If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho ancora visto qualcuno contare nella spesa la frutta secca che dovrebbe essere parte integrante della maggior parte delle diete del forum.
In media le noci stanno sui 7 euro/kg, il minimo che ho visto erano 4 euro e 3.90 un kg di misto tra noccioline, mandorle e noci.
Appunto son stato strettissimo..Però se prendi il crudo estero a 15 euro il kilo (ipersalato), ogni tanto vai di cotto, allora ci rientri
Per il tonno usi quello lercio sottomarca infimo
Il tonno prendo quello di sottomarca e uno spuntino (solo quello) ce la fai con quella cifra.
Per quanto riguarda gli affettati, non ce la fai e il crudo estero a 15€ al kg non lo prenderei...se devo mangiare sano, non prendo certo il cibo in questo modo, altrimenti è inutile.
Però a volte mi viene da ridere... si parla di nitriti nella bresaola et similia e poi si va a prendere tonno/riso "sottomarche infide" oppure prosciutti esteri sospetti che chissà da dove provengono.
Per me è anche importante un discorso sulla qualità, anzi essenziale
edit: ho appeno letto sopra e concordo a parte il tonno
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Però a volte mi viene da ridere... si parla di nitriti nella bresaola et similia e poi si va a prendere tonno/riso "sottomarche infide" oppure prosciutti esteri sospetti che chissà da dove provengono.
Per me è anche importante un discorso sulla qualità, anzi essenziale
edit: ho appeno letto sopra e concordo a parte il tonno
Attenzione: Io stavo tentando di aiutare chi cerca di stare contenuto e vuole tenere un regime proteico alle stelle.
Io, di mio, sto su valori moooolto più bassi e cerco di comprare cose che abbiano gusto, non poltiglie chimiche
io il tonno lo prendo fresco e poi lo congelo e lo uso in settimana
26 eur al kg, e non sono sicuro di spendere molto di più di tanti che lo prendono in scatola
anche perchè di sottomarche infime non ne prendevo mai, prendevo solo il rio mare trancio
---------- Post added at 15:46:54 ---------- Previous post was at 15:43:42 ----------
Dipende da dove abiti. In città, tipo a Bologna, l'ho vista anche dai 20 euro al kilo in su. Peraltro confezionata, al bancone nei supermercati è raro trovarla.
Nelle macellerie equine non ho idea.
Se stai a Brescia la paghi molto meno. Se stai a Lecce, tra gli 8 e i 10 euro al chilo.
14 eur al kg, Parma
prima costava meno ma ultimamente hanno aumentato e non di poco
comunque se si vuol tenere la quota proteica alta e spendere poco l'ideale è pollo, pollo e ancora pollo
Non ho ancora visto qualcuno contare nella spesa la frutta secca che dovrebbe essere parte integrante della maggior parte delle diete del forum.
In media le noci stanno sui 7 euro/kg, il minimo che ho visto erano 4 euro e 3.90 un kg di misto tra noccioline, mandorle e noci.
un chilo di arachidi da sgusciare costa 3 euro
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
si ma solitamente se ne usa 10-20 g al giorno. A settimana sono 100g che costano a malapena un paio di €
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Il discorso marche conosciute è molto relativo, se un'azienda produce in Italia o si chiama Barilla o si chiama XYZ deve rispettare le stesse norme igienico/sanitarie, il prezzo sale perchè bisogna pagare la pubblicità.
Il discorso marche conosciute è molto relativo, se un'azienda produce in Italia o si chiama Barilla o si chiama XYZ deve rispettare le stesse norme igienico/sanitarie, il prezzo sale perchè bisogna pagare la pubblicità.
giusto e anche io spesso compro sottomarche nelle cose giuste da comprare però, il discorso dell'utenti sopra mi sa che era riferito non solo alla qualità, ma anche al gusto.
io a settembre andro a fare l'università fuori città... già mi sto facendo un sacco di pare per quanto riguarda l'alimentazione... in più tenendo conto che la camera che mi dara la borsa di studio non avra sicuramente fornelli o frigo...
Io ora come ora (sto ancora con i miei) spendo per la mia alimentazione circa 50 euro alla settimana... gli affettati li evito per il prezzo... il tonno non riesco proprio a mangiarlo...
Comunque credo che alla fine le pro in polvere se comprate potrebbero portare anche ad un risparmio generale
io a settembre andro a fare l'università fuori città... già mi sto facendo un sacco di pare per quanto riguarda l'alimentazione... in più tenendo conto che la camera che mi dara la borsa di studio non avra sicuramente fornelli o frigo...
Io ora come ora (sto ancora con i miei) spendo per la mia alimentazione circa 50 euro alla settimana... gli affettati li evito per il prezzo... il tonno non riesco proprio a mangiarlo...
Comunque credo che alla fine le pro in polvere se comprate potrebbero portare anche ad un risparmio generale
se usi solo quelle a tutti i pasti diventano un salasso
specialmente se usi proteine di qualità
certo che niente affettati e niente tonno limita veramente tanto il campo degli alimenti pratici, se poi uno non ha nemmeno la possibilità di cucinare praticamente sono azzerati
c'è sempre la possibilità di utilizzare un frigo portatile e un fornelletto elettrico
spero almeno che ci sia una mensa dove consumare almeno due pasti decenti
---------- Post added at 15:07:10 ---------- Previous post was at 15:05:11 ----------
in ogni caso parlando di affettati non è che vendono solo la bresaola da 30 eur al kg, la fesa costa le metà e anche meno al banco frigo
poi vedo che spesso, almeno dalle mie parti, c'è l'affettato di pollo 0.1 grassi in offerta
La spesa comunque varia molto anche da periodo a periodo...sia per quantità che per costi.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta