discussione ciclica in palestra ... che ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

a prescindere dal fatto che di ragazzini appassionati per la palestra io ne vedo pochi, ma parecchio pochi.
    Cmq sul fatto di vedere i professionisti come miti può essere vero, ma vale per tutti gli sport...è come per il calcio vedere come mito Del Piero o Totti ecc...è ovvio poi che a questi ragazzini bisogna fare capire come fanno a diventare professionisti, e a non fare scegliere loro la strada sbagliata.
    forza e onore!!!

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
      a prescindere dal fatto che di ragazzini appassionati per la palestra io ne vedo pochi, ma parecchio pochi.
      Cmq sul fatto di vedere i professionisti come miti può essere vero, ma vale per tutti gli sport...è come per il calcio vedere come mito Del Piero o Totti ecc...è ovvio poi che a questi ragazzini bisogna fare capire come fanno a diventare professionisti, e a non fare scegliere loro la strada sbagliata.
      il punto è , quali sono le strade giuste e quelle sbagliate ?

Commenta

• riccio84
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 1375
        • 44
        • 0
        • Siena HG
        • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
        il punto è , quali sono le strade giuste e quelle sbagliate ?
        la strada giusta è non strafare soprattutto da ragazzini, capire cosa vuol dire allenarsi e mangiare bene per cominciare.
        forza e onore!!!

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

soprattutto da ragazzini, ci si puo' allenare benissimo tutti i giorni e stare in palestra mezza giornata, se uno se la sente.

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            soprattutto da ragazzini, ci si puo' allenare benissimo tutti i giorni e stare in palestra mezza giornata, se uno se la sente.
            meglio che stare in giro per le strade
            forza e onore!!!

Commenta

• bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

io mi sono sempre allenato 4/5 volte a settimana. A volte anche 6.
              sigpic

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                io mi sono sempre allenato 4/5 volte a settimana. A volte anche 6.
                a cedimento ? complimenti ... che ti devo dire ... io non ce la farei !

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

ai gruppi muscolari più "faticosi" (es gambe e dorsali) dedico una sessione wo, gli altri muscoli li alleno a a gruppi di 2 (es. bicipiti e addome)
                  Di solito mi alleno 1 ora o poco più.
                  Personalmente non riuscirei mai ad allenarmi per 2 ore consecutive 3 volte a settimana. Dopo 45 minuti mi cala la concentrazione. Meglio breve e intenso, imho.
                  sigpic

Commenta

• Mr. Jackson III
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 26
                    • 4
                    • 6
                    • Torino
                    • Send PM

Il concetto di base è che hai aperto un thread cercando facili consensi dicendo le solite banalità e te la sei presa lì perché sei più inesperto del ragazzino.
                    Personalmente sono più 'intimorito' da chi come te dispensa consigli a destra e a manca avendo un'esperienza DI 3 (DICO TRE! TRE!!) MESI nel BB che di un ragazzino che si fa il culo allenandosi 9 volte a settimana perché è libero da preconcetti, perché ne ha voglia o perché l'ha detto Giannichedda in tv

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Jackson III Visualizza Messaggio
                      Il concetto di base è che hai aperto un thread cercando facili consensi dicendo le solite banalità e te la sei presa lì perché sei più inesperto del ragazzino.
                      Personalmente sono più 'intimorito' da chi come te dispensa consigli a destra e a manca avendo un'esperienza DI 3 (DICO TRE! TRE!!) MESI nel BB che di un ragazzino che si fa il culo allenandosi 9 volte a settimana perché è libero da preconcetti, perché ne ha voglia o perché l'ha detto Giannichedda in tv
                      mi spiace ... non hai capito nulla del senso della questione ... avrei potuto tranquillamente dirti che mi alleno da 10 anni con i pesi ... alla fine te non sapresti nulla !
                      ti ripeto il mio dubbio è ben piu' banale , è giusto eticamente che detti colossi debbano fare leva sulla mente di ragazzini ben piu' facilmente influenzabili di un adulto scafato per pura questione economica e non raccontando bene come stanno le cose ? Tu , che evidentemente non sei padre di famiglia , ma immedesimati per un secondo e pensa se non ti sentiresti in pericolo sapendo che tuo figlio segue detti esempi ?
                      Fidati che il ragionamento che ti ha portato alla conclusione a cui sei arrivato tu è talmente contorto e assurdo che se ci ripensi fai fatica a riproporlo ... mi spiace !
                      Poi parliamoci chiaro alla mia età di consensi ne ho gia avuti parecchi in ben altro sport ... sai quanto mi interessa dei tuoi o di quelli di chicchessia ?
                      su su ...

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

apparte che non vedo quali siano le questioni economiche di dire "allenatevi sei volte a settimana" piuttosto che "tre volte a settimana". forse un consumo maggiore di integratori pre-wo?
                        Poi parti dal preconcetto - sbagliato - che li consiglio sia errato, perchè il ragazzino non conosce lo stile di vita del professionista, e se lo conoscesse, lo adotterebbe immediatamente.
                        La "questione morale" non ha alcun senso

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                        X