Quanti SUB sul Forum?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ma che cristo di federazioni sono? Credevo esistesse solo il PADI
    FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee)
    CMAS (è la federazione mondiale per le attività subacquee, con sede in francia)
    IDEA scuola americana fondata a partire dai sommozzatori militari (navy seals)

Le scuole al mondo sono tantissime ed i brevetti vengono dati con più o meno facilità e non tutti sono riconosciuti in tutto il mondo.
    Il CMAS, sia per la difficoltà nel prenderlo che per la serietà del corso (mai meno di 6 mesi) è sicuramente il migliore sulla piazza

Se vuoi altri consigli chiedi pure, ho 30 anni e sono ormai 24 anni che mi immergo (giuro, non scherzo)
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88297
      • 2,237
      • 2,969
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

LA CMAS sembra piuttosto seria, l'IDEA ha un sito che sembra fatto da un ragazzino. Il mio timore in ambito di brevetti non è tanto quello della preparazione (che poi arriva con l'esperienza ed il tempo) , ma quanto dal fatto che poi venga riconosciuto dal dive quando vai in giro per il mondo, vedo che è quasi tutto PADI.

24 anni di immersioni? Azzzz....

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Per chi è intervenuto: ma lo fate anche d'inverno con muta e tutto quanto?
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

Brevetto fino ai 10 metri fatto quando avevo 16 anni.

6 o 7 immersioni all'attivo... Diciamo che sono un simpatizzante sommozzatore.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

LA CMAS sembra piuttosto seria, l'IDEA ha un sito che sembra fatto da un ragazzino. Il mio timore in ambito di brevetti non è tanto quello della preparazione (che poi arriva con l'esperienza ed il tempo) , ma quanto dal fatto che poi venga riconosciuto dal dive quando vai in giro per il mondo, vedo che è quasi tutto PADI.

24 anni di immersioni? Azzzz....
            PADI è una scuola riconosciuta praticamente in tutto il mondo, una buona scuola.
            L'unica differenza che uno potrebbe trovare con la CMAS, a parte la didattica che come ti dicevo prima è superiore in CMAS, è che in italia (essendo associata con FIPSAS) puoi utilizzare il brevetto nei concorsi pubblici (marina, polizia, pompieri, etc.).
            Ma se sei "solo" uno sportivo ed appassionato, allora hai fatto una buona scelta.

a meno che non punti a diventarmi collega: http://www.theunderwatercentre.co.uk...FQol3wodnwaZxA

per specificare, è un link preso dal web, non è la mia ditta

---------- Post added at 11:54:50 ---------- Previous post was at 11:54:09 ----------

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Per chi è intervenuto: ma lo fate anche d'inverno con muta e tutto quanto?
            ovvio, ma così come d'estate, evitando l'italia
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88297
              • 2,237
              • 2,969
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
              PADI è una scuola riconosciuta praticamente in tutto il mondo, una buona scuola.
              L'unica differenza che uno potrebbe trovare con la CMAS, a parte la didattica che come ti dicevo prima è superiore in CMAS, è che in italia (essendo associata con FIPSAS) puoi utilizzare il brevetto nei concorsi pubblici (marina, polizia, pompieri, etc.).
              Ma se sei "solo" uno sportivo ed appassionato, allora hai fatto una buona scelta.
              Io sono partito come "appassionato" puntando appunto all'attività "ricreativa", poi, chissà.... vedo che la sotto c'è un mondo, sfiga vuole che sto mondo te lo fanno pagare caro per vederlo. Il Padi poi ogni passo che fai ti fa sborsare moneta e te ne propone un successivo, bastardi

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88297
                • 2,237
                • 2,969
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

a meno che non punti a diventarmi collega: http://www.theunderwatercentre.co.uk...FQol3wodnwaZxA [COLOR="Silver"]

per specificare, è un link preso dal web, non è la mia ditta
                Ma che razza di lavoro fai?

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

Io sono partito come "appassionato" puntando appunto all'attività "ricreativa", poi, chissà.... vedo che la sotto c'è un mondo, sfiga vuole che sto mondo te lo fanno pagare caro per vederlo. Il Padi poi ogni passo che fai ti fa sborsare moneta e te ne propone un successivo, bastardi
                  ovvio, al mondo tutto è un business.
                  Tu dove ti immergi? Io l'Italia la evito, i fondali non sono un gran che e quello che spendi per andare altrove te lo ripaghi con i molto più bassi prezzi delle immersioni

---------- Post added at 12:01:46 ---------- Previous post was at 11:59:28 ----------

Ma che razza di lavoro fai?
                  sono un geologo, settore Oil&Gas, offshore

Facciamo survey geofisico e geotecnico da navi da ricerca, ispezioni ROV (robot sottomarini filoguidati) e ispezioni e manutenzioni con i sommozzatori.
                  Anche se ora sono passato più al lavoro d'ufficio....

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

ovvio, ma così come d'estate, evitando l'italia
                    D'estate non puoi anche andare solo in costume?
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

no, sotto l'acqua è comunque fredda e se prendi un termoclino (corrente d'acqua fredda).... ti cachi sotto dal freddo
                      per non parlare poi di meduse, alghe urticanti e quant'altro

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

io se lo faccio quando esco sembro appena fuggita da un secolo di torture a Guantanamo Bay

---------- Post added at 12:08:58 ---------- Previous post was at 12:06:17 ----------

ovvio, al mondo tutto è un business.
                        Tu dove ti immergi? Io l'Italia la evito, i fondali non sono un gran che e quello che spendi per andare altrove te lo ripaghi con i molto più bassi prezzi delle immersioni
                        Io per pagare ancora meno passo l'esame per la patente nautica mese prossimo

Commenta

• swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          io se lo faccio quando esco sembro appena fuggita da un secolo di torture a Guantanamo Bay

---------- Post added at 12:08:58 ---------- Previous post was at 12:06:17 ----------

Io per pagare ancora meno passo l'esame per la patente nautica mese prossimo

dove vivi?
                          e soprattutto, dove hai intenzione di arrivare?

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

dove vivi?
                            e soprattutto, dove hai intenzione di arrivare?
                            vivo in costa azzurra e vado dove mi pare

Commenta

• swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              vivo in costa azzurra e vado dove mi pare
                              che barca, anzi nave, hai?

Commenta

• MadRock
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3235
                                • 245
                                • 204
                                • Send PM

che barca, anzi nave, hai?
                                non ne ho e nemmeno ne avro', ma non voglio nemmeno stare qui a farti l'elenco dei mezzi a disposizione perché non mi piace come hai impostato la discussione .. volevo solo dire che per noi rappresenta un risparmio raggiungere delle mete più o meno lontane in barca/nave invece che in aereo (+ costo noleggio macchina, + costo barca della scuola di sub + alloggio), tutto qui

Commenta

Working...
                                X