voi che fareste? (studio-lavoro) inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
    perchè si sente la differenza,dai 14 anni fino ai 19 anni sei un treno nello studio,dai 19 fino ai 23-24 va ancora bene ma non come prima,però riesci cmq a mantenere una buona organizzazione e a fare le cose nei tempi che ti sei prefissato.Dai 24-25 anni in poi le cose cambiano,e lo senti,in particolare a livello psico-fisico,se ad esempio alle superiori ci mettevi con una sola lettura a capire l'argomento trattato qui ce ne metti due oppure tre,anche perchè gli argomenti all'università sono molto piu approfonditi e complicati.Questo per dirti che si riesce sempre a studiare pure a 25 anni ma piu a rilento rispetto a quando ne avevi 16-17.Se tutti dovessimo iniziare l'università a 14-15 anni al posto delle superiori ti assicuro che in 5 anni la maggiorparte delle persone avrebbe dato gia la tesi.Perchè sei piu libero,non hai tutte queste responsabilità che magari hai piu in la,come ad esempio il dover trovare un lavoro part-time per pagarti le uscite con gli amici etc...sono tutte piccole cose che nello studio pesano e ti distraggono.
    conosco gente invece alla quale è successo il contrario, cioè ha iniziato a studiare seriamente dai 23-24 in poi.

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Leo dall'esperienza che ho e da come la penso, credo che ti convenga inziare a muovere passi nel mondo del lavoro, carabiniere o altro non importa... quello che vedo è un'indecisione e partendo così la vedo dura per lo studio... poi a me pesare sulla famiglia fino ai 30 fa rabbrividire sul serio... non vedrei bene la mia vita futura ad aspettare un lavoro alla soglia dei 35...
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        Leo dall'esperienza che ho e da come la penso, credo che ti convenga inziare a muovere passi nel mondo del lavoro, carabiniere o altro non importa... quello che vedo è un'indecisione e partendo così la vedo dura per lo studio... poi a me pesare sulla famiglia fino ai 30 fa rabbrividire sul serio... non vedrei bene la mia vita futura ad aspettare un lavoro alla soglia dei 35...
        questo è proprio quello che mi blocca, ma si tratterebbe di aspettare almeno 1 anno con le mani in mano con il rischio sempre di non vincere e aspettare un altro anno. Comunque poi conoscendomi, so bene che mi porterei dietro per tutta la vita il rimpianto di non essermi laureato, so anche bene che ad oggi, uno stipendio fisso statale da 800€ a salire con vitto e alloggio incluso è un puro lusso a fronte però dello sfruttamento del personale, parlo in ambito forze armate soprattutto, nelle forze di polizia non so se la solfa è la stessa, ma comunque di turni massacranti e di soliti discorsi "gerarchici" ne ho sentiti.

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          questo è proprio quello che mi blocca, ma si tratterebbe di aspettare almeno 1 anno con le mani in mano con il rischio sempre di non vincere e aspettare un altro anno. Comunque poi conoscendomi, so bene che mi porterei dietro per tutta la vita il rimpianto di non essermi laureato, so anche bene che ad oggi, uno stipendio fisso statale da 800€ a salire con vitto e alloggio incluso è un puro lusso a fronte però dello sfruttamento del personale, parlo in ambito forze armate soprattutto, nelle forze di polizia non so se la solfa è la stessa, ma comunque di turni massacranti e di soliti discorsi "gerarchici" ne ho sentiti.
          questo è un problema ovviabile, conosco persone che si laureano a 45-50 anni lavorando in ufficio

comunque io ti parlo dal MIO punto di vista eh, conta che ho cominciato a lavorare seriamente un mese dopo finite le superiori ed avere uno stipendio mio, permettermi dei viaggi o una macchina e progettare da qui a poco (spero ) di avere una casa mi da una soddisfazione immensa...

comunque proprio l'altro giorno ho letto su fb lo stato di un mio amico laureato : "la soddisfazione della laurea esiste solo nel giorno in cui la prendi" .... ci sono rimasto un pò di stucco
          Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

questo è un problema ovviabile, conosco persone che si laureano a 45-50 anni lavorando in ufficio

comunque io ti parlo dal MIO punto di vista eh, conta che ho cominciato a lavorare seriamente un mese dopo finite le superiori ed avere uno stipendio mio, permettermi dei viaggi o una macchina e progettare da qui a poco (spero ) di avere una casa mi da una soddisfazione immensa...

comunque proprio l'altro giorno ho letto su fb lo stato di un mio amico laureato : "la soddisfazione della laurea esiste solo nel giorno in cui la prendi" .... ci sono rimasto un pò di stucco
            nel senso che poi è complicato trovare lavoro? Guarda ci vuole tanta fortuna pure nella vita, un mio amico laureatosi in economia in ritardo, (30 anni) fino a qualche me se fa era a spasso, mentre io cercavo qualche lavoretto estivo ho trovato un annuncio di una catena di supermercati che cercava un laureato in economia come contabile, passatogli il link, la settimana scorsa è stato assunto con il primo contratto a 6 mesi e 900€, con la promessa che il contratto diventi indeterminato, questo è non è culo?

Commenta

• hollywoodundead
              Banned
              • Oct 2008
              • 1423
              • 54
              • 28
              • Torino
              • Send PM

nel senso che poi è complicato trovare lavoro? Guarda ci vuole tanta fortuna pure nella vita, un mio amico laureatosi in economia in ritardo, (30 anni) fino a qualche me se fa era a spasso, mentre io cercavo qualche lavoretto estivo ho trovato un annuncio di una catena di supermercati che cercava un laureato in economia come contabile, passatogli il link, la settimana scorsa è stato assunto con il primo contratto a 6 mesi e 900€, con la promessa che il contratto diventi indeterminato, questo è non è culo?
              Il tuo amico ha fatto la triennale in economia o anche la specializzazione?

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                Il tuo amico ha fatto la triennale in economia o anche la specializzazione?
                della specializzazione non ne ha voluto sentirne parlare.

Commenta

• modgallagher
                  Il Prez emerito
                  • Oct 2010
                  • 1982
                  • 776
                  • 1,023
                  • Send PM

nel senso che dopo la soddisfazione personale (che non è poco) della laurea ti rimane ben poco... la maggior parte dei miei colleghi ha la laurea e mi dicono che vedere un ragazzo diplomato che lavora con loro, fa le loro stesse cose ed ha le loro stesse responsabilità gli fa rodere il culo, e non poco....
                  Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

nel senso che dopo la soddisfazione personale (che non è poco) della laurea ti rimane ben poco... la maggior parte dei miei colleghi ha la laurea e mi dicono che vedere un ragazzo diplomato che lavora con loro, fa le loro stesse cose ed ha le loro stesse responsabilità gli fa rodere il culo, e non poco....
                    si ma sarà un caso il vostro, ad esempio io non potrei mai andare a fare quello che fa il mio amico, o almeno non con le stesse responsabilità.

Commenta

• modgallagher
                      Il Prez emerito
                      • Oct 2010
                      • 1982
                      • 776
                      • 1,023
                      • Send PM

si ma sarà un caso il vostro, ad esempio io non potrei mai andare a fare quello che fa il mio amico, o almeno non con le stesse responsabilità.
                      ma sì certo, io ti parlo per le mie esperienze e secondo il mio punto di vista è ovvio che per altri lavori la laurea è necessaria...
                      Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Ma perchè vi mettono la pistola alla tempia per fare i mutui??, ma mandate a cagare le banche il prima possibile. Togliti dalla testa che è impossibile non fare questi DEBITI.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Ma perchè vi mettono la pistola alla tempia per fare i mutui??, ma mandate a cagare le banche il prima possibile. Togliti dalla testa che è impossibile non fare questi DEBITI.
                          spiegati meglio

Commenta

• Lipidiman
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 2472
                            • 112
                            • 119
                            • Roma
                            • Send PM

questo è quello che vedo io nel mio ambiente lavorativo, ovvero che gente laureata fa lavori che potrebbero fare tranquillamente diplomati. se posso.. Modgallagher che lavoro fai?

cmq leos, tu l' università l'hai già provata quindi dovresti sapere come comportarti perchè puoi fare un confronto tra studio e lavoro. io personalmente se dovessi stare per certo con le mani in tasca per tutto questo anno tenterei l' immatricolazione a giurisprudenza, ma se sai che invece riusciresti a trovare magari un lavoretto, allora penso che il discorso università l'abolirei.
                            You learn by your mistakes

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                              questo è quello che vedo io nel mio ambiente lavorativo, ovvero che gente laureata fa lavori che potrebbero fare tranquillamente diplomati. se posso.. Modgallagher che lavoro fai?

cmq leos, tu l' università l'hai già provata quindi dovresti sapere come comportarti perchè puoi fare un confronto tra studio e lavoro. io personalmente se dovessi stare per certo con le mani in tasca per tutto questo anno tenterei l' immatricolazione a giurisprudenza, ma se sai che invece riusciresti a trovare magari un lavoretto, allora penso che il discorso università l'abolirei.
                              dunque, io mi sono sempre reputato una persona valida, con voglia di fare e di dimostrare, nell'ambiente militare questo è impossibile, perchè si viene come dire, "soppressi" e spesso per quanto mi riguarda, umiliati, intendo che spesso mi sono ritrovato a svolgere incarichi che mai avrei voluto fare. Spesso mi capitava di guardare i miei colleghi e mi chiedevo se io fossi come loro, se meritassi solo quello o anche altro, bhe, il fatto che non ho continuato e non mi sia raffermato, è stata la risposta che mi sono dato. Per dirla tutta, solo un concorso mi fa davvero gola, ma prima che esca passeranno almeno 8 mesi se non 1 anno, allo stesso tempo non voglio stare appunto 1 anno con le mani in mano e di conseguenza se intraprendo l'università nuovamente, questa volta non ho intenzione di lasciare, anche se conoscendomi non appena e se uscirà quel benedetto concorso sarei non poco tentato, rischiando di abbandonare gli studi in quel periodo.

Commenta

• Lipidiman
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2009
                                • 2472
                                • 112
                                • 119
                                • Roma
                                • Send PM

dunque, io mi sono sempre reputato una persona valida, con voglia di fare e di dimostrare, nell'ambiente militare questo è impossibile, perchè si viene come dire, "soppressi" e spesso per quanto mi riguarda, umiliati, intendo che spesso mi sono ritrovato a svolgere incarichi che mai avrei voluto fare. Spesso mi capitava di guardare i miei colleghi e mi chiedevo se io fossi come loro, se meritassi solo quello o anche altro, bhe, il fatto che non ho continuato e non mi sia raffermato, è stata la risposta che mi sono dato. Per dirla tutta, solo un concorso mi fa davvero gola, ma prima che esca passeranno almeno 8 mesi se non 1 anno, allo stesso tempo non voglio stare appunto 1 anno con le mani in mano e di conseguenza se intraprendo l'università nuovamente, questa volta non ho intenzione di lasciare, anche se conoscendomi non appena e se uscirà quel benedetto concorso sarei non poco tentato, rischiando di abbandonare gli studi in quel periodo.
                                non vedo dove sia il problema, se noti che l' anno universitario ti stia andando alla grande provi il concorso e se lo passi a quel punto ti poni il problema se continuare o meno con gli studi se invece ti va male prosegui normalmente giurisprudenza (sempre che ti stia andando bene appunto, perchè per come la vedo io laurearsi tanto per non porta a nulla, ma sicuramente persone che hanno + anni di me e + esperienza t sapranno dire meglio)
                                You learn by your mistakes

Commenta

Working...
                                X