quando si ha l'esercito più forte del mondo(di gran lunga) con basi in ogni dove , il debito è solo un dettaglio...certo la cina potrebbe perdere la pazienza ma dubito
Debito pubblico USA
Collapse
X
-
In Italia è cresciuta troppo la sproporzione tra chi produce ricchezza e chi distrugge ricchezza. E' un sistema che non può reggere. Infatti pur essendo il 3zo paese più tassato al mondo il debito continua ad aumentare. E i pochi che ancora producono ricchezza se ne stanno andando tutti all'estero perchè si sono rotti i coxxxnisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggionon avendo neanche le più misere basi di economia mi sono sempre chiesto come un idiota come sia possibile che tutti i paesi del mondo (inclusa la Svizzera ) siano indebitati, se tutti saldassero i conti ci sarebbe un pareggio di bilancio? heheheOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioGli States sono indebitati in prevalenza con loro stessi, notevole eccezione i cinesi:
L'Italia è indebitata per il 52% con l'estero, in particolare i paesi europei, attraverso la BCE, per questo fallendo tireremmo giù mezza Europa, è anche per questo che la Deutsche bank sta vendendo titoli italiani a manetta, causando l'irritazione di tortellone Prodi.
UBS d'altro canto ha aumentato la sua esposizione verso l'italia.
Ma quando si parla di banche come queste, sti movimenti fanno cmq un po sorridere.
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioEhehe bravo. Nel caso argentino le banche riuscirono a riversare i titoli ai piccoli risparmiatori, ora non è possibile perché la sciura Teresa si è fatta furba, e perché il contesto economico è cambiato.
Il debito americano e quello italiano sono per lo più in mano a banche, finanziarie, assicurazioni, fondi pensione. Il default avrebbe delle ripercussioni dirette su settori economici strategici.
Comunque il discorso americano è molto diverso, resta un contrasto politico, i repubblicani rifiutando l'accordo mirano a far cadere Obama.
Ovviamente nel mercato nessuno ha creduto a sto tentativo miserrismo, ed i risultati si vedono nella quotazione dei bond decennali.
Il caso argentino non e' nemmeno un caso limite imho...piu che altro ha fatto scalpore vista la totale incapacità palesata dai vertici argentini. Roba da far accapponare la pelleE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Gli si ritorcerà contro, la posta è troppo alta, tornassero anche al governo i repubblicani avrebbero tante di quelle gatte da pelare che rimpiangerebbero di non essere stati più concilianti.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon sono allocchi, nel senso che per quel debito l'Italia paga fior di quattrini in interessi, quindi chi compra lucra, ma arriva un punto dove si mette in dubbio la tua capacità di ripagare quei debiti, ed i possessori di quel debito preferiscono guadagnare meno, od anche perderci una piccola parte, piuttosto che rimanere con un pugno di mosche in mano.
Dopo la Grecia poi è peggiorato tutto, si partiva dall'assunto che i paesi membri dell'UE non potessero fallire, ora chi ha debito greco vedrà una minima parte dei suoi soldi fra 30 anni.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
il problema dell'italia è che non cresce una ****...se inizi a crescere il 2-3% puoi ripianare il debito ma se non cresci è praticamente impossibile..
certo che è veramente scandaloso, abbiamo il paese con più tasse (o quasi) al mondo ed il debito pubblico più alto...
è veramente scandaloso, non vedo che futuro possa avere questa nazioneOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioil problema dell'italia è che non cresce una ****...se inizi a crescere il 2-3% puoi ripianare il debito ma se non cresci è praticamente impossibile..
certo che è veramente scandaloso, abbiamo il paese con più tasse (o quasi) al mondo ed il debito pubblico più alto...
è veramente scandaloso, non vedo che futuro possa avere questa nazione
..... ad esempio.....
.... no, vabbhè, adesso non mi viene in mente nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa il debito pubblico non è composto principalmente da BOT, CCT e robe del genere? E questi titoli non sono famosi per rendere praticamente meno dell'inflazione?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDomanda ovviamente stupida.... ma gli USA sono indebitati con? L'italia o altri paesi? E l'Italia o gli altri paesi sono indebitati con gli USA?
Non si potrebbe "semplificare l'equazione"?
Commenta
-
-
giusto l'ossy. Ora ti dispiacerebbe farmi un bonifico alle coordinate che ti indicherò.
Come causale mettici : e' tutta una pagliacciata, come vedi il denaro si sposta solo.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioGli States sono indebitati in prevalenza con loro stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioDi che cifre si parla ? A quanti trilioni di miliardi ammonta il debito USA ? Quanti sono più o meno gli investitori statunitensi ?
Il debito totale è di circa 14.000 miliardi di dollari, o 14 trilioni secondo le unità di misura americane, 8 trilioni sono di investitori nazionali, di questi 8 ben 6 sono del sistema pubblico, FED ed enti previdenziali, il maggiore creditore estero è la Cina.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta