Fare una denuncia alla polizia postale( rubati hotmail e facebook)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Fare una denuncia alla polizia postale( rubati hotmail e facebook)

Raga' vi spiego il problema

Ieri mattina mi sono collegato normalmente sulla mia posta hotmail e su facebook con le mie solite password.
    Cosa e' successo poi?

Ieri pomeriggio torno a ricollegarmi per vedere la posta e le solite cazzatine su facebook e andando ad inserire i dati (li uso da una vita) mi dice che l email e password non sono validi...questo prima succede su hotmail e successivamente andando sulla pagina di facebook, non posso più accedere ma cosa più bella, cosa scopro? Che il mio profilo non esiste più, o meglio che non ha più il mio nome ma ha il nome di Antonio trainer...accedendo con facebbok di mio fratello, vado su questo profilo ( eravamo amici su facebook) e vedo che non c e' più l amicizia tra me e lui e che tutte le foto non ci sono più...

Cosa posso fare? Ho paura che questa persona che mi ha rubato i dati, possa fare qualcosa sia con la mia casella hotmail ma soprattutto con facebook...come farlo presente alla polizia questa situazione?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

intanto scrivi a hotmail e facebook vedi cosa ti dicono

P.S avevi la stessa password sia su hotmail che su facebook?
    P.S2 la mail che usavi su facebook era quella di hotmail?
    P.S3 avevi impostato su hotmail la domanda segreta? probabilmente qualcuno che ti conosce ha cambiato (tramite la domanda segreta facile) la password.

Commenta

• mr oat
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

1 la password di facebook e hotmail erano diverse

2 si la mail era quella di hotmail che usavo su facebook

3 si avevo una domanda segreta ma difficile da indovinare..

Commenta

• Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        1 la password di facebook e hotmail erano diverse

2 si la mail era quella di hotmail che usavo su facebook

3 si avevo una domanda segreta ma difficile da indovinare..

Ti sei per caso loggato da un pc di sul quale possono essere state memorizzate le password?

Commenta

• cucciolosul
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 301
          • 14
          • 1
          • Sulmona, Italy
          • Send PM

Cri devi fare particolare attenzione alle pagine di login. Molti utenti memorizzano nick e pass in modo che al login non sono costretti a reinserire i dati..Capita però che nonostante quei dati siano memorizzati ti esca comunque la casella vuota e quindi sei costretto a doverli scrivere nuovamente. Almeno che non cancelli cache e coockies quello è un chiaro esempio di pagina pirata, cioè simile all'originale ma con l'intento di rubare i dati senza che l'utente se ne accorga. Potresti provare magari ad effettuare il login da un'altro browser ma temo proprio che qualcuno ti abbia rubato i dati.. oltrettutto ho fatto caso 2 giorni fa che ti hanno cambiato la città natale e di residenza, ora c'è scritto "Ancona"!
          Hotmail e facebook non ti penseranno minimamente.. ti conviene magari fare un salto alla polizia postale.
          La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66473
            • 2,847
            • 2,629
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

prima di fare la denuncia , contatta fb e hotmail segnalando il problema ( abbastanza comune) , in teoria fornendo copia dei documenti di identita' dovrebbero ripristinare il tutto . Fatti eventualemente fornire , se si puo' , l' ip di chi ha commesso il furto per poter provcedere a tua discrezione ( non cercare troppo lontano pero' , al 99% sara' stato un tuo " amico" o conoscente )

---------- Post added at 09:27:34 ---------- Previous post was at 09:22:18 ----------

Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
            Cri devi fare particolare attenzione alle pagine di login. Molti utenti memorizzano nick e pass in modo che al login non sono costretti a reinserire i dati..Capita però che nonostante quei dati siano memorizzati ti esca comunque la casella vuota e quindi sei costretto a doverli scrivere nuovamente. Almeno che non cancelli cache e coockies quello è un chiaro esempio di pagina pirata, cioè simile all'originale ma con l'intento di rubare i dati senza che l'utente se ne accorga. Potresti provare magari ad effettuare il login da un'altro browser ma temo proprio che qualcuno ti abbia rubato i dati.. oltrettutto ho fatto caso 2 giorni fa che ti hanno cambiato la città natale e di residenza, ora c'è scritto "Ancona"!
            Hotmail e facebook non ti penseranno minimamente.. ti conviene magari fare un salto alla polizia postale.
            se per questo bastano 10 sec per avere tutte le password salvate nel broswer ( almeno con firefox) , quindi basta allontanarsi dal pc acceso un attimo e chiunque potrebbe averle.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• cucciolosul
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 301
              • 14
              • 1
              • Sulmona, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              prima di fare la denuncia , contatta fb e hotmail segnalando il problema ( abbastanza comune) , in teoria fornendo copia dei documenti di identita' dovrebbero ripristinare il tutto . Fatti eventualemente fornire , se si puo' , l' ip di chi ha commesso il furto per poter provcedere a tua discrezione ( non cercare troppo lontano pero' , al 99% sara' stato un tuo " amico" o conoscente )

---------- Post added at 09:27:34 ---------- Previous post was at 09:22:18 ----------

se per questo bastano 10 sec per avere tutte le password salvate nel broswer ( almeno con firefox) , quindi basta allontanarsi dal pc acceso un attimo e chiunque potrebbe averle.

Sisi verissimo, solo che l'errore di molti utenti è proprio quello che ho citato poco fa
              La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66473
                • 2,847
                • 2,629
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

una soluzione per i furti di identita' comunque sarebbe quella di rendere possibile la modifica dei dati di accesso o comunque quelli sensibili , solo se ci si connette da un Ip convalidato in fase di registrazione ( mi registro dall' ip x , lo confermo ( magari con una copia di un documento valido) e tutte le volte che vorro' apportare una modifica ai mie dati dovro essere connesso da quell' ip) , oltre e rendere visibile agli utenti tutte le sessesioni con relativi ip d' accesso al sito .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Viewer
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1306
                  • 209
                  • 218
                  • Send PM

una soluzione per i furti di identita' comunque sarebbe quella di rendere possibile la modifica dei dati di accesso o comunque quelli sensibili , solo se ci si connette da un Ip convalidato in fase di registrazione ( mi registro dall' ip x , lo confermo ( magari con una copia di un documento valido) e tutte le volte che vorro' apportare una modifica ai mie dati dovro essere connesso da quell' ip) , oltre e rendere visibile agli utenti tutte le sessesioni con relativi ip d' accesso al sito .
                  non è una soluzione possibile:

molti hanno un ip dinamico
                  chi ha un ip statico e decide di cambiare provider che fa?
                  chi si collega dall'ufficio dove migliaia di dipendenti hanno un solo ip pubblico?
                  chi ha fastweb dove sei trattato alla stregua di lan aziendale (unico ip pubblico per centinaia di utenti) che fa?

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66473
                    • 2,847
                    • 2,629
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                    non è una soluzione possibile:

molti hanno un ip dinamico
                    chi ha un ip statico e decide di cambiare provider che fa?
                    chi si collega dall'ufficio dove migliaia di dipendenti hanno un solo ip pubblico?
                    l' ip dinamico non e' un problema , chi cambia provider comunica il nuovo ip , chi si collega dall' ufficio o da una qualsiasi connessione pubblica lo fa tranquillamente ma non potra' cambiare i dati sensibili. Se ci pensi non e' ninete di cosi assurdo , semplice come la domanda segreta ( grande cazzata imho) ma molto piu sicuro.

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

l' ip dinamico non e' un problema , chi cambia provider comunica il nuovo ip , chi si collega dall' ufficio o da una qualsiasi connessione pubblica lo fa tranquillamente ma non potra' cambiare i dati sensibili. Se ci pensi non e' ninete di cosi assurdo , semplice come la domanda segreta ( grande cazzata imho) ma molto piu sicuro.
                      la gente vuole semplicità altrimenti le cose non le fa....

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66473
                        • 2,847
                        • 2,629
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                        la gente vuole semplicità altrimenti le cose non le fa....
                        beato chi se lo fa il sofa' ...
                        non credo che spuntare la domanda : " vuoi associare il tuo account al seguente ip xx.xx.xx " mandi in crisi nessuno

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

io mi collego sempre con l'ipad da casa e ho sempre user id e pass salvati per non inserirli sempre... comunque ho notato una cosa particolare...ieri sera per poter resettare la password di facebook, mi diceva che ci sarebbero volute 24 ore per il ripristino e che l'email verrà inviata a 2 indirizzi email che però sono coperti da asterischi...un indirizzo si capisce che è quello mio, ma il secondo è un indirizzo che non conosco.. il problema è che questo è impossibile da decifrare... per richiedere l'ip di chi ha avuto accesso sul mio facebook, come posso fare?

Commenta

• ciccio.html
                            lo scacciafregna
                            • Oct 2006
                            • 8848
                            • 521
                            • 646
                            • Send PM

Raga' vi spiego il problema

Ieri mattina mi sono collegato normalmente sulla mia posta hotmail e su facebook con le mie solite password.
                            Cosa e' successo poi?

Ieri pomeriggio torno a ricollegarmi per vedere la posta e le solite cazzatine su facebook e andando ad inserire i dati (li uso da una vita) mi dice che l email e password non sono validi...questo prima succede su hotmail e successivamente andando sulla pagina di facebook, non posso più accedere ma cosa più bella, cosa scopro? Che il mio profilo non esiste più, o meglio che non ha più il mio nome ma ha il nome di Antonio trainer...accedendo con facebbok di mio fratello, vado su questo profilo ( eravamo amici su facebook) e vedo che non c e' più l amicizia tra me e lui e che tutte le foto non ci sono più...

Cosa posso fare? Ho paura che questa persona che mi ha rubato i dati, possa fare qualcosa sia con la mia casella hotmail ma soprattutto con facebook...come farlo presente alla polizia questa situazione?
                            questa persona ha accesso fisico al tuo pc?
                            hai inserito i dati in luoghi pubblici negli ultimi giorni? Ricordi se all'ultimo login funzionante hai cliccato su email o link strani? Hai provato il recupero dell'email trmite domanda segreta (ah, era impostata unr risposta difficile da indovinare da terzi?)? Mi fai uno stamp dei programmi che partono all'avvio (start-msconfig-avvio) e dei programmi in esecuzione? (dal task manager)

---------- Post added at 10:23:42 ---------- Previous post was at 10:20:25 ----------

io mi collego sempre con l'ipad da casa e ho sempre user id e pass salvati per non inserirli sempre... comunque ho notato una cosa particolare...ieri sera per poter resettare la password di facebook, mi diceva che ci sarebbero volute 24 ore per il ripristino e che l'email verrà inviata a 2 indirizzi email che però sono coperti da asterischi...un indirizzo si capisce che è quello mio, ma il secondo è un indirizzo che non conosco.. il problema è che questo è impossibile da decifrare... per richiedere l'ip di chi ha avuto accesso sul mio facebook, come posso fare?
                            il secondo è coperto completamente da asterischi? Comunque se evntualmente il furbetto avesse impostato un secondo indirizzo (cosa che si fa per avere mantenere il controllo e non per ottenerlo..) vuol fire che aveva già accesso..
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

in realtà quando riavrai l'accesso al tuo account FB puoi, puoi vedere nella gestione account, c'è una sezione che traccia l'ip

Commenta

Working...
                              X