Vabe' non ha fatto molto per evitarlo. Riposi in pace
Amy winehouse
Collapse
X
-
Io stesso ho detto che era una fine già scritta. Eppure vedo come con facilità si propongano giudizi lapidari all'insegna del "se l'è cercata". E' vero, non le è capitato di morire di malattia, o di un incidente stradale ma questo non significa che non sia, in qualche modo, una vittima. Una vittima della sua mente malata, perchè non saper stare al mondo è una malattia, perdere la voglia di vivere anche quando per il resto del mondo sei un'icona è una malattia, sentirsi morti dentro anche quando sei su un palco e la gente grida il tuo nome è una malattia.
Il mal di vivere è una malattia, una malattia di cui soffrono tante persone, non famose, non celebrate, che non finiscono sui giornali ad ogni follia che compiono. E bere litri di vodka, stordirsi con gli psicofarmaci, cercare un'impossibile via di fuga con le droghe, non è, non era, il suo problema ma, piuttosto, la soluzione sbagliata che lei aveva cercato a quello che, in altri tempi, si sarebbe definito lo spleen.
Viviamo in una società in cui si perdona tutto, tranne la debolezza.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Mi viene da pensare che era sola. Se ha chiesto aiuto, nessuno ha raccolto quella richiesta. Dall'industria discografica cose ti vuoi aspettare? Ma gli amici, i parenti, qualcuno? Possibile che sia stata lasciata scendere in quel gorgo, senza che nessuno tendesse una mano?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo stesso ho detto che era una fine già scritta. Eppure vedo come con facilità si propongano giudizi lapidari all'insegna del "se l'è cercata". E' vero, non le è capitato di morire di malattia, o di un incidente stradale ma questo non significa che non sia, in qualche modo, una vittima. Una vittima della sua mente malata, perchè non saper stare al mondo è una malattia, perdere la voglia di vivere anche quando per il resto del mondo sei un'icona è una malattia, sentirsi morti dentro anche quando sei su un palco e la gente grida il tuo nome è una malattia.
Il mal di vivere è una malattia, una malattia di cui soffrono tante persone, non famose, non celebrate, che non finiscono sui giornali ad ogni follia che compiono. E bere litri di vodka, stordirsi con gli psicofarmaci, cercare un'impossibile via di fuga con le droghe, non è, non era, il suo problema ma, piuttosto, la soluzione sbagliata che lei aveva cercato a quello che, in altri tempi, si sarebbe definito lo spleen.
Viviamo in una società in cui si perdona tutto, tranne la debolezza.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo stesso ho detto che era una fine già scritta. Eppure vedo come con facilità si propongano giudizi lapidari all'insegna del "se l'è cercata". E' vero, non le è capitato di morire di malattia, o di un incidente stradale ma questo non significa che non sia, in qualche modo, una vittima. Una vittima della sua mente malata, perchè non saper stare al mondo è una malattia, perdere la voglia di vivere anche quando per il resto del mondo sei un'icona è una malattia, sentirsi morti dentro anche quando sei su un palco e la gente grida il tuo nome è una malattia.
Viviamo in una società in cui si perdona tutto, tranne la debolezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMi viene da pensare che era sola. Se ha chiesto aiuto, nessuno ha raccolto quella richiesta. Dall'industria discografica cose ti vuoi aspettare? Ma gli amici, i parenti, qualcuno? Possibile che sia stata lasciata scendere in quel gorgo, senza che nessuno tendesse una mano?
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
analisi lucidissima Mauro.
E ti dico di più, proprio il mal di vivere ha reso alcuni grandi artisti quello che sono stati.....
Per dirne una...se Kurt Cobain fosse stato un ragazzino felice e sereno i Nirvana non sarebbero mai esistiti.
Chiaro che fa molto più male vedere un 12enne in ospedale con una leucemia, ma ciò non toglie che il mal di vivere esiste eccomeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUCALO Visualizza Messaggioanalisi lucidissima Mauro.
E ti dico di più, proprio il mal di vivere ha reso alcuni grandi artisti quello che sono stati.....
Per dirne una...se Kurt Cobain fosse stato un ragazzino felice e sereno i Nirvana non sarebbero mai esistiti.
Chiaro che fa molto più male vedere un 12enne in ospedale con una leucemia, ma ciò non toglie che il mal di vivere esiste eccomeLast edited by Sean; 24-07-2011, 18:43:50....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
No drugsforza e onore!!!
Commenta
-
-
io non giudico , credo spetti a un entita piu grande, umanamente mi addolora la scomparsa di una persona ad una cosi giovane eta' allo stesso modo di quei poveretti massacrati da quel pazzo , o dei bambini in darfursigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta