare ma di fare analisi anche l'analisi piu' approfondita acculturandosi parecchio e indipendentemente dall'ambiente di programmazione conosciuto ! Poi al limite si chiamava il collega per un aiuto nel caso non si conoscessero le istruzioni.
Oggi non esiste piu' devi specializzarti in un ambiente e approfondirlo piu' possibile perchè se nasci programmatore devi scrivere codice ... e con gli ambienti visuali moderni è tutt'altro che semplice e immediato. Oggi ti pagano una stupidaggine perchè ritengono tu faccia un lavoro stupido ai tempi invece era l'esatto contrario ! Eri considerato , osannato , arrivavi dal cliente e sembrava arrivasse l'oracolo a salvargli il sedere ... oggi vai presso il cliente e il massimo che ti senti dire :"senti siediti li , ci sarebbe una serie di modifiche da fare al software , ma dovresti fare in fretta tanto saranno 4 if in croce" Ma osti ... se sai che sono 4 if in croce arrangiati no !?
Scherzi a parte, ci sono mille cose da programmare, linguaggi macchina ad alto, basso livello, "Html", Php, Perl, C, di tutto.... certo che se per programmazione si intende il corso della regione che costa XXX euro e ti da le "basi", poi ti devi cercare lavoro..... allora trova da fare il cameriere che è meglio
Commenta
-
-
Comunque oggi io dovessi iniziare mi specializzerei solo in base dati e reportistica ... Il resto puoi studiarlo a casa nel tempo libero ma se cominci a capire l'sql e sai come estrapolare i dati in un report hai lavoro sicuro inqualsiasi ambito aziendale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioComunque oggi io dovessi iniziare mi specializzerei solo in base dati e reportistica ... Il resto puoi studiarlo a casa nel tempo libero ma se cominci a capire l'sql e sai come estrapolare i dati in un report hai lavoro sicuro inqualsiasi ambito aziendale.
Innanzitutto dipende dalla tecnologia adottata, ed in secondo luogo dal tipo di mercato all'interno del quale ci si inserisce.
Attualmente il 90% del suddetto è consulenza in outsourcing, ovvero manovalanza a basso costo, sfruttamento becero, possibilità di crescita professionali ridottissime (se non nulle) ed una concorrenza che satura ed inflaziona il mercato facendo decadere la qualità del software prodotto in modo imbarazzante (chi è sviluppatore sa di cosa parlo).
Se proprio si vuole lavorare nell'IT, forse (e sottolineo "forse") la scelta migliore, in Italia, è occuparsi di networking, voip, wifi e sicurezza.
In ogni caso, se possibile, lontano dall'Italia.Last edited by naoto; 04-09-2011, 03:30:28.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Lavoro nell' IT presso una grande azienda assiurativa. Gestisco progetti per le agenzie e mi occupo ancora di programmazione (Asp.net con C#). Tra qualche tempo mi occuperò solo della parte gestionale lasciando a quelli più giovani la scittura del codice. E' un lavoro a mio avviso pessimo, in ogni caso se potessi cambierei completamente ramo...sto cercando di accumulare più esperienza possibile delle metodologie per la gestione di progetti complessi e rivendermi al miglior offerente.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta