perche' il body building?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reynard
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 251
    • 0
    • 0
    • Send PM

    perche' il body building?

    questo post è dedicato a tutti coloro che vogliono esprimere un giudizio sincero,e parte da una convinzione mia personale,che sicuramente puo' essere anche sbagliata,cioè che nessuno inizia ad andare in palestra con un certo impegno,o cmq si propone di diventare 100 kg,senza un motivo preciso,o per il semplice fatto che gli piace come sport.riflettete dentro di voi,e cercate di capire.cosè che ci spenge a farlo?in fondo è uno degli sports piu' duri no?senza contare i regimi alimentare indispensabili,che cmq comportano,checchè se ne dica,anche a livello natural,un sovraccarico renale ed epatico.perche questo bisogno di grossezza?cè forse qualcosa di oscuro dietro tutto questo?o forse semplice narcisismo?cè una reazione d'istinto a qualcosa che vogliamo cambiare?oppure una scissione totale tra la mente ed il corpo?riflettete poi sui livelli dove è arrivato il bb oggi....perche'?


    mi raccomando non infamatemi troppo per questo mio post '' cerebrale'',ma in fondo è semplicemente per fare una rilfessione,se vi va,tutti insieme,ascoltare e capire opinioni ed esperienze diverse.ciao e sono curioso di leggere cio' che scriverete.



    ''vim vi repellere licet''
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

    #2
    all'inizio si va in palestra per perdere magari un pò di ciccia... poi ti prende la passione e cerchi di migliorarti sempre esteticamente.. per piacersi... poi quando sei ad una bassa % di grasso e con una discreta massa muscolare... ti senti da dio... ti sembra di volare.. oltre al fatto estetico...

    poi il sovraccarico renale ed epatico... beh non è vero...

    non c'è bisogno di sovraccaricare reni e fegato per crescere...

    se lo si fa è solo perchè si mangiano troppe proteine perchè si ha paura di non crescere senza queste...

    ma in realtà con quote proteiche di 1.5 gr/Kg al max max 2gr/kg di massa magra non si sovraccaricano certo reni e fegato...

    allora pensa a quelli che fumano..

    e a quelli che sovraccaricano di glucosio con la tanto amata dieta pasta+pane+frutta senza formaggio perchè c'ha i grassi che fanno male...
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

    Commenta

    • * * P o w e r * *
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 321
      • 0
      • 0
      • Cesena (FC) Italy
      • Send PM

      #3
      il sovraccarico di proteine ti uccide e quello di glucosio è salutare...

      poi non parliamo di grassi ... se ne consumi + del 20% nella dieta e sei già morto...


      ma per piacere...

      cmq tornando al BB...

      lo si fa per Passione per Piacersi e per Piacere... le TRE P
      I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

      Commenta

      • vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

        #4
        Originally posted by * * P o w e r * *
        il sovraccarico di proteine ti uccide e quello di glucosio è salutare...

        poi non parliamo di grassi ... se ne consumi + del 20% nella dieta e sei già morto...


        ma per piacere...

        cmq tornando al BB...

        lo si fa per Passione per Piacersi e per Piacere... le TRE P
        4 P....... Pestare forte chi ti rompe le palle.
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta

        • * * P o w e r * *
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 321
          • 0
          • 0
          • Cesena (FC) Italy
          • Send PM

          #5
          ho bisogno di salire con i post...

          l'altra sera ho visto in tv un tipo (un laureato in psicologia o robe del genere) che dava contro un ragazzo natural perchè pratica BB...

          e gli diceva che tutti i palestrati sono in qualche modo "schizzofrenici" richiamando la definizione di schizzofrenia... una cosa del genere...

          diceva che per le persone NORMALI il corpo deve essere il mezzo attraverso il quale si muove la mente punto e basta... non bisogna modificare il mezzo esteticamente perchè non ha senso non ha significato.. se lo si fa si è scizzofrenici..

          io grazie al BB sono diventato un'altra persona.. ho migliorato i rapporti con le altre persone...e il BB per me ora è una passione... uno stile di vita... che resterà però sempre nel limite NATURAL perchè sono un Naturalista nato sono contro tutte le cose artificiali e chimiche.

          P.s. io a 17 anni ero alto 165 x 85 Kg... di puro grasso...
          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

          Commenta

          • ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Re: perche' il body building?

            giusto tutto quello che ha detto POWER


            Originally posted by reynard
            riflettete poi sui livelli dove è arrivato il bb oggi....
            per quanto riguarda questo argomento.. quello è agonismo, ovvero un altro mondo

            Commenta

            • strong
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 751
              • 0
              • 0
              • Bergamo (de sota)
              • Send PM

              #7
              Cio che mi ha spinto a praticare il BB e' stato(come penso per molti)il bisogno di perdere qualche chilo.Nel giro di pochi giorni ero totalmente coinvolto fisicamente e psicologicamente.Questi sentimenti persistono tutt'ora ma non e' schizzofrenia e' semplicemente lo stile di vita che piu' mi si addice,una specie di vocazione .Comunque sono sempre stato appassionato di forza e ho sempre sognato di costruire un fisico migliore fin da quando ero piccolo piccolo;mi ricordo che da piccolo (alle elementari)mi massacravo quasi tutti i giorni di flessioni a terra e adoravo la sensazione che mi dava allenarmi.Penso che allenarsi sia una cosa eccezionale e ritengo di essere fortunato a poterlo fare.
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                cosa mi ha spinto verso il BB?

                all'inizio la voglia di non essere + secco come un chiodo.

                volevo un pò di muscoli da mostrare e di cui essere fiero.

                ero secco, davvero secco.

                poi col tempo mi sono veramente appassionato a questo sport-stile di vita.

                mi piace la sfida di alzare pesi grossi in palestra.

                è vero è anche per narcisismo,per piacere agli altri.

                ma con i sacrifici che si fanno sono contento quando gli altri mi dicono che mi vedono sempre + grosso(anche se io mi vedo minuscolo,*****).


                cmq oramai per me è una passione ed uno stile di vita,ma non diventerà mai un'ossessione,non vivrò mai solo per il BB.

                vivrò con il BB sempre,ma anche con molto altro.

                Commenta

                • Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

                  #9
                  All'inizio tanto per fare.... avevo staccato con il full contact e mi sono iscritto in palestra senza troppi obiettivi.

                  Poi crescita mostruosa nei primi 3 mesi (ero già dopato per tutti quando nemmeno usavo integratori ) e qualche idea vaga di agonismo mi girava per la testa....
                  Poi beh è andata come è andata, dopo un anno la prima gara e v ia di seguito (sono poco + di 3 anni che mi alleno).

                  Aggiungo anche narcisismo, almeno un bel 40%....sono tornato dal mare bello abbronzato e nn riuscivo più a staccarmi dallo specchio
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta

                  • ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    .
                    (anche se io mi vedo minuscolo,*****).
                    forse perchè lo sei?

                    Commenta

                    • Pyron
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2001
                      • 2453
                      • 1
                      • 0
                      • Hellstorm
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Body80
                      ero già dopato
                      forse perchè lo sei?

                      PS: Body sto a scherza'
                      Last edited by Pyron; 29-06-2002, 22:40:52.
                      Living or dying we all feed the fire

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        Ho iniziato perche'....
                        -avevo bisogno di mangiare senza ingrassare troppo visto che sono endomorfoe per essere in forma non potevo fare la fame come ho fatto per un anno altrimenti sarei impazzito presto
                        -voglio piu' potenza nel mio fisico
                        -voglio fare qualcosa che gli altri non sanno fare
                        -il dolore e la fatica sono catartici e ti fanno apprezzare di piu' quello che hai
                        -per ben due volte me le volevano dare,visto che sono solo 1,70 m, perche' avevo osato "guardare" la ragazza di un altro mentre se fossi stato piu' largo sono convinto che questo non sarebbe successo
                        -visto che sono estremamente timido(e non solo con l'altro sesso) tanto che a volte passo anche da meleducato(anche se non e' mia intenzione) lascio che il mio corpo parli per me
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • giaga
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 2434
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by * * P o w e r * *
                          ho bisogno di salire con i post...

                          l'altra sera ho visto in tv un tipo (un laureato in psicologia o robe del genere) che dava contro un ragazzo natural perchè pratica BB...

                          e gli diceva che tutti i palestrati sono in qualche modo "schizzofrenici" richiamando la definizione di schizzofrenia... una cosa del genere...

                          diceva che per le persone NORMALI il corpo deve essere il mezzo attraverso il quale si muove la mente punto e basta... non bisogna modificare il mezzo esteticamente perchè non ha senso non ha significato.. se lo si fa si è scizzofrenici..

                          io grazie al BB sono diventato un'altra persona.. ho migliorato i rapporti con le altre persone...e il BB per me ora è una passione... uno stile di vita... che resterà però sempre nel limite NATURAL perchè sono un Naturalista nato sono contro tutte le cose artificiali e chimiche.

                          P.s. io a 17 anni ero alto 165 x 85 Kg... di puro grasso...
                          nn penso che uno spicologo abbia detto ad un ragazzo che fa BB che per questo è skizzofreniko...sei sicuro?

                          La skizzofrenia è un'altra cosa, non può essere una patologia "diretta" di uno che si allena....


                          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                          Commenta

                          • dapaura
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 127
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

                            #14
                            faccio pesi per ingrossarmi,adoro l'idea di un corpo migliore,piu bello,piu muscoloso,ke parli da se.
                            Ki ritiene dei fissati quelli ke amno il corpo e fanno pesi perke' sn narcisisti sn persone ke
                            1-nn hanno una educazione ne una idea di salute fisica
                            2-vogliono giustificare il fatto ke nn sn belli e sono pigri
                            3-devono pur trovare dei difetti negli altri per valorizzare loro stessi

                            Per me tutti questi si fanno troppe seghe mentali

                            Io inatnto cntinuo ad allenarmi a fare lo strappo di potenza ogni mese cn qualke kilo in piu sul bilancere e vi assicuro ke adesso i miei amici strabuzzano gli okki quando sollevo i pesi in stile olimpionico
                            Li strabuzzano perke' ho un fisico decente,nn grosso e nn volgare
                            Li strabuzzano pure le loro ragazze ke vorrebbero toccarmi

                            Cmq io rispetto le posizioni di tutti anke di ki mi detesta perke sn fissato.Semplicemnte io seguo la mia strada

                            sciaobelli
                            palle d'acciao

                            Commenta

                            • joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

                              #15
                              io ho iniziato ma mi sa che domani smetto....
                              L'altra riabilitazione

                              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                              Commenta

                              Working...
                              X