Amy winehouse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22114
    • 975
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
    si quello sicuramente, ma spesso si associa l'uso di droghe al tentativo di uscire dalla depressione, mentre lo vedo molto + come la causa.
    per una persona che soffre di depressione l'utilizzo di stupefacenti è un modo per evadere dalla propria condizione
    allo stesso tempo anche i farmaci contro la depressione sono delle droghe ma sono legalizzate, gli effetti sono molto simili ad alcuni tipi di stupefacenti e danno la stessa assuefazione e la stessa difficoltà per liberarsene

l'utilizzo di stupefacenti in medicina è vecchio come il mondo

Commenta

• Br1
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 342
      • 69
      • 31
      • Send PM

La prima volta che sono stato a Londra tramite amici in comune ho avuto a che fare non direttamente con lei,ma con gente che frequentava abitualmente e con cui era solita devastarsi.
      Sono stato ospite per qualche giorno in una casa fatiscente,abitata da un gruppo di diversi "artisti" che si dividevano l'affitto;sono rimasto allibito dallo stile di vita che conduce quella gente.
      Quando apri il frigorifero e ti rendi conto che non hanno neanche non dico uno yogurt,non dico un pezzo di formaggio,non dico chissa' che cosa,ma dico una semplice bottiglia d'acqua,e poi invece al tempo stesso il tavolino del soggiorno e' colmo di droghe di tutti i tipi a disposizione di chiunque ne volesse fare uso,beh allora ci si rende facilmente conto di quali siano le priorita' di questo tipo di persone.
      Amy Winehouse era l'eccesso dell'eccesso,ma veramente a parte lei mi lascia esterrefatto che in quel mondo non esista uno,dico uno che non abbia certe abitudini.
      Sembra quasi una "conditio sine qua non".
      Detto questo comunque dico che mi dispiace per la sua morte...

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4949
        • 609
        • 318
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        per una persona che soffre di depressione l'utilizzo di stupefacenti è un modo per evadere dalla propria condizione
        allo stesso tempo anche i farmaci contro la depressione sono delle droghe ma sono legalizzate, gli effetti sono molto simili ad alcuni tipi di stupefacenti e danno la stessa assuefazione e la stessa difficoltà per liberarsene

l'utilizzo di stupefacenti in medicina è vecchio come il mondo
        Ah quindi le droghe ricreative e i farmaci sono la stessa cosa quindi un pusher e uno psichiatra anche...
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• niconico
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 1670
          • 329
          • 220
          • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ah quindi le droghe ricreative e i farmaci sono la stessa cosa quindi un pusher e uno psichiatra anche...
          Sono tanto diverse?

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4949
            • 609
            • 318
            • Send PM

No anzi, ma messa così sembra che un malato in cura sia allo stesso livello di un tossicodipendente o di un cretino che usa il sabato sera.

Commenta

• SonGohan
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 1353
              • 68
              • 5
              • Send PM

No anzi, ma messa così sembra che un malato in cura sia allo stesso livello di un tossicodipendente o di un cretino che usa il sabato sera.
              vabbè ma non volevano dire quello. penso volessero semplicemente dire che anche certi farmaci possono portare a dipendenza se abusati.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22114
                • 975
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

anche se non abusati, dagli ansiolitici e dagli antidepressivi ci si libera scalando poco alla volta
                e a volte non ci si libera

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4949
                  • 609
                  • 318
                  • Send PM

E' vero, a volte non ci si libera, ma in questi casi il problema sta più nella dipendenza psicologica dal farmaco che non da quella fisica. Fondamentalmente il paziente è guarito ma non smette di prendere quelle piccole dosi per paura di tornare a peggiorare.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22114
                    • 975
                    • 820
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

il discorso è che ansia e depressione ecc non sono malattie fisiche, sono malattie psicologiche
                    quei medicinali ad una persona con questi problemi servono per tamponare i propri problemi
                    la risoluzione di questi problemi si ha quando si riconosce e si capisce il perchè

tornando in tema
                    gente come lei nel giro di un anno passano dal non avere niente ad avere tutto, ragazzi giovani che non sanno gestire il successo con una forte base di autodistruzione
                    in ogni caso pace all'anima sua, spero abbia trovato almeno adesso la serenità

Commenta

• vasko
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mi spiace molto

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4949
                        • 609
                        • 318
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        il discorso è che ansia e depressione ecc non sono malattie fisiche, sono malattie psicologiche
                        quei medicinali ad una persona con questi problemi servono per tamponare i propri problemi
                        la risoluzione di questi problemi si ha quando si riconosce e si capisce il perchè

tornando in tema
                        gente come lei nel giro di un anno passano dal non avere niente ad avere tutto, ragazzi giovani che non sanno gestire il successo con una forte base di autodistruzione
                        in ogni caso pace all'anima sua, spero abbia trovato almeno adesso la serenità
                        La depressione, la schizofrenia e altri disturbi sono malattie psicologiche ma la causa "fisica" è un'alterazione della produzione o del metabolismo di un determinato neurotrasmettitore. La causa di questa alterazione può essere data da traumi, esperienze della propria vita per questo le cure consistono in farmaci e psicoterapia.

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22114
                          • 975
                          • 820
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

la parola depressione è molto vaga, comprende disturbi causati da disturbi fisici e altri no
                          dire depressione è come dire mal di testa che può avere cause fisiche come cause puramente psicologiche
                          i farmaci molto spesso come dicevo tamponano il problema ma non lo risolvono alla base se non c'è una causa fisica

purtroppo conosciamo ancora troppo poco il cervello e la psiche

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Beh, la tua proposta qual e' !?
                            Io son favorevole al suicidio, ma se lei non voleva suicidarsi e quindi e' rimasta vittima del suo stesso vizio, un TSO o similare, come gia' stato suggerito, poteva solo farle bene. Comunque sempre meglio che lasciarla morire contro la sua volonta', no !?

Bye

Ma chi si uccide rimane vittima della sua depressione, non è che ci sia tanta differenza...

Ad ogni modo andava portata in clinica di riabilitazione contro la sua volontà? Cosa già accaduta...e poi? Poi usciva e non era cambiato granchè. Com'è accaduto. Ci vuole una forte motivazione interna alla persona che la spinga a farsi aiutare...smettere non può dipendere dalla decisione forzata degli altri. E ad ogni modo non si può tenere qualcuno considerato a rischio, sotto controllo in ogni momento, non sarebbe più vita per quel qualcuno.

Mi chiedi qual'è la mia proposta? Io non ho una risposta purtroppo, mi piacerebbe averla, mi piacerebbe sapere come si potrebbero evitare queste morti, che avvengono ogni giorno, anche fuori dal mondo dello show business, della musica e dei personaggi noti.E di cui nessuno parla.

No anzi, ma messa così sembra che un malato in cura sia allo stesso livello di un tossicodipendente
                            +1

Un tossicodipendente è un malato a tutti gli effetti, tale e quale ad un malato di depressione. Anzi rispetto ad un malato di depressione, giusto per fare un esempio, dovrà fare i conti con delle conseguenze non solo psicologiche, ma anche strettamente fisiche, anche molto gravi.
                            Olre a ciò un tossicodipendente è anche una persona depressa. Devo postare le statistiche e gli studi in merito ai disturbi psichici diffusi tra chi diventerà poi tossicodipendente? non mi ci vuole niente a digitare due parole su google e postare i risultati qui.

Remember to be happy

Commenta

• riccio84
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 1375
                              • 44
                              • 0
                              • Siena HG
                              • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                              Ma chi si uccide rimane vittima della sua depressione, non è che ci sia tanta differenza...

Ad ogni modo andava portata in clinica di riabilitazione contro la sua volontà? Cosa già accaduta...e poi? Poi usciva e non era cambiato granchè. Com'è accaduto. Ci vuole una forte motivazione interna alla persona che la spinga a farsi aiutare...smettere non può dipendere dalla decisione forzata degli altri. E ad ogni modo non si può tenere qualcuno considerato a rischio, sotto controllo in ogni momento, non sarebbe più vita per quel qualcuno.

Mi chiedi qual'è la mia proposta? Io non ho una risposta purtroppo, mi piacerebbe averla, mi piacerebbe sapere come si potrebbero evitare queste morti, che avvengono ogni giorno, anche fuori dal mondo dello show business, della musica e dei personaggi noti.E di cui nessuno parla.

+1

Un tossicodipendente è un malato a tutti gli effetti, tale e quale ad un malato di depressione. Anzi rispetto ad un malato di depressione, giusto per fare un esempio, dovrà fare i conti con delle conseguenze non solo psicologiche, ma anche strettamente fisiche, anche molto gravi.
                              Olre a ciò un tossicodipendente è anche una persona depressa. Devo postare le statistiche e gli studi in merito ai disturbi psichici diffusi tra chi diventerà poi tossicodipendente? non mi ci vuole niente a digitare due parole su google e postare i risultati qui.
                              bel discorso, anche se sono una persona contro la droga non è facile trovare una soluzione.
                              forza e onore!!!

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22114
                                • 975
                                • 820
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

a me viene sempre in mente un tizio che faceva il rappresentante d'istituto quando era alle superiori, era uno piuttosto radicale che diceva che avrebbe fornito a tutti i tossici tutta la droga che volevano fino a farli schiattare

sportivone, arbitro di basket
                                poi ha cominciato a farsi anche lui
                                non so come sia finita

Commenta

Working...
                                X