Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diploma privatista o serale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    no macchè.. cambia tantissimo invece !
    Diverse persone che conosco, anni precedenti anche con 70 assenze sulle spalle, son state promosse ! avendo ovviamente voti molto alti.
    quest'anno invece anche chi aveva i vari 8 in materie importanti, superando le 240 ore.. bocciato automaticamente..
    Vabbè non so che scuole frequenti ma io uno che manca 70 giorni e prende 8 non l'ho mai visto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Vabbè non so che scuole frequenti ma io uno che manca 70 giorni e prende 8 non l'ho mai visto
      stile università. fidati che si può fare.
      Parlo per esperienza.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        stile università. fidati che si può fare.
        Parlo per esperienza.
        Non se ti capito io come insegnante.
        Parlo per esperienza
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Non se ti capito io come insegnante.
          Parlo per esperienza
          si può fare..
          quando è successo, ovviamente non seguivo le lezioni.
          Mi facevo dare gli argomenti dai compagni, e mi aiutavo con internet, può essere una risorsa enorme.
          Tornavo, ripetevo tutto, con ricerche approfondite e prendevo ottimi voti.
          Ovviamente non è imputabile ad ogni materia il discorso.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #35
            Ho chiamato l'istituto in cui studiavo. Pessime pessime pessime notizie. In pratica mi hanno detto che, loro fanno per il corso serale, un indirizzo diverso da quello che facevo io, e che quindi dovrei ricominciare da zero perchè la mia qualifica di grafica non ci azzecca un tubo con l'indirizzo del serale. Dovrei quindi fare tre anni in uno, poi il quarto e poi il quinto. da suicidio. Gli ho chiesto da privatista, e mi ha detto che per i professionali è particolare perchè nel quarto anno ci sono degli stage che io ovviamente non ho fatto, e che quindi non è possibile. Non so dove cavolo sbattere la testa. Non so se tutti i professionali sono così, perchè a sto punto chiamo economia aziendale e se mi pigliano vado li. se non mi pigliano manco li, mi tocca seriamente andare a napoli e comprarlo. Sto sistema scolastico per 4 stage del cavolo dove non fai un tubo, ti impediscono di finire gli studi. maledetti.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #36
              in che senso chiamo economia aziendale? intendi la facoltà delll' università? se si, ti dico subito che serve il diploma per iscriverti

              ma come mai hai smesso di studiare? poi non ho capito una cosa te da quant'è che sei in Italia?
              You learn by your mistakes

              Commenta


                #37
                A parte che qui si sottovaluta l'impegno e la fatica, dopo un giorno di lavoro, di stare a scuola dalle 19 alle 23, dove, come hanno detto, le assenze le contano.................cmq, per me ha ragione chi ti dice di "procurarti" prima possibile il diploma e poi ricominciare da capo all'università, dove è tutt'altra, per me bellissima, storia....

                il fatto che devi rifare tutti gli anni è una vera e propria "mattonata" alla tua età.....purtroppo lo scuola deve essere fatta a suo tempo, mica dopo 10 anni....

                Quindi, scusa la brutalità e per fare le cose fattibili, o chiami napoli (e vedi di trovare qualcosa che ti dia il diploma in 2 anni in tutto) o lascia perdere tutto..

                Commenta


                  #38
                  Gary la risposta della scuola mi pare scorretta. Oggi è possibile, sostenendo esami integrativi, almeno per il secondo anno, passare da qualunque corso di studi ad un altro: intendo dire passare dallo scientifico al classico ed entrare al secondo anno dando un esame integrativo di greco (non so se mi spiego). Mi sembra assurdo che non consentano di dare esami integrativi per un indirizzo di studi diverso all'interno dello stesso istituto. E' possibile che non ti facciano iscrivere all'anno che interessa a te ma a quello prima, ma che adirittra ti facciano riniziare da capo non sta proprio in piedi.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #39
                    si ma i suoi devono essere stati dei meri corsi ultraprofessionali....mica ha fatto 3 anni di liceo, itis, geometra o ragioneria

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Gary la risposta della scuola mi pare scorretta. Oggi è possibile, sostenendo esami integrativi, almeno per il secondo anno, passare da qualunque corso di studi ad un altro: intendo dire passare dallo scientifico al classico ed entrare al secondo anno dando un esame integrativo di greco (non so se mi spiego). Mi sembra assurdo che non consentano di dare esami integrativi per un indirizzo di studi diverso all'interno dello stesso istituto. E' possibile che non ti facciano iscrivere all'anno che interessa a te ma a quello prima, ma che adirittra ti facciano riniziare da capo non sta proprio in piedi.
                      In effetti hai ragione ..
                      Io per esempio andavo in un istituto di ragioneria fino al 2° anno .
                      Al 3° decidi di cambiare indirizzo, per andare in un professionale indirizzo ricevimento alberghiero/turismo.
                      Mi hanno dato il programma di 2 anni da studiare, (cucina,sala,ricevimento,biologia) e a settembre ho dato gli esami, promosso sono entrato direttamente al 3° con indirizzo ricevimento.
                      Si chiama "passerella" questa metodica.

                      rispondendo all'utente, gli Stage che si debbano fare, è vero al 50% .
                      Se parli di "TERZA AREA" ovvero quelle ore teoriche e pratiche che si fanno al 4° e 5° anno, si fanno, ma c'è chi non le fa.
                      Non influiscono sul percorso scolastico, ma semplicemente non potrai fare gli esami di terza area un paio di anni dopo la scuola, (un attestato/certificato in più) .
                      Dunque non dovresti avere problemi, a scuola mia un paio di persone non hanno fatto queste ore, se ne sono fregate e non c'è problema.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                        A parte che qui si sottovaluta l'impegno e la fatica, dopo un giorno di lavoro, di stare a scuola dalle 19 alle 23, dove, come hanno detto, le assenze le contano.................cmq, per me ha ragione chi ti dice di "procurarti" prima possibile il diploma e poi ricominciare da capo all'università, dove è tutt'altra, per me bellissima, storia....

                        il fatto che devi rifare tutti gli anni è una vera e propria "mattonata" alla tua età.....purtroppo lo scuola deve essere fatta a suo tempo, mica dopo 10 anni....

                        Quindi, scusa la brutalità e per fare le cose fattibili, o chiami napoli (e vedi di trovare qualcosa che ti dia il diploma in 2 anni in tutto) o lascia perdere tutto..
                        La predica no, vi prego. Avessi potuto frequentare la scuola, lo avrei fatto visto che studiavo pure un indirizzo conforme ai miei interessi, ma grazie a dio ne sono uscito prima di diventare quello che sono il 90% della gente che esce li dentro. Un diploma di quella scuola, se presentato in uno studio grafico, significa avere la porta in faccia e disoccupazione a vita, che io sappia a parte me e altre due ragazze dell'indirizzo moda, non esiste nessuno che lavora nel settore grafico una volta uscito di li. Al massimo come donna delle pulizie in un azienda grafica, non di certo come professionista. A parte il fatto che, " chiami napoli e te lo compri ", k, mettiamo che si può fare, e poi ?! controllino sgamo e nel culo ?! per un diploma ?! nemmeno parlassimo di banconote da 100 euro ma dai.
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Gary la risposta della scuola mi pare scorretta. Oggi è possibile, sostenendo esami integrativi, almeno per il secondo anno, passare da qualunque corso di studi ad un altro: intendo dire passare dallo scientifico al classico ed entrare al secondo anno dando un esame integrativo di greco (non so se mi spiego). Mi sembra assurdo che non consentano di dare esami integrativi per un indirizzo di studi diverso all'interno dello stesso istituto. E' possibile che non ti facciano iscrivere all'anno che interessa a te ma a quello prima, ma che adirittra ti facciano riniziare da capo non sta proprio in piedi.
                        Guarda, ci sono rimasto uno schifo. Il problema che mi hanno esposto è che per loro ( loro o lo stato italiano !? ), i miei tre anni + stage + esame non hanno valenza per il settore per cui fanno il serale e bisognerebbe reiniziare da capo per il recupero dei primi tre anni, poi quarto anno e infine tre anni. Non ti fanno fare il salto. Da privatista mi dicono addirittura che non posso perchè non ho fatto gli stage, come se prima di tutto contassero qualcosa dal momento che sono stage estivi ( e lo so perchè i ragazzi di quella scuola vengono a lavorare da me d'estate facendo quello stage ), e in secondo luogo perchè io lo stage me lo faccio da solo, nel mio negozio, il che sarebbe in ogni caso una cazzata. Eppure più di questo non hanno saputo dirmi, ovvero che non se ne fa niente, confermando l'idiozia e la ridicolaggine che ricopre quella scuola, famosa proprio per questo con piena ragione. Che poi, nemmeno avessi chiesto di passare da un professionale a un liceo, ma da professionale a professionale, stessa tipologia di indirizzo e stessa struttura, per loro siccome non rifrequento grafica, è come se non avessi mai frequentato la scuola, di conseguenza, devo ricominciare. Come se poi durante l'anno la gente non cambiasse mai scuola, li come la mettono ?! quanta gente passa da un indirizzo all'altro ?! ricordo che quando andavo io, succedeva spesso, anzi, proprio da grafica passavano a servizi sociali o moda perchè non si faceva un tubo, grafica era l'unico che richiedeva almeno un minimo di applicazione bah
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        In effetti hai ragione ..
                        Io per esempio andavo in un istituto di ragioneria fino al 2° anno .
                        Al 3° decidi di cambiare indirizzo, per andare in un professionale indirizzo ricevimento alberghiero/turismo.
                        Mi hanno dato il programma di 2 anni da studiare, (cucina,sala,ricevimento,biologia) e a settembre ho dato gli esami, promosso sono entrato direttamente al 3° con indirizzo ricevimento.
                        Si chiama "passerella" questa metodica.

                        rispondendo all'utente, gli Stage che si debbano fare, è vero al 50% .
                        Se parli di "TERZA AREA" ovvero quelle ore teoriche e pratiche che si fanno al 4° e 5° anno, si fanno, ma c'è chi non le fa.
                        Non influiscono sul percorso scolastico, ma semplicemente non potrai fare gli esami di terza area un paio di anni dopo la scuola, (un attestato/certificato in più) .
                        Dunque non dovresti avere problemi, a scuola mia un paio di persone non hanno fatto queste ore, se ne sono fregate e non c'è problema.
                        okay, io il vostro discorso lo capisco anche, ma se domani volessi richiamare e esporgli la cosa, che gli racconto ?! questi possono dirmi ciò che vogliono, io di sistema scolastico sto a zero e possono raccontarmi qualsiasi barzelletta che per me risulta reale.
                        Last edited by Gary; 12-08-2011, 16:01:15.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #42
                          Gary leggiti questa cosa qui per iniziare e chiedi (ma alla segreteria in via ufficiale, ancora meglio al DS se c'è in questi giorni-dubito-) cosa devi fare per avere quella che tecnicamente si chiama "passerella". E' diritto di ogni studente, mica una gentile concessione

                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #43
                            Ottimo Ma, grazie mille , questo lo faccio poi leggere anche al mio avvocato che mi saprà sicuramente fornire una spiegazione più esaustiva completa e " masticabile " anche da una segreteria della scuola, che mi parevano si gentili, ma abbastanza inesperti a riguardo ( anche perchè chi se ne va da quella scuola tende a non tornare, non mi sorprenderei se fossi uno dei pochi ). Unica cosa che potrebbero usare per " impedirmi " nel caso gli desse fastidio una mia insistenza, è che io non sono tecnicamente un loro alunno, io non sono un alunno visto che non sono iscritto a una scuola attualmente, mentreil documento parla di alunni, cosa che appunto non sono. E non so nemmeno se esistono leggi apposite per il discorso serali/privatisti o è la stessa identica cosa con le stesse leggi diritti/doveri e via discorrendo
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              ....................... A parte il fatto che, " chiami napoli e te lo compri ", k, mettiamo che si può fare, e poi ?! controllino sgamo e nel culo ?! per un diploma ?! nemmeno parlassimo di banconote da 100 euro ma dai.
                              vabbè ma è per modo di dire...cerchi una scuola privata serale a na o anche in altri posti del sud, fai una scuola superiore di 5 anni in 2 anni in tutto...fai il tuo esamino di maturità facile facile e ti iscrivi all'uni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎