Originariamente Scritto da Lipidiman
Visualizza Messaggio
voi che fareste? (studio-lavoro) inside
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioDa come l'avevi scritta,sembrava avessi gia una famiglia(che a 23 anni mi suonava gia abbastanza strano),mentre solo adesso ho capito che stavi solo ipotizzando.In questo caso sarebbe una buona scelta,sei un attimo in ritardo per la facolta che vorresti fare ma se vuoi impegnarti realmente la cosa è fattibile.Tieni in considerazione una cosa,dai 25 anni in poi,sembrera una cavolata dirlo,ma cambiano alcune cose che per adesso non riesci a vedere.Dai 20 ai 25 anni studiare in maniera continua e proficua è ancora abbastanza normale e semplice,ma dai 25 in su tutto rallenta,non solo il modo di studio ma anche la capacità di immagazzinare le informazioni.Ti sembrerà una cosa stupida ma è cosi.Non sto dicendo che diventi un analfabeta,ma è piu difficile apprendere e seguire con costanza gli studi.Questo è anche uno dei motivi per cui è preferibile finire la laurea prima dei 25 anni,perchè da quell'età in su si esce parecchio fuori strada come tempi dai 5 anni prefissati dalla facoltà a cui sei interessato.Riguardo allo stipendio,non essere troppo convinto di superare le 3000 euro al mese di questi tempi,dipende inanzitutto che ruolo vai a ricoprire,nel caso dell'avvocato in che studio vai a lavorare(non sono tutti uguali gi studi),nel caso dell'amministrazione pubblica,le responsailità che andrai ad avere.Se sei convinto che appena uscirai da giurisprudenza vai a prendere 3000 euro fissi al mese,hai preso un lampione.Se conosci qualcuno nel settore,sarebbe meglio.
pure io ho personalmente ravvisato che dopo i 25 anni c'è davvero molta meno concentrazione e capacità di ricordare/memorizzare.....
Quanto alla laurea, la soddisfazione personale che ti dà è davvero incalcolabile, il giorno della laurea è stato uno dei giorni più belli della mia vita (ricordo i miei genitori contentissimi), solo per questa il gioco vale la candela...
Quindi, fai legge (che è bellissima) solo se molto molto molto motivato e conta che finirai sui 30, bene che vada....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vitna91 Visualizza MessaggioQuale concorso?
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioConcordo in toto..
pure io ho personalmente ravvisato che dopo i 25 anni c'è davvero molta meno concentrazione e capacità di ricordare/memorizzare.....
Quanto alla laurea, la soddisfazione personale che ti dà è davvero incalcolabile, il giorno della laurea è stato uno dei giorni più belli della mia vita (ricordo i miei genitori contentissimi), solo per questa il gioco vale la candela...
Quindi, fai legge (che è bellissima) solo se molto molto molto motivato e conta che finirai sui 30, bene che vada....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiopreferirei non dirlo, ma comunque riguarda una delle forze di polizia, quindi già il cerchio si restringe.
ma sta cosa dei 25 anni non la capisco, ripeto questo mio amico si è laureato a 30 anni, suo fratello ha perso tempo da ragazzo ed ora a 30 anni passati deve ancora ultimare gli studi in ctf vecchio ordinamento, 5 anni quindi, ma noto che da quando lo conosco (3 anni circa) praticamente non fa altro che studiare con una media del 27-28, si lamenta solo del fatto che i professori non gli danno il massimo proprio a causa dell'età.
Non c'è tanto da capire....
ti dico che pure io di persona ho visto la differenza tra lo studiare a 20 anni e 25....è più difficile memorizzare e concentrarsi...e ti dico per esperienza personale....mica l'amico dell'amico mi ha detto...
Oh poi magari non è così per tutti...per me è stata così
quanto alla soddisfazione personale, è gigantesca.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioNon c'è tanto da capire....
ti dico che pure io di persona ho visto la differenza tra lo studiare a 20 anni e 25....è più difficile memorizzare e concentrarsi...e ti dico per esperienza personale....mica l'amico dell'amico mi ha detto...
Oh poi magari non è così per tutti...per me è stata così
quanto alla soddisfazione personale, è gigantesca...... Se dovessi immaginare quel giorno, il giorno della laurea, anche se fosse a 30 anni, sono certo che mi metterei a piangere come un bambino a ripensando a tutto il passato e alla strada fatta, soprattutto per la soddisfazione che mi prenderei con finti amici e parenti "serpenti".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioritengo che tutto sia soggettivo e correlato alla motivazione, motivazione che credimi dati certi eventi, ne ho fin troppa. Se dovessi immaginare quel giorno, il giorno della laurea, anche se fosse a 30 anni, sono certo che mi metterei a piangere come un bambino a ripensando a tutto il passato e alla strada fatta, soprattutto per la soddisfazione che mi prenderei con finti amici e parenti "serpenti".
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioA piangere pesando anche al futuro da disoccupato però, visto che un laureato a 30 anni in legge non se lo fila manco un call center.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioa me certe volte ste cagate mi puzzano di luoghi comuni e di vorrei ma non posso e ancora di volpe che non arriva all'uva, dimmi tu sei laureato?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSi, per fortuna non in legge però.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosarai sicuramente ingegnere in qualcosa, ma ti ripeto nella vita mai dire mai, come ho scritto pochi post fa, questo mio amico laureato nella triennale di economia a 30 anni, ha trovato lavoro proprio ad una bella botta di fortuna, poi ripeto non mi fermerei certo li mi andrei a fare un master settoriale.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSe vuoi la laurea tanto per avere la laurea (minchia che soddisfazione) scegliti una cosa più breve e più semplice. Per il lavoro è una scelta disastrosa quella che stai pensando di fare. Altro che master settoriali per andare a lavorare a 40 anni su...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiodimmi se c'ho preso sul fatto che sei laureato in ingegneria, non mi hai rispostoAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiopoi ripeto non mi fermerei certo li mi andrei a fare un master settoriale.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioSpero stai scherzando.. Ma fino a che età hai intenzione di farti mantenere ? Con un master settoriale + la gavetta arriveresti a lavorare davvero a quasi 35 anni !!!
Commenta
-
Commenta