voi che fareste? (studio-lavoro) inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    non vedo dove sia il problema, se noti che l' anno universitario ti stia andando alla grande provi il concorso e se lo passi a quel punto ti poni il problema se continuare o meno con gli studi se invece ti va male prosegui normalmente giurisprudenza (sempre che ti stia andando bene appunto, perchè per come la vedo io laurearsi tanto per non porta a nulla, ma sicuramente persone che hanno + anni di me e + esperienza t sapranno dire meglio)
    no io non mi devo laureare tanto per fare, se mi laureassi poi sicuramente farei anche un master a livello aziendale, comunque l'idea non è male, sicuramente perderei almeno 1 mese di studio, cioè il tempo che mi servirà per prepararmi alle prove scritte.

Commenta

• vitna91
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 241
      • 26
      • 78
      • Send PM

solo un concorso mi fa davvero gola
      Quale concorso?

Commenta

• ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        Da come l'avevi scritta,sembrava avessi gia una famiglia(che a 23 anni mi suonava gia abbastanza strano ),mentre solo adesso ho capito che stavi solo ipotizzando.In questo caso sarebbe una buona scelta,sei un attimo in ritardo per la facolta che vorresti fare ma se vuoi impegnarti realmente la cosa è fattibile.Tieni in considerazione una cosa,dai 25 anni in poi,sembrera una cavolata dirlo,ma cambiano alcune cose che per adesso non riesci a vedere.Dai 20 ai 25 anni studiare in maniera continua e proficua è ancora abbastanza normale e semplice,ma dai 25 in su tutto rallenta,non solo il modo di studio ma anche la capacità di immagazzinare le informazioni.Ti sembrerà una cosa stupida ma è cosi.Non sto dicendo che diventi un analfabeta,ma è piu difficile apprendere e seguire con costanza gli studi.Questo è anche uno dei motivi per cui è preferibile finire la laurea prima dei 25 anni,perchè da quell'età in su si esce parecchio fuori strada come tempi dai 5 anni prefissati dalla facoltà a cui sei interessato.Riguardo allo stipendio,non essere troppo convinto di superare le 3000 euro al mese di questi tempi,dipende inanzitutto che ruolo vai a ricoprire,nel caso dell'avvocato in che studio vai a lavorare(non sono tutti uguali gi studi),nel caso dell'amministrazione pubblica,le responsailità che andrai ad avere.Se sei convinto che appena uscirai da giurisprudenza vai a prendere 3000 euro fissi al mese,hai preso un lampione.Se conosci qualcuno nel settore,sarebbe meglio.
        Concordo in toto..
        pure io ho personalmente ravvisato che dopo i 25 anni c'è davvero molta meno concentrazione e capacità di ricordare/memorizzare.....
        Quanto alla laurea, la soddisfazione personale che ti dà è davvero incalcolabile, il giorno della laurea è stato uno dei giorni più belli della mia vita (ricordo i miei genitori contentissimi), solo per questa il gioco vale la candela...

Quindi, fai legge (che è bellissima) solo se molto molto molto motivato e conta che finirai sui 30, bene che vada....

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da vitna91 Visualizza Messaggio
          Quale concorso?
          preferirei non dirlo, ma comunque riguarda una delle forze di polizia, quindi già il cerchio si restringe.
          Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
          Concordo in toto..
          pure io ho personalmente ravvisato che dopo i 25 anni c'è davvero molta meno concentrazione e capacità di ricordare/memorizzare.....
          Quanto alla laurea, la soddisfazione personale che ti dà è davvero incalcolabile, il giorno della laurea è stato uno dei giorni più belli della mia vita (ricordo i miei genitori contentissimi), solo per questa il gioco vale la candela...

Quindi, fai legge (che è bellissima) solo se molto molto molto motivato e conta che finirai sui 30, bene che vada....
          ma sta cosa dei 25 anni non la capisco, ripeto questo mio amico si è laureato a 30 anni, suo fratello ha perso tempo da ragazzo ed ora a 30 anni passati deve ancora ultimare gli studi in ctf vecchio ordinamento, 5 anni quindi, ma noto che da quando lo conosco (3 anni circa) praticamente non fa altro che studiare con una media del 27-28, si lamenta solo del fatto che i professori non gli danno il massimo proprio a causa dell'età.

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            preferirei non dirlo, ma comunque riguarda una delle forze di polizia, quindi già il cerchio si restringe.

ma sta cosa dei 25 anni non la capisco, ripeto questo mio amico si è laureato a 30 anni, suo fratello ha perso tempo da ragazzo ed ora a 30 anni passati deve ancora ultimare gli studi in ctf vecchio ordinamento, 5 anni quindi, ma noto che da quando lo conosco (3 anni circa) praticamente non fa altro che studiare con una media del 27-28, si lamenta solo del fatto che i professori non gli danno il massimo proprio a causa dell'età.

Non c'è tanto da capire....
            ti dico che pure io di persona ho visto la differenza tra lo studiare a 20 anni e 25....è più difficile memorizzare e concentrarsi...e ti dico per esperienza personale....mica l'amico dell'amico mi ha detto...

Oh poi magari non è così per tutti...per me è stata così

quanto alla soddisfazione personale, è gigantesca.....

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
              Non c'è tanto da capire....
              ti dico che pure io di persona ho visto la differenza tra lo studiare a 20 anni e 25....è più difficile memorizzare e concentrarsi...e ti dico per esperienza personale....mica l'amico dell'amico mi ha detto...

Oh poi magari non è così per tutti...per me è stata così

quanto alla soddisfazione personale, è gigantesca.....
              ritengo che tutto sia soggettivo e correlato alla motivazione, motivazione che credimi dati certi eventi, ne ho fin troppa . Se dovessi immaginare quel giorno, il giorno della laurea, anche se fosse a 30 anni, sono certo che mi metterei a piangere come un bambino a ripensando a tutto il passato e alla strada fatta, soprattutto per la soddisfazione che mi prenderei con finti amici e parenti "serpenti".

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

ritengo che tutto sia soggettivo e correlato alla motivazione, motivazione che credimi dati certi eventi, ne ho fin troppa . Se dovessi immaginare quel giorno, il giorno della laurea, anche se fosse a 30 anni, sono certo che mi metterei a piangere come un bambino a ripensando a tutto il passato e alla strada fatta, soprattutto per la soddisfazione che mi prenderei con finti amici e parenti "serpenti".
                A piangere pesando anche al futuro da disoccupato però, visto che un laureato a 30 anni in legge non se lo fila manco un call center.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  A piangere pesando anche al futuro da disoccupato però, visto che un laureato a 30 anni in legge non se lo fila manco un call center.
                  a me certe volte ste cagate mi puzzano di luoghi comuni e di vorrei ma non posso e ancora di volpe che non arriva all'uva, dimmi tu sei laureato?

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

a me certe volte ste cagate mi puzzano di luoghi comuni e di vorrei ma non posso e ancora di volpe che non arriva all'uva, dimmi tu sei laureato?
                    Si, per fortuna non in legge però.

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

Si, per fortuna non in legge però.
                      sarai sicuramente ingegnere in qualcosa, ma ti ripeto nella vita mai dire mai, come ho scritto pochi post fa, questo mio amico laureato nella triennale di economia a 30 anni, ha trovato lavoro proprio ad una bella botta di fortuna, poi ripeto non mi fermerei certo li mi andrei a fare un master settoriale.

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

sarai sicuramente ingegnere in qualcosa, ma ti ripeto nella vita mai dire mai, come ho scritto pochi post fa, questo mio amico laureato nella triennale di economia a 30 anni, ha trovato lavoro proprio ad una bella botta di fortuna, poi ripeto non mi fermerei certo li mi andrei a fare un master settoriale.
                        Se vuoi la laurea tanto per avere la laurea (minchia che soddisfazione) scegliti una cosa più breve e più semplice. Per il lavoro è una scelta disastrosa quella che stai pensando di fare. Altro che master settoriali per andare a lavorare a 40 anni su...

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Se vuoi la laurea tanto per avere la laurea (minchia che soddisfazione) scegliti una cosa più breve e più semplice. Per il lavoro è una scelta disastrosa quella che stai pensando di fare. Altro che master settoriali per andare a lavorare a 40 anni su...
                          dimmi se c'ho preso sul fatto che sei laureato in ingegneria, non mi hai risposto

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

dimmi se c'ho preso sul fatto che sei laureato in ingegneria, non mi hai risposto
                            No, anche se la cosa è simile.

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

poi ripeto non mi fermerei certo li mi andrei a fare un master settoriale.
                              Spero stai scherzando.. Ma fino a che età hai intenzione di farti mantenere ? Con un master settoriale + la gavetta arriveresti a lavorare davvero a quasi 35 anni !!!

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                Spero stai scherzando.. Ma fino a che età hai intenzione di farti mantenere ? Con un master settoriale + la gavetta arriveresti a lavorare davvero a quasi 35 anni !!!
                                il discorso a sto punto è questo, iniziare a lavorare adesso e restare per tutta la vita con 1.500-1.600€ anno, concorsi permettendo, dato che non è sicuro che passi al primo tentativo, oppure farsi "mantenere" fino a quella età con la possibilità di ripagare i genitori nel giro di pochi anni?

Commenta

Working...
                                X