Detenuti stranieri in italia ( no discorsi razzisti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0100101
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 171
    • 7
    • 8
    • Send PM

Detenuti stranieri in italia ( no discorsi razzisti)

Che ne pensate?
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

mi piacerebbe sapere la motivazione ufficiale di questa scelta ovviamente politica, per non parlare del fatto che quando vogliono recriminano l'estradizione

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65729
      • 2,734
      • 2,570
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

io stavo pensado allla costruzione di nuove carceri italiane all' estero , perche non costruirne un po in romania ( per i rumeni e non solo ) gia che dobbiamo mantenerli almeno ci costerebbe meno..
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• 0100101
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 171
        • 7
        • 8
        • Send PM

Credo che la soluzione sia semplice, scontare le pene al paese di origine

Commenta

• Viewer
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1306
          • 209
          • 218
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          io stavo pensado allla costruzione di nuove carceri italiane all' estero , perche non costruirne un po in romania ( per i rumeni e non solo ) gia che dobbiamo mantenerli almeno ci costerebbe meno..
          Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
          Credo che la soluzione sia semplice, scontare le pene al paese di origine
          appunto

Cmq partendo dal presupposto che se una cosa non si fa (fare scontare al detenuto la pena nel suo paese e non dove ha commesso il reato) vuol dire che c'è un interesse nel non farlo, ecco sarebbe auspicabile che qualcuno lo chiarisse.

Commenta

• Argor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 3832
            • 423
            • 748
            • Send PM

questa è un'ottima idea

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 65729
              • 2,734
              • 2,570
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

il sistema carcerario e' un business , guardare gli usa e non solo dove da anni esistono istituti privati . Certo che in italia ci si ritroverebbe un carcere pieno di mafiosi gestito dalla mafia stessa , sarebbe immondo non poco.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

il sistema carcerario e' un business , guardare gli usa e non solo dove da anni esistono istituti privati . Certo che in italia ci si ritroverebbe un carcere pieno di mafiosi gestito dalla mafia stessa , sarebbe immondo non poco.
                e come se i mafiosi si mettessero a gestire lo stato tramite i parlamentari e alti dirigenti.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65729
                  • 2,734
                  • 2,570
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                  e come se i mafiosi si mettessero a gestire lo stato tramite i parlamentari e alti dirigenti.
                  anche i mafiosi hanno diritto di voto (cit)

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12450
                    • 398
                    • 5
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

appunto

Cmq partendo dal presupposto che se una cosa non si fa (fare scontare al detenuto la pena nel suo paese e non dove ha commesso il reato) vuol dire che c'è un interesse nel non farlo, ecco sarebbe auspicabile che qualcuno lo chiarisse.
                    come fai concretamente a far scontare la pena nel paese d'origine?
                    sarebbe meglio una giustizia più efficiente ed efficace qui ( per tutti ovviamente)
                    Inoltre bisognerebbe far funzionare le carceri inutilizzate che esistono, e perchè no costruirne di nuove, invece che palazzoni nuovi disabitati, palese evidenza di una sempreverde speculazione edilizia.

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      come fai concretamente a far scontare la pena nel paese d'origine?
                      sarebbe meglio una giustizia più efficiente ed efficace qui ( per tutti ovviamente)
                      Inoltre bisognerebbe far funzionare le carceri inutilizzate che esistono, e perchè no costruirne di nuove, invece che palazzoni nuovi disabitati, palese evidenza di una sempreverde speculazione edilizia.
                      1 accordi internazionali
                      2 sicuramente, ma non è questo il punto
                      3 sicuramente, ma non è questo il punto

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12450
                        • 398
                        • 5
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

1 accordi internazionali
                        praticamente hai risolto il problema
                        ottimo

un pelino generico però

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          praticamente hai risolto il problema
                          ottimo

un pelino generico però
                          generico o no è l'unico modo.

---------- Post added at 19:29:26 ---------- Previous post was at 19:28:55 ----------

p.s sono ammessi anche utenti con un avatar

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65729
                            • 2,734
                            • 2,570
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

parlare di accordi internazionali non ha senso , o a livello europeo o niente cosi come dovrebbe essere il codice penale secondo me , stessi reati e stesse pene in tutta europa , dove ogni paese ha nelle proprie carceri solo i propri cittadini.

Commenta

• Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

parlare di accordi internazionali non ha senso , o a livello europeo o niente cosi come dovrebbe essere il codice penale secondo me , stessi reati e stesse pene in tutta europa , dove ogni paese ha nelle proprie carceri solo i propri cittadini.
                              in questa ottica hai ragione, ma si potrebbe ovviare lasciando non solo la detenzione ma anche il processo a carico del paese natio del reo.

Commenta

Working...
                              X