If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma scusa, che grado e ruolo hai?
Il buio delle comunicazioni era dovuto alla guerra?
Io sono anni che lavoro su navi (da ricerca) e non ho mai avuto questi problemi
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
appartengo alla truppa, ma a prescindere da ciò..questo non implica una beata mazza.
Ora, non paragoniamo navi civili con navi militari; sono due cose distinte e separate a tutti i livelli.
Il "buio" delle comunicazioni fondamentalmente non si è mai capito da cosa derivisse, credimi!
La loro era semplice paura/timore di rivelarci il vero obbiettivo della missione, quello reale..legato a questioni puramente politico-strategiche, e non di guerra intesa nel senso lato.
Mi spiego meglio: siamo usciti in mare ufficialmente per un esercitazione di pochi giorni (guarda caso a ridosso della crisi, nel periodo caldo), per poi terminare "L'ADDESTRAMENTO" 124g dopo..perchè cosi era stato già deciso, ma noi ovviamente non dovevamo sapere, ed interagire in qualsiasi modo giustamente...
Ora, nel dettaglio, la guerra è stata il pretesto ideale per insersi nell operazione No fly zone, col successivo intento(ben riuscito..) di prendere il comando delle operazioni.
In soldoni ci siamo praticamente autoinvitati al banchetto libia nel contesto NATO, per dimostrare al mondo che anche con le pezze al culo (perchè è cosi!!) siamo i migliori, sotto tutti gli aspetti; i soldi passano in secondo piano..infondo è il nostro mestiere..
Punto secondo: dimostrare alla nazione che la ff.aa. MM è la migliore delle 4, dotata di forza ed autonomia inegualiabili rispetto alle altre; in pratica ci siam fatti guerra a noi stessi, soprattutto con l'aeronautica!
Ovviamente non ci dimentichiamo dei tornaconti come pozzi di petrolio, gas, etc etc.. sempre se cè n'è saranno, dato che si è speso l'impossibile e di piu (a discapito di noi poveri contribuenti), e che alla fin fine non è servito a nulla; gheddafi è ancora li..
Questo è quanto.
jeanclaude, se ti va rispondimi altrimenti fa niente. Potrei sapere quanto è stato il compenso per questa missione? E' solo curiosità....a volte si sentono e si leggono cifre esagerate e io non sono in grado di capire se si sta parlando cosi' per dare fiato alla bocca o se sia vero...grazie!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ciao manx!
Si certo, risponderò alla tua domanda, infondo non c'è nulla di riservato, nulla da nascondere..
In poche parole, dal momento in cui l'Italia si è autoinserita al "banchetto Libia" (con le forze di coalizione della NATO), ha dovuto accollarsi tutte le spese del'intera missione, a discapito della nostra stessa nazione..
Ora (dove voglio arrivare...), di solito o quasi sempre quando prendiamo parte alle cosiddette missioni "di pace" o umanitarie (ma mai di guerra) ,in via ordinaria, veniamo finanziati dalla NATO o dall ONU; questo non sta a noi deciderlo.. ma SICURAMENTE non ci autofinanziamo noi!!
La remunerazione conseguente è una gran bella sommetta (dai 3 ai 5000E al mese ), considerando tutte le indennità di rischio, i fuorisede, e i disagi vari credo che sia uno stipendio di tutto rispetto.
A sto giro, ci son state date all'incirca 27-28euro al giorno in piu, oltre allo stipendio ordinario, che grosso modo si aggira intorno alle 1000, 1080.
Ma non finisce qui. Di quei soldi, non ne abbiamo visto l'ombra; infatti ci verranno frazionati per semestre, oltre alle detassazioni EXTRA che non ti dico guarda..; questo perchè siamo in periodo di crisi ovviamente...
Funziona cosi.
Dall'esterno purtroppo (correggimi se sbaglio) si tirano le somme in maniera alternativa, si danno opinioni e considerazioni (inerenti il nostro mestiere) alle volte non sempre idilliache, e quasi mai corrette..
Sentirsi dire:
Siete militari, è il vostro mestiere, dovete comportarvi in un certo modo..alias subire, scendere sempre a compromessi e agire in base alle esigenze della nazione a prescindere dal DIO SOLDO, infondo l'abbiam scelto noi..
Quando poi, cessano le esigenze, non ci sono piu morti, si volta bandiera..diventiamo improvvisamente parassiti e nulla facenti.
Vabè.. perdonate il mio piccolo sfogo; senza impelagarmi ulteriormente, spero di esser stato abbastanza esauriente .
grazie jeanclaud, le cifre di cui sentivo parlare erano grosso modo quelle che riporti tu...il "contorno" sui pagamenti a rate e tasse varie...mi era nuovo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
in teoria se uno è "volontario" e parte per una "missione di pace" spinto da estremo altruismo e gran voglia di aiutare un popolo in difficoltà, la "ricompensa" dovrebbe farla passare in secondo piano, ma si sa che la maggior parte di coloro che partono lo fanno per i soldi e basta, quindi è giusto quello che dici, un pò meno ipocrisia in generale (a partire dal parlamento) non guasterebbe ma pazienza...
non accuso chi parte di essere un ipocrita e mercenario, sia chiaro... gradirei soltanto che si cambiassero i termini utilizzati in modo da evitare di prenderci in giro
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Bè una bella differenza direi...
insomma partite senza sapere quanto porterete a casa?
quello e' secondario , non e' che possono scegliere se partire in base a quanto verra' loro rimborsato
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
...magari sapessimo anticipatamente la remunerazione! Nel caso specifico a sto giro la nave avrebbe navigato da sola, fidati!
Ricollegandomi a quanto dice revenge invece, hai colto nel segno, il volontariato è ben lungi dall'esser paragonabile al "volontario odierno" in ambito militare!
Di mercenari poi...cè n'erano a iosa, di cui 2/3 (giustamente) amaramente pentiti..
é stata l'esperienza che mi mancava; sicuramente negativa sotto il profilo umano..un pò meno sotto quello professionale.
Ci tengo a precisare che non sputo nel piatto in cui mangio; oggi giorno lavorare, o per lo meno portare a casa la mensilità non è semplice anzi, ma...non giustifico assolutamente determinati comportamenti, specie quelli elencatovi in precedenza.
Ovviamente vi ho raccontato tutto a grandi linee, senza scendere nei particolari piu dettagliati, come la presenza della psicologa a bordo per esempio (chissa perchè...), oppure la dissenteria che ha colpito a piu riprese l'equipaggio, o dell infermeria che somministrava solo nimesulide per qualunque malessere..o peggio ancora un uomo colpito da ictus e tenuto a bordo per 3 giorni senza sapere cosa e come comportarsi..vabè..
piccolo Ot: per la cronaca: ho appena letto di un missile caduto nei pressi di nave bersagliere, che naviga al largo delle coste libiche.
Il nostro beneamato ministro replica: potrebbe essere un missile libico, o un missile antiaereo caduto al largo..però è tutto apposto!
Certo, certo...tanto il sedere ce lo mettiamo noi poveri idioti.. per 4 soldi poi...alla faccia delle "campagne addestrative"!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta